BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   conseguenze grippatina!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/286781-conseguenze-grippatina.html)

nando91 06 giugno 13 13:06

conseguenze grippatina!!!
 
salve sono nuovo del forum e vorrei delle delucidazioni riguardanti l'auto modellismo.
io ho una BMT con motore novarossi e ieri stirandola a freddo( sono un idiota :))
credo di aver preso un' aggrippatina. la macchina è ripartita subito senza problemi. vorrei sapere se le prestazioni ne risentono ( a me a primo impatto è sembrato di no), e se mi conviene sostituire il motore...
grazie in anticipo per le risposte.

pappa 06 giugno 13 13:17

...credo che per prima cosa ti conveniva smontare il motore e controllare la "grippatina"
se l'hai già rimesso in moto e funziona allora puoi continuare senza problemi : il grosso o hai già fatto :lol:
scherzi a parte è difficile grippare un glow , dovevi essere magrissimo , sei sicuro che semplicemente non si sia spento proprio perchè era freddo ?
meglio sperare in questa seconda possibilità :)

nando91 06 giugno 13 17:12

il motore di preciso è un novarossi rx21 3.5 e cosa intende per glow?...grazie per la risposta precedente. e ribadisco che la macchina è ripartita subito.

pazzo scatenato 06 giugno 13 23:14

ciao, dovresti a mio avviso aprire il motore per controlla la grippatina, anche a me è successo di grippare un motore ed è sempre sucesso per lo scheggiarsi delle sfere dei cuscinetti del motore (che puo' succedere a freddo). quindi controlla che i cuscinetti siano buoni(ovvero con sfere senza scheggiature).
se hai rotto il cuscinetto te ne accorgi subito quando smonti la testata del motore perche' sara' "puntinata", come il cielo del pistone del resto:uhm:
detto questo io ho fatto tanti litri con motori grippati "senza problemi" ma solo se cambi il cuscinetto rotto altrimenti le sfere continuano a scheggiarsi e a far ulteriormente grippare il motore:wink:

P.S. i motori glow sono quelli che funzionano con candele senza bisogno di scintilla, quindi anche il tuo motore è un glow, come la maggior parte dei motori per modellismo.

nando91 07 giugno 13 10:48

grazie per la risposta


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002