![]() |
Tornio Gomme 1/8 Ciao a tutti, sto valutando con mio fratello l'acquisto di un tornio automatico per gomme in spugna. Al momento non facciamo gare ed abbiamo due mrx4, giriamo discretamente per hobby già da un anno. Abbiamo fatto un po di esperienza con il setup ed abbiamo capito che senza una buona gomma non è che si vedono molti risultati. Abbiamo individuato i seguenti modelli: Hudy Tornio Excellent 3 Racing Tornio automatico V2 Tornio automatico TopCad Plus New Io per un discorso di prezzo sarei più propenso ad andare sul modello TopCad anche perchè mi è stato già consigliato in pista per la sua affidabilità. Voi cosa ci consigliate? Grazie mille in anticipo come sempre per le Vs. risposte. |
Ciao amici, nessuno riesce ad illuminarmi con la sua esperienza??? Grazieeeeee. ;-) |
HUDY tutta la vita, costa di più è vero, ma non ci sono paragoni. :wink: |
io quando giravo domenicalmente su pista odiavo il tornio. con quello che costano le gomme preferivo star li a mangiarmele sull'asfalto. anche perché il discorso che hai fatto tu delle gomme che devono essere tornite per un corretto setup non é vero perché si può lavorare benissimo sul pignone dell'anteriore per dare più o meno trazione alle posteriori. ho visto gente che torniva gomme sulla 1/8 e io col decino in pista gli stavo dietro facile facile. |
anche io so che per andar forte ci vogliono gomme tornite:( quando i "professionisti" vedono me e mio cognato girare con quelle gomme alte mi dicono che non potro' mai andare forte e che la 1/8 on road è la f1 del modellismo e che bisogna farla bene:uhm: a dir la verita' non i va di "buttare" via gomma visto che non faccio gare e che con un treno ci faccio circa 1 litro e mezzo e mi basta per una giornata in pista ma, stavamo pensando di comprarne uno e tutti mi hanno consigliato hudy:rolleyes: |
Il migliore modo e farle consumare/adattare e' su pista, poi se si cerca la pole al primo giro il discorso cambia, ma personalmente per me e' puro divertimento e preferisco "buttarle" giro/giro, opinione personale ovviamente :rolleyes: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002