![]() |
consiglio salve a tutti, come da titolo ho bisogno di un consiglio,ho una tsn4 un po vecchiotta...Questo modello monta un pro12 bx che è stato fermo parecchi anni... avrei delle domande da porvi: -è possibile riaccendere il motore,anche se ci ho provatoer una giornata si accendeva regolarmente ma adesso è proprio morto. -secondo voi mi conviene ricomprare un lo stesso modello magari usato e utilizzare il mio come pezzi di ricambio oppure ricomprare solamente il motore? grazie in anticipo Marco |
Ci sono delle regole da seguire quando il modello viene tenuto spento per un periodo particolarmente lungo : togliere la miscela dal serbatoio , svuotare i tubi di alimentazione , togliere il filtro sporco e sostituirlo con uno nuovo . il motore può essere lubrificato con l'apposito olio after run oppure smontato , pulito e lubrificato con olio di vasellina ( anche spry ) , consiglio di rimuovere la candela buona ( per non sciuparla ) e metterne una usata o non funzionante . tutto questo serve per non far arrugginire i cuscinetti e non fare seccare l'olio all'interno .....cosa che blocca il motore , forzarlo in questa condizione equivale a romperlo , occorre smontarlo , lavarlo e riassemblarlo controllando che i cuscinetti abbiano recuperato la loro scorrevolezza e non ci sia della ruggine . Forse sei ancora in tempo con il tuo , una volta rimontato controlla la compressione ...se il motore gira senza sforzo non ci sono speranze :( Considerando che la Ts4 è un modello entry level RTR io ricomprerei il suo motore per non compromettere la meccanica . |
quoto pappa..... comunque sempre meglio prima tentare di resuscitare il tuo.... il bello di questo hobby è proprio questo.... :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
cambia tutti i tubetti di silicone anche la guarnizione o-ring di tenuta del tappo serbatoio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002