![]() |
Poca compressione Ciao a tutti ho un problema, come da titolo il mio motore non ha abbastanza compressione per accendersi. Il problema si è già presentato e ho risolto sostituendo i due anelli sotto la candela (mi sembra di ricordare si chiamino rasamenti sottotesta) con quelli che mi erano rimasti nel montaggio. Ora però sono finiti e non so cosa fare. Aspetto aiuti!!! Grazie |
sarebbe utile sapere: motore , litri del motore, miscela usata, chi l'ha carburato altro ! non possiamo risponde cosi a occhio ! |
È un super tigre 18 3cc ha fatto 2 litri di miscela al 10%... |
non capisco cosa vuoi dire quando parli di sostituzione di rasamenti! i rasamenti sotto testa stanno sotto la testata del motore, e per toglierli devi smontare la testata, e poi c'è quello sotto la candela, che togli quando smonti la candela! tu cosa hai fatto? e poi perchè li hai sostituiti? di solito per aumentare la compressione o si toglie qualche rasamento sottotesta o si mette qualcuno piu' sottile! ma sotto la candela quanti ne hai?dovrebbe essere solo 1! il motore ha solo 2 litri ma se li hai fatti con una carburazione sbagliata potresti avere rovinato il motore e usurato eccessivamente pistone e cilindro! e quindi addio compressione! |
Ne ho due. Ho provato a toglierne uno ma ce n'è anko di meno. L'ultima volta xò li ho cambiati con due nuovi ed è partita subito. Ho usato due serbatoi e è sempre andata benix poi nn l'ho più usata |
Citazione:
non è possibile che hai meno compressione togliendo un rasamento sotto la candela visto che è anomalo averne 2!!! Candela iRacing N°4 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio mi riferisco ai rasamenti che si vedono in queste foto! di quelli ne devi mettere solo 1! |
Ok grazie... Mentre per quelli direttamente sopra la camicia del cilindro??? |
Citazione:
di solito si usano rasamenti di vari spessori per ottimizzare l'utilizzo del motore,ma non dovresti avere particolari problemi a far partire il motore con qualsiasi spessore(rasamenti) che metti sulla camicia del cilindro! |
Citazione:
|
Niente da fare... Oggi provo a smontare il motore ke magari c'è qualcosa fuori posto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it