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Vecchio 25 marzo 12, 18:49   #1 (permalink)  Top
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1/8 pista pulegge in metallo o in plastica ?

ho una macchina 1/8 da pista elettrificata tipo mrx4,evolva ecc ,non ho avuto grandi problemi con le pulegge e cinghie ,ma mi sta venendo la voglia di prendere le pulegge in metallo, molti le hanno sconsigliate voi cosa dite ?.diciamo che la cinghia che da piu problemi e quella anteriore e la puleggia che da piu problemi e quella piccola attaccata alla cinghia anteriore dietro al palo dello scatto libero.tenete presente che lo scatto libero anteriore e stato trasformato in palo rigido,quindi ora frena,per questo e piu sollecitato ......
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 21:38   #2 (permalink)  Top
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ho una macchina 1/8 da pista elettrificata tipo mrx4,evolva ecc ,non ho avuto grandi problemi con le pulegge e cinghie ,ma mi sta venendo la voglia di prendere le pulegge in metallo, molti le hanno sconsigliate voi cosa dite ?.diciamo che la cinghia che da piu problemi e quella anteriore e la puleggia che da piu problemi e quella piccola attaccata alla cinghia anteriore dietro al palo dello scatto libero.tenete presente che lo scatto libero anteriore e stato trasformato in palo rigido,quindi ora frena,per questo e piu sollecitato ......
io sulla mrx le ho tolte tutte, con il brush specialmente l'anteriore non durava niente, potevo lasciare la laterale, ma gia' che c'ero.....ho levato pure quella

uso pulegge bp racing e cinghie rpp poggi, vedi la foto..
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1/8 pista pulegge in metallo o in plastica ?-59-003.jpg  
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 07:54   #3 (permalink)  Top
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diciamo che io non mi posso lamentare per nulla della resistenza delle mie ,dato le prestazioni, la mia macchina e una edam che e un clone .oggi incomincio a prendere la puleggia che e piu stressata e la prendo in metallo .queste cinghie che dici tu sono piu performanti delle originali hai un link gz.ho visto che mi hai anche specificato la marca delle pulegge ma credo che una valga l'altra giusto?
hai il palo rigido all'anteriore oppure ancora lo scatto libero?
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Vecchio 26 marzo 12, 09:45   #4 (permalink)  Top
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diciamo che io non mi posso lamentare per nulla della resistenza delle mie ,dato le prestazioni, la mia macchina e una edam che e un clone .oggi incomincio a prendere la puleggia che e piu stressata e la prendo in metallo .queste cinghie che dici tu sono piu performanti delle originali hai un link gz.ho visto che mi hai anche specificato la marca delle pulegge ma credo che una valga l'altra giusto?
hai il palo rigido all'anteriore oppure ancora lo scatto libero?
le cinchie industriali RPP oppure HTD non sono almeno all'inizio piu' perfomanti,anzi sono belle dure,poi si "autoaggiustano" nel senso che con l'uso si ammorbidiscono un po', pero' costano intorno ai 3 euro quindi ne puo' valere la pena almeno provarle....all'anteriore uso lo scatto, ho rimontato tutto come con lo scoppio, quindi anche cambio.e..freno...le pulegge bp sono fatte molto bene e sono ottimizzate per girare con cinghie HTD, ma vanno bene anche con RPP
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Vecchio 28 marzo 12, 19:39   #5 (permalink)  Top
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ho una macchina 1/8 da pista elettrificata tipo mrx4,evolva ecc , tenete presente che lo scatto libero anteriore e stato trasformato in palo rigido,quindi ora frena,per questo e piu sollecitato ......
scusa come ti trovi con il palo rigido all'anteriore?io ho una serpent 950r elettrificata a 6s e ho problemi a fermarla va meglio con il palo?hai sempre una buona direzionalita'?a me hanno sconsigliato le pulegge in metallo perche' la durata extra non vale il costo e chi fa gare le cambia spesso!!!( me lo ha detto un venditore che fa gare a livello europeo)ma io le avevo gia' sulla mia che aveva un kit opzional all'interno della scatola quando l'ho comprata e siccome non faccio gare sono ancora come nuove!!!!ora vado a 6s non so se dureranno ancora!!
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Vecchio 29 marzo 12, 22:51   #6 (permalink)  Top
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ciao vedo che sei di napoli perche non vieni fuori allo stadio sanpaolo il sabato dopo le 15:00 ci sta un bel gruppetto.
ritornando a noi ora la macchina frena prima no e vista la velocita che raggiunge e necessario.per ora ho comprato una puleggia in metallo quella piu stressata dietro al palo anteriore,il resto si vedra.dimenticavo ovviamente con le ruote anteriori fisse la macchina non gira piu come prima, ma a me non serve
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Vecchio 30 marzo 12, 08:14   #7 (permalink)  Top
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ciao vedo che sei di napoli perche non vieni fuori allo stadio sanpaolo il sabato dopo le 15:00 ci sta un bel gruppetto.
ritornando a noi ora la macchina frena prima no e vista la velocita che raggiunge e necessario.per ora ho comprato una puleggia in metallo quella piu stressata dietro al palo anteriore,il resto si vedra.dimenticavo ovviamente con le ruote anteriori fisse la macchina non gira piu come prima, ma a me non serve
infatti volevo fare una capatina qualche volta allo stadio,ma da che lato dello stadio? comunque in effetti li non ti serve girare molto visto che si va solo diritto ma siccome vado anche in pista qualche volta(come questa mattina)allora la direzionalita' mi serve!!!! a me avrebbe fatto piacere un differenziale tipo 1/10 ma devo inventarmi qualcosa perche'la macchina non si ferma propio!!
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Vecchio 30 marzo 12, 08:38   #8 (permalink)  Top
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ovviamente in pista non serve proprio bloccarlo.anche perche in pista certe velocita non si fanno proprio.in pista con questa macchina mi sono divertito con le 4s e un motore 3200kw ma non avendo tempo per andarci l'ho fatta da piazzale.e impossiblile non vederci allo stadio lato entrata univarsita.
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Vecchio 30 marzo 12, 08:47   #9 (permalink)  Top
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ora che motore usi?
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Vecchio 31 marzo 12, 23:59   #10 (permalink)  Top
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scarica fatta il bello della puleggia in metallo e che rimane bella pulita.
motore sono passato dalle prime prove con il 3200kw silverarrow che per me era perfetto per uso in pista anche perche la macchina rimaneva veloce e leggera a 4s .poi ho provato un castle 1800 kw cassa corta a 6s ed ora ho un classico motore 2200kw quelli che in genere vanno sui savage ed e-revo con rapporto 25pignone 46 corona .
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