BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Carburazione Help!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/242273-carburazione-help.html)

Davide25084 12 marzo 12 19:38

Principiante Help!!!

Sono Nuovo Ho Comprato La Mia Prima Macchinina a scoppio Una Thunder Tiger Usata.. :lol:
Su Questo Modellino Si Puo' Installare La 2a/Retro Marcia? Se Si' Quanto Costa Circa?
Si Puo Installare Il Freno A Disco E il fail safe?
Ma Come Faccio Ad Carburarla bene?(non capisco i vostri termini specifici!!)
Avete Una Guida Sul Forum Con Immagini?
Per Carburarla Che Miscela Mi Consigliate?
Poi Normalmente che miscela mi consigliate?
Rondaggio e carburarla e' lo stesso significato?
grazie!

pazzo scatenato 12 marzo 12 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da Davide25084 (Messaggio 3091050)
Sono Nuovo Ho Comprato La Mia Prima Macchinina a scoppio Una Thunder Tiger Usata.. :lol:
Su Questo Modellino Si Puo' Installare La 2a/Retro Marcia? Se Si' Quanto Costa Circa?
grazie!

beh!se ci dici che modello è!!!!thunder tiger è la marca!!!!se non sai niente di micromotori a scoppio sara' difficile carburare il modello, quella guida sul forum è molto buona ma senza una guida video e audio in effetti per uno che non ha ''orecchio''è come leggere arabo!!!:Pfatti aiutare e spiegare dal vivo da uno che la sa fare davvero e se sai come funziona e a che serve la miscela(perche' non serve solo come combustibile ma anche per lubrificare e raffreddare il motore)capirai piu facilmente!ciao

vincenzo1200 13 marzo 12 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da Davide25084 (Messaggio 3091050)
grazie!

Ciao. Prima di tutto installare la retro su una qualsiasi auto di dimensioni 1/10 è una follia.
1)verrebbe a costare il doppio (per il sistema di cambio che servirebbe)
2)occuperebbe uno spazio non indifferente
Se hai la ts4n puoi installare il cambio a 2 marce (non ricordo quanto venga a costare la modifica)
3)il sistema fail safe lo puoi comprare in qualsiasi negozio
4)assieme al modello Thundertiger esce una guida che ti spiega come carburarlo
Io ti consiglio di seguire il manuale di scatola e poi provare a toccare gli spilli per 'capire' a cosa servono (per questo puoi utilizzare una qualsiasi guida che trovi sul forum)
5)Per la miscela in genere se ne trovano di vari tipi in relazione alla percentuale di nitrometano. Ti consiglio di prendere quella al 16%

Davide25084 13 marzo 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da pazzo scatenato (Messaggio 3091440)
beh!se ci dici che modello è!!!!thunder tiger è la marca!!!!se non sai niente di micromotori a scoppio sara' difficile carburare il modello, quella guida sul forum è molto buona ma senza una guida video e audio in effetti per uno che non ha ''orecchio''è come leggere arabo!!!:Pfatti aiutare e spiegare dal vivo da uno che la sa fare davvero e se sai come funziona e a che serve la miscela(perche' non serve solo come combustibile ma anche per lubrificare e raffreddare il motore)capirai piu facilmente!ciao

È una thunder tiger uno (vecchio il modello??)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Nicola u-control 13 marzo 12 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da Davide25084 (Messaggio 3092812)
È una thunder tiger uno (vecchio il modello??)

allora, non credo che per la uno sia previsto il cambio a due marce...La retromarcia dimenticala come ti hanno già spiegato, il freno c'è già quindi non preoccuparti e il failsafe lo puoi montare, basta che lo compri in negozio.
Per quanto riguarda la miscela e la carburazione quoto quello che dice pazzo; vai in un negozio oppure ad una pista vicino a te e fatti spiegare bene bene i trucchi di una giusta carburazione :lol:

Davide25084 14 marzo 12 20:01

Ot: dove posso trovare pezzi di ricambio per questo modello?

Nicola u-control 16 marzo 12 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da Davide25084 (Messaggio 3095336)
Ot: dove posso trovare pezzi di ricambio per questo modello?

bè è un pò vecchiotta ma penso che la thunder tiger abbia ancora ricambi per questo modello

raffy91 16 marzo 12 12:57

Chiudi la vite dove entra la miscela tutta e aprila di 2,5 giri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002