Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 06, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RallyRace
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 186
Question Frizione a 4 ceppi?!?

gironzolando sul sito della bianchi ho visto la frizione a 4 ceppi e mi sono chiesto una cosa:se il motore salendo di giri aumenta in potenza,se la frizione si apre quando il motore è ad un num di giri maggiore,avendo anke un po' più di coppia dovrebbe migliorare un po' anche la ripresa,o sto dicendo una cavolata?grazie a tt
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da RallyRace
gironzolando sul sito della bianchi ho visto la frizione a 4 ceppi e mi sono chiesto una cosa:se il motore salendo di giri aumenta in potenza,se la frizione si apre quando il motore è ad un num di giri maggiore,avendo anke un po' più di coppia dovrebbe migliorare un po' anche la ripresa,o sto dicendo una cavolata?grazie a tt
per la ripresa credo dovrebbe attaccare a un num. di giri basso
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
pensandoci è come se tenessi su di giri il motore ed entrando in trazione a un numero di giri maggiore dovrebbe anche avere più sprint.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 22:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpine
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
Salve,

Dekudado è al contrario: una frizione a due ceppi innesca ad un regime più basso della tre ceppi. Questa ti servirà in un tracciato dove la frizione stacca di meno quindi veloce.
Una quattro ceppi innesca ad un regime più alto, di conseguenza con un beneficio per la ripresa, è utile per un tracciato "lento" con curve dove stacca e attacca con maggior potenza. La cinque ceppi ancor di più.

Ciao a presto.
__________________
Alpine
Alpine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 23:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RallyRace
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da Alpine
Salve,

Dekudado è al contrario: una frizione a due ceppi innesca ad un regime più basso della tre ceppi. Questa ti servirà in un tracciato dove la frizione stacca di meno quindi veloce.
Una quattro ceppi innesca ad un regime più alto, di conseguenza con un beneficio per la ripresa, è utile per un tracciato "lento" con curve dove stacca e attacca con maggior potenza. La cinque ceppi ancor di più.

Ciao a presto.
questo però non significa ke più sono i ceppi pù si perde in allungo giusto?ke marche fanno la frizione a 5 ceppi?
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 07:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da Alpine
Salve,

Dekudado è al contrario: una frizione a due ceppi innesca ad un regime più basso della tre ceppi. Questa ti servirà in un tracciato dove la frizione stacca di meno quindi veloce.
Una quattro ceppi innesca ad un regime più alto, di conseguenza con un beneficio per la ripresa, è utile per un tracciato "lento" con curve dove stacca e attacca con maggior potenza. La cinque ceppi ancor di più.

Ciao a presto.
credevo al contrario, grazie per la dritta
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpine
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
Salve,

Dekudado, le frizioni anche se sono con più o meno ceppi non cambia la velocità di punta(ad un certo regime i ceppi, sia due che cinque, si "incollano" alla campana).
La velocità varia in base ai rapporti pignone-corona.

A presto Alpine.
__________________
Alpine
Alpine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanti e quali tipi di ceppi sono i migliori? team3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 maggio 06 16:22
Frizione Totix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 marzo 06 12:49
Frizione A Tre Ceppi RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 febbraio 06 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002