Frizione a 4 ceppi?!? gironzolando sul sito della bianchi ho visto la frizione a 4 ceppi e mi sono chiesto una cosa:se il motore salendo di giri aumenta in potenza,se la frizione si apre quando il motore è ad un num di giri maggiore,avendo anke un po' più di coppia dovrebbe migliorare un po' anche la ripresa,o sto dicendo una cavolata?grazie a tt |
Citazione:
|
pensandoci è come se tenessi su di giri il motore ed entrando in trazione a un numero di giri maggiore dovrebbe anche avere più sprint. |
Salve, Dekudado è al contrario: una frizione a due ceppi innesca ad un regime più basso della tre ceppi. Questa ti servirà in un tracciato dove la frizione stacca di meno quindi veloce. Una quattro ceppi innesca ad un regime più alto, di conseguenza con un beneficio per la ripresa, è utile per un tracciato "lento" con curve dove stacca e attacca con maggior potenza. La cinque ceppi ancor di più. Ciao a presto. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Salve, Dekudado, le frizioni anche se sono con più o meno ceppi non cambia la velocità di punta(ad un certo regime i ceppi, sia due che cinque, si "incollano" alla campana). La velocità varia in base ai rapporti pignone-corona. A presto Alpine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002