| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Recupero parti di ricambio Manta
Ciao a tutti, ho ereditato un vecchissimo modello di macchina. Nello specifico una Manta Competition scale 1:8 degli anni 80 la macchinina era nella sua scatola da 20 anni.le gomme sono logicamente quadrate al momento. Dovrò smontarla tutta per pulirla a fondo sperando che il motore non sia completamente bloccato. A primo impatto sicuramente dovrò cambiare le gomme anteriori e posteriori,ho notato anche che il perno,o forse il cerchio anteriore sx,è imbarlato. Secondo voi,potrà tornare a girare questa macchinina? Si troveranno ancora i pezzi di ricambio da qualche parte? perchè se fossero solamente le gomme da cambiare,sarei super fortunato sempre se riesco poi a trovare qualcosa da metterci ![]() Metto anche qualche foto ![]() Grazie a tutti per consigli vari
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Secondo me è una macchina che può valere anche qualche euro , tutto dipende da quanto è rara , la tua sembra in ottime condizioni , anche se a dire il vero difficilmente si riesce a renderle affidabili , fossi in te cercherei di venderla e con il ricavato ne comprerei una nuova Se il motore nn ha parti arrugginite potrebbe ancora funzionare ma ci sono da controllare anche tutti i gommini del carburatore..........in Mantua Model dovrebbero avere quasi tutti i pezzi necessari . Se decidi di venderla magari fammelo sapere , preferisco le SG per ragioni di affetto ma proprio in questi giorni ho risistemato una Manta 4 ![]() PS le gomme vecchie sono irrecuperabili , perdono la "gommosità" e nn esiste adittivo che le recuperi , puoi recuperare i cerchi tornendoli .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
L'ultima evoluzione della Manta è questa qui: Article È un modello degli anni 80, quindi molto datato, però , visto il ritorno della categoria rigida, potresti addirittura azzardarti a partecipare a qualche garetta di categoria, anche se l'evoluzione tecnologica dei telai è stata enorme. La mantua model sicuramente ha ancora dei ricambi in magazzino, dovresti telefonare e chiedere, con pochi soldi potresti resuscitare il modello. C'è gente che è riuscita a restaurare modelli storici della casa mantovana, quali gepard III o safari. Se ti piacciono i modelli vintage, potresti provare a sistemarla, ciao. PS: ma dove caz.. l'hai trovato quell'avatar |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Bella
Ciao fillipil ,bellissimo modello e direi in buone condizioni,volevo consigliarti di visitare questo sito (se già non lo conosci..)di fanatici del vintage ,a me è stato utilissimo per il restauro della mia amata yankee '86 automodelli del genere se ben conservati o restaurati valgono una bella cifra percui il mio personale consiglio è quello di non svenderla ora ...Buon lavoro RCmagvintage
__________________ ______Davide______________________________________ __ Ultima modifica di BRUCIO : 10 dicembre 11 alle ore 22:17 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
grazie per le segnalazioni ![]() ieri e oggi ho iniziato i valori. Dato che era ferma da 20 anni,non vi dico il cristo per pulirla.Fortunatamente con un buon sgrassatore sono riuscito a pulire il tutto.Ho spontato ogni pezzettino ![]() non ho una foto dello stato attuale,ma è come vederla appena comprata Anche il motore che era bloccato adesso si sta allentando,è il suo originale,per il momento è ancora a bagno nel petrolio bianco. il differenziale è in ottimo stato. come tutto il resto. Allo stato attuale dovrei solamente : -cambiare servi ( problema nullo ) -fare un pacco batteria ( problema nullo ) - sostituire la corona da 56/60 denti.non è proprio rovinata ma potrei cambiarla.Ho trovato un sito dove hanno quella da 56 ( problema quasi nullo ) - il perno ruota anteriore sx è leggermente piegato,gli farò fare un controllo al tornio e magari una sistematina direttamente.Non ho trovato nessun sito che lo hanno in vendita ( problema medio ) - le spugne delle gomme le devo tornire e metterle nuove ( problema nullo ) - cambiare la marmitta,ha un piccolo buco.anche questa trovata su un sito - se non riesco a pulire il serbatoio,cambiarlo. Qui però non ho trovato ancora nessun sito per l'acquisto. Proverò a sto magari a sentire direttamente con la mantua model se hanno qualche pezzo di ricambio ![]() Anche se il modello è vintage,mi piace come tipologia,anche se poi magari l'utilità stando sempre in un campo volo non è il massimo ![]() Si infatti mi hanno detto che sta tornando di modo questo genere di competizioni con le rigide e che diverse persone le comprano molto facilmente ![]() Diciamo che non è per il momento il mezzo per fare due soldi,ma solamente per divermi un pochino come diversi anni fa con la macchinine a scoppio. Presto posterò una foto del restauro ![]() ps: non so perchè ma le mie amiche non passano mai inosservate
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
sapendo quale è il modello evoluzione,dovrei trovare tutti ricambi direttamente sul sito del mantuamodel shop
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |