Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 15:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2011
Problema corona

ciao a tutti ho una hobby pro hurricane h1,con motore hobby pro 15cx...
volevo farvi una domanda,la corona si sgrana sempre...
questo problema potrebbero essere le viti che si allentano,allontanando il motore,e sgranare la corona?se cosi è ho delle viti con impronta piu grande in modo tale da stringere di più e da evitare questo problema
grazie
aspetto notizie
FOTO:
MOTORE
http://www.jhchobby.com/ecommerce/ca...67/image/1557/
AUTO
http://www.jhchobby.com/ecommerce/ca...67/image/1555/
P:S:Non sono un professionista

Ultima modifica di corry95ct : 18 agosto 11 alle ore 16:00
corry95ct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 02:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
hai detto che hai la corona che si sgrana sempre... allora devi trovare una corona che si adatti alla perfezione con il tuo pignone oppure come dici tu, può essere che la vite del fissaggio con le vibrazioni si allenti a lasci scivolare via la corona, aumentando di più il grip tra i denti della corona e quelli del pignone che nel giro di pochi minuti diventa una pappetta frullata. rivolgiti a qualche negoziante e fai delle prove con diverse corone e prova a vedere se girandole manualmente qualche dente invece di entrare nello spazio fra i due denti del pignone si scontra col dente e da qui scaturisce il conflitto che sgrana tutta la corona... spero abbia capito ciò che intendo dire...
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 10:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
X Woxy...
Sono convinto che il costruttore del modello habbia fornito la macchina con corona e pignone con una bentatura dello stesso modulo .

X corry...