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| User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: catania
Messaggi: 8
| Problema corona
ciao a tutti ho una hobby pro hurricane h1,con motore hobby pro 15cx... volevo farvi una domanda,la corona si sgrana sempre... questo problema potrebbero essere le viti che si allentano,allontanando il motore,e sgranare la corona?se cosi è ho delle viti con impronta piu grande in modo tale da stringere di più e da evitare questo problema grazie aspetto notizie FOTO: MOTORE http://www.jhchobby.com/ecommerce/ca...67/image/1557/ AUTO http://www.jhchobby.com/ecommerce/ca...67/image/1555/ P:S:Non sono un professionista Ultima modifica di corry95ct : 18 agosto 11 alle ore 16:00 |
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| User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
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hai detto che hai la corona che si sgrana sempre... allora devi trovare una corona che si adatti alla perfezione con il tuo pignone oppure come dici tu, può essere che la vite del fissaggio con le vibrazioni si allenti a lasci scivolare via la corona, aumentando di più il grip tra i denti della corona e quelli del pignone che nel giro di pochi minuti diventa una pappetta frullata. rivolgiti a qualche negoziante e fai delle prove con diverse corone e prova a vedere se girandole manualmente qualche dente invece di entrare nello spazio fra i due denti del pignone si scontra col dente e da qui scaturisce il conflitto che sgrana tutta la corona... spero abbia capito ciò che intendo dire...
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| UserPlus |
X Woxy... Sono convinto che il costruttore del modello habbia fornito la macchina con corona e pignone con una bentatura dello stesso modulo . X corry... Controlla l'usura dei denti sulla corona, se alla base della dentatura esiste ancora una porzione di dente significa che pignone e corona si sono distanziati troppo, la causa del "cedimento" potrebbe essere dovuta al fissaggio del supporto corona, supporti motore o motore stesso. Se non hai esperienza meccanica, ti consiglio di sacrificare un dado ed una vite usandoli come test di "resisteza alla stretta", giusto per essere sicuro di stringere il tutto a sufficienza. Se è possibile sotto alle viti metti le rondelle per aumentare la superficie di appoggio. Se l'usura dei denti è fino alla base del dente ci sarebbero da considerare anche altre ipotesi: Un montaggio con accoppimento pignone corona troppo streto, oppure un eventuale cedimento per calore che la frizione trasmette al pignone e da questo alla corona, che se di plastica, potrebbe "cuocersi". Quando si accoppiano pignone e corona, tra i due si può mettere una striscia di carta e tenere premuto i due ingranaggi tra di loro e bloccare, verificare se ripassando la carta non si stracci.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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| User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: catania
Messaggi: 8
| Grazie
Vi ringrazio per l'aiuto.. cmq la corona l'ho sostituita con la stessa,non è stata adattata è quella originale, cmq mi è arrivata la corona nuova,oggi l'ho montata l'ho regolata e ho messo la macchina in moto,è stata un paio di minuti in moto la macchina e quando l'ho spenta la corona era apposto,quindi considerando ke ho messo delle viti con un impronta per il cacciavite piu profonda CREDO ke il problema l'ho risolto grazie ancora |
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| User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: catania
Messaggi: 8
| problema corona
Mi sono ricordato una cosa, rispondo a magu: 1 mese fa quando mi sono accorto del problema della corona,ho capito subito ke il problema era dovuto alle viti del fissaggio motore,infatti ho acquistato oltre alla corona un paio di viti con impronta piu grande(come ho dtt prima)... perche ho capito ke era il supporto motore ke si allentava? perche quando acceleravo e dovevo frenare,frenavo e mi accorgevo ke il pignone continuava a girare, e ke i denti del pignone stesso strofinavano cn i denti della corona e vedevo notevolmente ke alla corona si sgranavano i denti,per questo ho capito quale era il problema,infatti quando giravo la macchina notavo ke il motore si era spostato e ke le viti erano un po piu lente... cmq spero di aver risolto saluti |
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| UserPlus |
????? non mi somo chiare aclune cose che scrivi. Se quando freni la campana continua a girare non è un problema di viti motore lente , ma della molla dei ceppi frizione lenta. Quando si frena è normale che i denti del pignone rimangano "ingranati" con la corona, quelli lo sono sempre, per "svincolare" il trascinamento c'è la frizione . Come già scritto lo "sgranare"è dovuto ad un cattivo distanziamento tra pignone e corona o a surriscaldamento della campana. SP se le viti non stanno strette metti un po' di frenafiletti sotto alla tesa (non nel filetto altrimenti non le sviti più).
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