BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Il massimo della macchina (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/216048-il-massimo-della-macchina.html)

De Lauro RACING 24 giugno 11 06:57

Il massimo della macchina

Ciao ragazzi vorrei comprare una macchina on road 1:8 che macchina mi consigliate? voglio il meglio del meglio voglio quella che usano nei campionati italiani e europei idem per i servi telecomando marmitta gomme ecc ecc e il sito dove posso comprare il tutto dove costa poco la roba ;)

barberino22 24 giugno 11 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da De Lauro RACING (Messaggio 2652225)
Ciao ragazzi vorrei comprare una macchina on road 1:8 che macchina mi consigliate? voglio il meglio del meglio voglio quella che usano nei campionati italiani e europei idem per i servi telecomando marmitta gomme ecc ecc e il sito dove posso comprare il tutto dove costa poco la roba ;)

Scala 1:5 o 1:8?

De Lauro RACING 24 giugno 11 13:54

1:8...

Savarc 24 giugno 11 21:06

Citazione:

Sulla rete hai l'imbarazzo della scelta , anche come negozi (rcmodelstore tanto per dirne uno). Non so se ti rendi bene conto di quello che hai scritto( il meglio del meglio) comunque ti faccio qualche esempio:
1) mugen mrx5 o xray RX8,circa 500 €
2) motore novarossi flash on road , 489 € più circa 80 € per collettore e marmitta
3) radio sanwa exzes X, 439 €
4) servi , ce ne sono per tutti i gusti, vai di sanwa o KO, 140 l'uno (ne servono 2)
Naturalmente , visto che hai richiesto il massimo, sicuramente vorrai partecipare a gare, quindi ti servirà minimo un altro servo di scorta e almeno mezza macchina di ricambio. Insomma, aggiungi kit d'avviamento , tornio gomme etc. etc. , credo che con 2800-3000 euro dovresti cavartela. Ciao

Badlucifer 24 giugno 11 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 2653465)
credo che con 2500-2600 euro dovresti cavartela. Ciao

Ottima lista della spesa, ma ti correggo..
2500-2600 euro bastano per iniziare, poi se fai gare mica avrai solo un motore, solo un treno di gomme ecc ecc ecc..
:wink:

Savarc 24 giugno 11 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2653472)
Ottima lista della spesa, ma ti correggo..
2500-2600 euro bastano per iniziare, poi se fai gare mica avrai solo un motore, solo un treno di gomme ecc ecc ecc..
:wink:

Ciao, si è vero, 2500 son pochini, infatti poi ho rivisto il post ed ho corretto a 3000 euro:P. Ripeto, il nostro amico non si è ben reso conto di quello che ha scritto. Poi , se è miliardario, allora problemi non ce n'è...

luca. 28 giugno 11 20:54

Con 3000 euro, hai tutta l'attrezzatura indispensabile per fare gare. parlo di caricabatterie, cassette degli attrezzi, tornio gomme, ecc ecc

Stilo 28 giugno 11 21:42

Citazione:

puoi avere anche la macchina di collari in persona...ma senza manico...ciccia!!

luca. 29 giugno 11 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo (Messaggio 2658840)
puoi avere anche la macchina di collari in persona...ma senza manico...ciccia!!

Sicuramente. C'è da dire, però, che se già si ha un po di esperienza (un minimo) Partire con dei materiali al top porta grandi vantaggi e anche più soddisfazioni.

magu 29 giugno 11 08:56

Personalmente proverei più soddisfazione se con un "modello da 700 € tutto compreso" riuscissi a essere più performante di uno più costoso...questo succede spesso quando i neofiti, con modelli esagerate costosi si vogliono misurare con chi à più manico di loro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002