![]() |
riesumare una flash,consigli mi è tornata voglia di far andare una vecchia bergonzoni flash con motore (nova testa nera,3.5 altro non so). le uniche volte che provai a farla andare (con miscela nitro 10 % consigliatami da un negoziante)mi si ingolfava alla prima accelerata... quindi domando: che miscela mi consigliate? che candela (il grado)? altri consigli? ps il motore a suo tempo era nuovo,giusto mezzo litro ni nitro..... http://digilander.libero.it/paxante/...lash%203.5.jpg |
Citazione:
è difficile da accendere? la benzina al 10% di nitro non va male per un motore 3,5cc non ci sono problemi. per questo periodo è meglio una candela n°5 cioa team3 prova a chiudere un pò il flusso di benzina, solo se senti che abbonda di benza ai massimi...io a parole non sono proprio il massimo speriamo che scriveranno anche altri utenti. |
quando accelero sembra gli arrivi troppa benza e e si spegne:( |
scusate l intromssione... CANDELA NUMERO 5????? cioè esistono diversi tipi di candela ke influiscono sulla messa in moto e la carburazione??? non ditemelo... mi vien da piangere se scopro ke ci son candele piu adatte allamessa in moto di altre.... |
Citazione:
Io proporrei anche una 4 :wink: |
si ma ti ripeto ke mi ci è VOLUTO UN FON!!! lol no cmq davvero, il numero ke è??? nessuno mi ha mai parlato di tipi di candele..... |
Citazione:
D' estate ci vorrà una candela fredda, in modo che il motore lavori a più basse temperature, al contrario in questo periodo ci vuole un pò più calda, per permettere al motore di rimanere su di temperatura per bruciare meglio la miscela. |
ma è una cosa ke vale solo per i motori da gara... o per tutti?? il mil avra un regime di compressione basso, la benza uso e penso ke usero sempre la 10% nitro...tanto per me va troppo forte anke adesso^^ |
ma piu è alto il numero e piu è calda o viceversa?x l'estate qual'è consigliabile? |
Citazione:
più è alto il numero e più e freddo con una miscela al 15% - 20% : 20° - 30° candela numero 5 30° - 35° candela numero 6 ho una tabella, se mi dite temperatura media di utilizzo e che nitro% usate vi so dire meglio. I dati li prendo da rcm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002