![]() |
elaborzione albero motore la parte posteriore del mio albero è circolare posso trasformarla a V? cosa accadrebbein termini di prestzioni?se non posso fare tale modifica cosa potrei farci?B) B) B) B) B) B) |
Citazione:
ciao team3 |
Citazione:
|
Citazione:
con cosa lo allargheresti? io ho provato ad allargarlo con il trapano a colonna e ne ho rotti già 2!!! sarà meglio il tornio? saluti team3 P.S. ti ricordi di quell'assale che si era rotto me l'ha rifatto un mio amico al tornio nessun problema! |
team3 ciao , mi fà piacere che abbia risolto ilproblema dell'asse. Gli alberi motore anno un trattamento termico che li rende duri, forse più di certe punte, se lo vuoi forare devi usare punte di stellite ,ma costano come l'albero ,quindi ti rimangono rte alternative , 1) tornio col utensile S4 o inserto ,2) la più probabile , dremel e apposito smeriglino ,3) elettrorosione. Se il foro è 6mm qual'è il diametro dell'albero ? non è che rimane poco spessore e si rompe in prossimità della fase? ciao magu |
Citazione:
tanti saluti team3 |
Un foro di 7 mi sembra più che sufficente = 1,5mm di spessore albero . |
suggerimenti e consigli Citazione:
ma prima che fasature avevi? quanti mm2 avevano le luci come area? Vedi, io mi auguro che tu abbia preso nota dei dati di base in modo da modificare in base ai dati e non ad occhio....altrimenti non potrai capire il perchè di un esito invece di un'altro sperato nel caso il motore dopo la modifica risulti veloce ma pigro ai bassi.... Dai forza e coraggio, prendi goniometro e rileva i dati di apertura (durata) dei travasi e dello scarico, prendi i dati di inizio apertura e fine (tutto sempre rispetto al PMS) della valvola di ammissione e mi raccomando anche le aree dei travasi e della luce di sarico poi se ci dai i dati magari qualcuno (magu per esempio) potrebbe darti delle info a te molto utili..... e sicuramente utili a molti altri che leggono i vari forum.... ciao e buon lavoro, Andrea PS apri un post alla volta, almeno forse si è meno dispersivi e riusciamo ad aiutarti meglio....ammesso che tu abbia veramente bisogno di aiuto. Ciao Andrea:wink: |
Citazione:
|
magari ora per 2-3 pieni tienilo un pò grasso! rischiare non vale la pena! team3 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002