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Vecchio 10 marzo 06, 16:50   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb elaborzione albero motore

la parte posteriore del mio albero è circolare posso trasformarla a V? cosa accadrebbein termini di prestzioni?se non posso fare tale modifica cosa potrei farci?

Ultima modifica di stormracer : 10 marzo 06 alle ore 16:55
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Vecchio 11 marzo 06, 15:24   #2 (permalink)  Top
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la parte posteriore del mio albero è circolare posso trasformarla a V? cosa accadrebbein termini di prestzioni?se non posso fare tale modifica cosa potrei farci?
magari potresti allargare di qualche millimetro l'interno dell'albero e fare magari un'unghiata per aiutare il flusso della banzina.
ciao team3
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ciao team3
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Vecchio 11 marzo 06, 23:44   #3 (permalink)  Top
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magari potresti allargare di qualche millimetro l'interno dell'albero e fare magari un'unghiata per aiutare il flusso della banzina.
ciao team3
ciao team3 , allargare qualche millimetro forse indebolirebbe molto l'albero , accontentiamoci di uno . fai attenzione in quale posizione vai a creare l'unghiata , non serve soltanto a migliorare il flusso . ciao magu
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Vecchio 12 marzo 06, 15:27   #4 (permalink)  Top
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ciao team3 , allargare qualche millimetro forse indebolirebbe molto l'albero , accontentiamoci di uno . fai attenzione in quale posizione vai a creare l'unghiata , non serve soltanto a migliorare il flusso . ciao magu
scusami per l'informazione il diametro del foro dell'albero è di 6mm basta 1mm?
con cosa lo allargheresti?
io ho provato ad allargarlo con il trapano a colonna e ne ho rotti già 2!!!
sarà meglio il tornio?
saluti team3
P.S. ti ricordi di quell'assale che si era rotto me l'ha rifatto un mio amico al tornio nessun problema!
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Vecchio 12 marzo 06, 19:02   #5 (permalink)  Top
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team3 ciao , mi fà piacere che abbia risolto ilproblema dell'asse. Gli alberi motore anno un trattamento termico che li rende duri, forse più di certe punte, se lo vuoi forare devi usare punte di stellite ,ma costano come l'albero ,quindi ti rimangono rte alternative , 1) tornio col utensile S4 o inserto ,2) la più probabile , dremel e apposito smeriglino ,3) elettrorosione.
Se il foro è 6mm qual'è il diametro dell'albero ? non è che rimane poco spessore e si rompe in prossimità della fase? ciao magu
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Vecchio 13 marzo 06, 21:36   #6 (permalink)  Top
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team3 ciao , mi fà piacere che abbia risolto ilproblema dell'asse. Gli alberi motore anno un trattamento termico che li rende duri, forse più di certe punte, se lo vuoi forare devi usare punte di stellite ,ma costano come l'albero ,quindi ti rimangono rte alternative , 1) tornio col utensile S4 o inserto ,2) la più probabile , dremel e apposito smeriglino ,3) elettrorosione.
Se il foro è 6mm qual'è il diametro dell'albero ? non è che rimane poco spessore e si rompe in prossimità della fase? ciao magu
il diametro esterno è di 10mm
tanti saluti team3
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Vecchio 13 marzo 06, 22:02   #7 (permalink)  Top
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Un foro di 7 mi sembra più che sufficente = 1,5mm di spessore albero .
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Vecchio 13 marzo 06, 22:06   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stormracer
la parte posteriore del mio albero è circolare posso trasformarla a V? cosa accadrebbein termini di prestzioni?se non posso fare tale modifica cosa potrei farci?
Ok Stormracer hai fatto delle modifiche alle luci, comer scritto sull'altro post....aspirazione (travasi) e scarico...
ma prima che fasature avevi? quanti mm2 avevano le luci come area?
Vedi, io mi auguro che tu abbia preso nota dei dati di base in modo da modificare in base ai dati e non ad occhio....altrimenti non potrai capire il perchè di un esito invece di un'altro sperato nel caso il motore dopo la modifica risulti veloce ma pigro ai bassi....
Dai forza e coraggio, prendi goniometro e rileva i dati di apertura (durata) dei travasi e dello scarico, prendi i dati di inizio apertura e fine (tutto sempre rispetto al PMS) della valvola di ammissione e mi raccomando anche le aree dei travasi e della luce di sarico poi se ci dai i dati magari qualcuno (magu per esempio) potrebbe darti delle info a te molto utili..... e sicuramente utili a molti altri che leggono i vari forum....
ciao e buon lavoro,
Andrea

PS apri un post alla volta, almeno forse si è meno dispersivi e riusciamo ad aiutarti meglio....ammesso che tu abbia veramente bisogno di aiuto.
Ciao
Andrea
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Vecchio 14 marzo 06, 01:22   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andykaw1
Ok Stormracer hai fatto delle modifiche alle luci, comer scritto sull'altro post....aspirazione (travasi) e scarico...
ma prima che fasature avevi? quanti mm2 avevano le luci come area?
Vedi, io mi auguro che tu abbia preso nota dei dati di base in modo da modificare in base ai dati e non ad occhio....altrimenti non potrai capire il perchè di un esito invece di un'altro sperato nel caso il motore dopo la modifica risulti veloce ma pigro ai bassi....
Dai forza e coraggio, prendi goniometro e rileva i dati di apertura (durata) dei travasi e dello scarico, prendi i dati di inizio apertura e fine (tutto sempre rispetto al PMS) della valvola di ammissione e mi raccomando anche le aree dei travasi e della luce di sarico poi se ci dai i dati magari qualcuno (magu per esempio) potrebbe darti delle info a te molto utili..... e sicuramente utili a molti altri che leggono i vari forum....
ciao e buon lavoro,
Andrea

PS apri un post alla volta, almeno forse si è meno dispersivi e riusciamo ad aiutarti meglio....ammesso che tu abbia veramente bisogno di aiuto.
Ciao
Andrea
Le misure iniziali non posso + prenderle dato che ho ultimato i lavori!!!! oggi l'ho provata....e va sicuramente mglio ma non ho potuto carburarla a dovere perchè avevo poca mix...secondo voi cambia la carburazione dopo i lavori che ho effettuato????+grassa o + magra??comunque ai bassi non mi sembrava cosi pigra e rispetto a prima allunga meglio....le luci di aspirazione e scarico le ho allargate solo in seso verticale...ma...non ricordo dove pomeriggio ho letto che non dovevano essere allargate in tal senso ma in orizzontale!!!!comunque a me è sembrata migliorarta...la macchina in questione è una stormracer e non ha mai avuto una grande partenza...secondo voi potrei migliorare questa caratteristica mettendo un cambio e un collettore meno spigoloso????mi fermo qui con le domande anche se ne avrei da fare almeno altre mille....grazie di tutto raga!!!!spero di poterci incontrare in pista un giorno.....!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 14 marzo 06, 15:17   #10 (permalink)  Top
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magari ora per 2-3 pieni tienilo un pò grasso! rischiare non vale la pena!

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