BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   accensione (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/21153-accensione.html)

il pergamena 10 marzo 06 08:14

accensione
 
tra quelle che danno in dotazione, qual'è il miglior tipo di accensione tra ez-start, rotostart e a strappo e quale dura di piu'?
Grazie:lol:
Ma esiste solo il savage ss 4.6 in kit di montaggio? su richiesta non si puo' avere anche mta4 o il savage x in kit?

il__fantasma 10 marzo 06 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da il pergamena
tra quelle che danno in dotazione, qual'è il miglior tipo di accensione tra ez-start, rotostart e a strappo e quale dura di piu'?
Grazie:lol:
Ma esiste solo il savage ss 4.6 in kit di montaggio? su richiesta non si puo' avere anche mta4 o il savage x in kit?

beh c'è pure il savage!il ss4.6 che è meglio visto il motore!
in kit il mta4 c'è ma solo tramite edicola :icon_rofl ,almeno fino all'altro giorno poi non so!

l'accensione migliore secondo me è quella a trapano del mta4! l'ez-start è un po delicatino!lo strappo è brigoso poi un motore grosso è devastante

Bladezx10 10 marzo 06 10:44

A mio parere lo strappo fa :shutup: :shutup: !!!
Io sto usando il rotostart sul savage e mi trovo bene ...
C'è da calcolare però che l'accensione a roto può a volte avere il problema dei cuscinetti unidirezionali. Su alcuni motori come sabattini SH.28 tende, sopratutto dopo rodaggio a scivolare e non fare presa causa troppo olio dovuto appunto al rodaggio e alla posizione interna del cuscinetto. Meno manifestato sui motori del 25 e del 4.6 (essendo esterni al motore).
Se poi parliamo di motori ....... bè il 4.6 ha un bel motore .... molto allungo, anche se preferisco motori tipo SH.28 (quello che uso ora), LRP Z.28 Spec.2, sts d28m di impronta prettamente SH e per finire l' OS30. :fiu:

il pergamena 10 marzo 06 11:01

grazie
 
grazie ragazzi siete stati molto precisi.
Penso di scegliere un mta4 x l'80%, il 20% sono indeciso x ilsavage ss, perche' mi piacerebbe montarlo da me, colorare la carrozza e scegliere la radio a stick e i servo che avete consigliato nelle precedenti discussioni.Solo che costa un po' di piu'.
Voi che dite?:wacko:
Ciao

Bladezx10 10 marzo 06 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da il pergamena
grazie ragazzi siete stati molto precisi.
Penso di scegliere un mta4 x l'80%, il 20% sono indeciso x ilsavage ss, perche' mi piacerebbe montarlo da me, colorare la carrozza e scegliere la radio a stick e i servo che avete consigliato nelle precedenti discussioni.Solo che costa un po' di piu'.
Voi che dite?:wacko:
Ciao

Essendo di parte ......:fiu: SAVAGE!!!!:fiu:

il__fantasma 10 marzo 06 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da il pergamena
grazie ragazzi siete stati molto precisi.
Penso di scegliere un mta4 x l'80%, il 20% sono indeciso x ilsavage ss, perche' mi piacerebbe montarlo da me, colorare la carrozza e scegliere la radio a stick e i servo che avete consigliato nelle precedenti discussioni.Solo che costa un po' di piu'.
Voi che dite?:wacko:
Ciao

calcolando che il livello è quello,se ti piace montare ecc ecc allora ti consiglio il ss 4.6 lo dico anche perchè molti come forse lo sarai anche tu preferiscono il montaggio piuttosto che il pilotaggio!con il mta4 passeresti il passaggio!e cmq a montarlo da solo impareresti qualcosa
ciao:wink:

ps.io consiglio sempre il mta4 ma visto che la differenza non è poi cosi esagerata sto giro preferisco consigliarti il savage anche perchè ss4,6 è un gran monster e non spendi soldi inutili per servi in dotazione che non valgono nulla ecc ecc

il pergamena 10 marzo 06 12:11

cassetta avviamento
 
in un futuro è consigliabile comprare la cassetta d'accensione, è indespensabile o sono soldi spesi inutili?
Scusate le tante domande ma sono nuovo e me ne vengono 100 al minuto.
grazie:rolleyes:

il__fantasma 10 marzo 06 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da il pergamena
in un futuro è consigliabile comprare la cassetta d'accensione, è indespensabile o sono soldi spesi inutili?
Scusate le tante domande ma sono nuovo e me ne vengono 100 al minuto.
grazie:rolleyes:

la cassetta di avviamento non ci vuole ne per savage ne per mta!
uno lo avvii con trapano l'altro con rotostart

uforobot2005 11 marzo 06 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da il__fantasma
la cassetta di avviamento non ci vuole ne per savage ne per mta!
uno lo avvii con trapano l'altro con rotostart

e poi con i monster non si può usare,hanno il volano troppo in alto (per ripararlo da eventuali urti) per collegarlo alla cassetta d'accenzione.
Cmq sia trapano che rotostart hanno la stessa funzione della cassetta ma sono MOLTO meno ingombranti

uniko77 11 marzo 06 14:09

Tanto tempo fa le cassette erano ingombranti e fastidiose, oggi il discorso è un po diverso...

Io uso la cassetta della TT, la pro starterbox con 2 batterie da 7,2 dentro, è leggerissima e contenuta nelle dimensioni, vi assicuro, molto ma molto comoda...B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002