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Vecchio 23 aprile 11, 14:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Ravviviamo la sezione !!! offro il mio aiuto

Ciao a tutti
sono Marco, ventenne, appassionato di modellismo, con predilezione per la tecnica e il pilotaggio di qualsiasi modello, scrivo molto nella sezione elimodellismo, al quale mi sono avvicinato due anni fa, ma pratico automodellismo da più di 10 anni nel settore 1/10 touring scoppio da competizione. Il mio modello attuale è una Kyosho V one rrr evo2 motorizzata max power xl3. E' circa un anno che sono fermo dalle gare, purtroppo non riesco più a reggere al momento la tensione e l'adrenalina, benchè il mio spirito sia sempre stato quello del divertimento contenendo i costi, una volta in pista l'ansia da prestazione cresce molto. Non sono il tipo che spende 200 euro per avere servi da 0.04 secondi e 10kg di tiro, così come 350 euro di motore, nonostante tutto mi son tolto qualche soddisfazione e dei bei tempi li ho sempre fatti.
Terminata la presentazione, come anticipato, vedo la sezione molto poco attiva, per questo volevo dare se possibile il mio contributo sul settaggio, sulla tecnica, motori, gomme, e consigli di qualsiasi genere; non sono un professionista, solo un ragazzo che qualcosa in questi anni ha imparato anche se di botte contro muri ne ho prese all'inizio e di motori ne ho sabbiati, ma dagli errori si impara
cercherò di essere il più presente possibile, nel mio piccolo sono a vostra disposizione
ciaooo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 17:32   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a danilo.ribbeni
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono Marco, ventenne, appassionato di modellismo, con predilezione per la tecnica e il pilotaggio di qualsiasi modello, scrivo molto nella sezione elimodellismo, al quale mi sono avvicinato due anni fa, ma pratico automodellismo da più di 10 anni nel settore 1/10 touring scoppio da competizione. Il mio modello attuale è una Kyosho V one rrr evo2 motorizzata max power xl3. E' circa un anno che sono fermo dalle gare, purtroppo non riesco più a reggere al momento la tensione e l'adrenalina, benchè il mio spirito sia sempre stato quello del divertimento contenendo i costi, una volta in pista l'ansia da prestazione cresce molto. Non sono il tipo che spende 200 euro per avere servi da 0.04 secondi e 10kg di tiro, così come 350 euro di motore, nonostante tutto mi son tolto qualche soddisfazione e dei bei tempi li ho sempre fatti.
Terminata la presentazione, come anticipato, vedo la sezione molto poco attiva, per questo volevo dare se possibile il mio contributo sul settaggio, sulla tecnica, motori, gomme, e consigli di qualsiasi genere; non sono un professionista, solo un ragazzo che qualcosa in questi anni ha imparato anche se di botte contro muri ne ho prese all'inizio e di motori ne ho sabbiati, ma dagli errori si impara
cercherò di essere il più presente possibile, nel mio piccolo sono a vostra disposizione
ciaooo
per di più di palermo!!! xD...
danilo.ribbeni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 20:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Grazie! Fa sempre comodo una mano!


Inizio io con una domanda! Quanto gioco ci deve essere sugli alberi di trasmissione? Non nel senso di rotazipne ma tra i bicchierini.
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 00:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
dipende dal modello, e soprattutto di queli alberi parliamo
se la macchina è cardanica, i giochi sugli alberi principali che portano al differenziale centrale sono ininfluenti
se ti riferisci ai semisiassi anteriori e posteriori con relativi bicchierini uscenti dai differenziali, se si utilizzano omocineti non occorre spessorare, se si tratta si semplici semiassi allora è opportuno aggiungere spessori finchè non intralciano la corsa delle sospensioni o facciano impuntare il semiasse nel fusello
mi spiego meglio, le sospensioni senza ammortizzatori hanno una corsa massima verso l'alto e vero il basso, con il loro movimento il semiasse si comprime o meno nei bicchierini (del differenziale e del fusello), si può spessorare finchè il movimento risulta fluido senza compressioni e impuntamenti lungo tutta la corsa
fatto ciò (ma solo all'anteriore, al posteriore basta il primo step) si verifica che con lo sterzo al massimo rimanga quel gioco che non intralcia lo scorrimento delle masse cardaniche, ma non tanto da permetterne la fuoriuscita
per questo motivo si spessore sempre dalla parte del differenziale, mai nel fusello
è più facile farlo che dirlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:26   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Ciao, maRRRco, anche io ora scrivo in questa sezione cercando di aiutare per quel che posso con quel pò di esperienza che ho fatto.
Anche a me piacciono gli elicotteri, ho letto svariati tuoi messaggi sul tuo 450 pro (bellissimo), e anche io stavo per entrare in quel mondo, infatti avevo già comprato la radio (una DX7), ma poi ho lasciato perdere.

Saluti e buona Pasqua
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
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