carburatore ts4n salve a tutti, ho ereditato da mio cugino una ts4n. non ho mai avuto modellini a scoppio e quindi vado molto a tentativi sulle cose che riesco a fare. purtroppo prima di darmela è stata ferma qualche anno. ho dovuto aprirla tutta e pulirla, il motore era bloccato da uno specie di caramello giallo scuro che ho dovuto togliere, il carburatore purtroppo non capisco come funziona. premetto che è il pro 12 originale (almeno credo) non capisco come va rimontato il comando che apre la ghigliottina del gas, se me lo potete spiegare... dentro al carbu vedo un cilindro che, in teoria dovrebbe ruotare, ma è bloccato anche lui. vi lascio una foto per aiutarmi a ricostruire il carbu ImageShack® - Online Photo and Video Hosting grazie p.s. i pezzi che vedete nella foto sono tutti? cosa manca apparte il filtro? |
inoltre non capisco in che modo la ghigliottina interna riesca a girare in quanto fuori non ci sono "meccanismi" collegati |
Guardando la foto, dall'alto: 1) squadertta di comando rotazione della ghigliottina 2)Dischetto di appoggio 3)dado di bloccaggio e posizionamento angolare 4)spillo per la carburazione dal inimo a metà regime (se tolto dal centro della ghigittina) 5) corpo carburatore, in alto a sx torretta dello spillo del max (se non è quello del puto 4) e relativa presa di ingresso mix, vite con molla per la regolazione meccanica del minimo. Unica cosa che non vedo è un foffietto di gomma quale parapolvere. PS se la ghigliottina dovesse essere bloccata puoi mettere il tutto in un pentoliono e far bollire per 1/4 d'ora. Coraggio che le tribolazioni non sono ancora cominciate :) |
grazie della risposta, ho fatto bollire il carbu, messo un po nel petrolio bianco e si è finalmente scrostato il cilindretto ti allego un' altra foto per sapere dove vadano questi pezzi chemi sono avanzati:lol: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 3 e 4 sono rondelle di gomma 5 è un cilindretto tondo :huh: 6 è di plastica il 7 è una parte del carbu, dove c'è la frecca c'è un buco, ho provato a soffiarci ma è incastrato anchelui, è importante e lo devo sbloccare?:hail: |
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mi dite anche quale versione di ts4n è la mia :wink: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting p.s. ma qui dentro non si possono modificare i messaggi?:huh: |
Qui andiamo un pò "a naso": 1) direi rondella di rame per candela 2) rondella di alluminio per torretta spillo max 3-4) due guarnizioni oring (detti OR) , da valutare le dimensioni, potrebbero essere degi spilli del carburatore come degli steli degli ammortizzatori. 5) rullino potrebbe essere del differenziale, di un semiasse o ?? 6) sei sicuro che sia di quel modello? sembra un pezzo per un motore 2T a benzina, la basetta atermica da interporre tra cilindro e carburatore, è anche dotat di foro per presa di pressione atta al funzionamento delle membrane carburatore. 7) polverizzatore del carburatore, il foro deve essere aperto e comunicante con gli altri sul perimetro per far passare la mix, prova ad immergero nel diluente nitro. Puoi postare una foto del lato sx del carburatore? credo vada lì |
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2) la torretta dello spillo ha gia le sue due rondelle, forse sarà in piu...o di qualcos' altro 5) come risolvo?:unsure: lo spillo è pieno, non cavo... 6) può essere quel che dici, mio cugino non possedeva altre macchine e mi pare strano in settimana compro la miscela per la macchina, a vedere il pistone era praticamente nuovo. credo abbia fatto 2-3 pieni al massimo. compro la nitro 16%???? |
E' il modello vecchio, che comunque a parte piastra radio, telaio, marmitta e scatola ricevente (che non è presente) è uguale. Se il motore è nuovo come dici o seminuovo io farei altri pieni di rodaggio. Ciao |
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ho montato tutti i servi, batterie etc e provato funziona tutto sia sterzo che gas/freno... p.s. qualcuno ha da darmi a poco il serbatoio (anche strausato) per la ts4n?:D |
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