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Percentuale nitro sulle istruzioni dalla mia makkinina c'è scritto di usare esclusivamente la miscela manta model al 10% di nitro xò so ke molti usano fino al 25%.cosa cambia e come faccio a sapere qual'è la più adatta?!?!?!?!? |
Non sono uno scoppiettaro però mi pare che più la miscela ha nitro(25% è il massimo per legge)più spinge il motore e naturalmente più si usura.Se c'è scritto max 10% è probabile che il motore non sia preparato per miscele più potenti.Tieni conto comunque che le miscele con più nitro le usi solo se devi fare gare,una con 10% per passatempo dovrebbe essere più che sufficiente! |
ciao... se hai un modello mantua e sul catalogo c'è scritto di usare la miscela della stessa casa, attieniti a quello. Se invece te hai un motrore che non hai preso insieme alla macchina, controlla sul libretto allegato al motore. Ogni motore ha nel sottotesta, un numero di rasamenti tali da poter utilizzare miscele dal dieci per cento al venticinque. X jolly, ciao, non c'è nessuna limitazione "di legge" per il nitro... nel regolamento rally game c'è il massimo la 25, mentre nell0'off è libero, ed infatti si viaggia dal 30 al 40.... in america anche di più!! :wink: Appoggio che per giocare và bene anche il 10. :) ciao !!! |
segui le specifiche del motore, comunque puoi variare un po' io vado ad abitudine. |
la percentuale di nitro va' in base alla cilindrata? che percentuale mi consigliate per un motore da 4,5cc? nel manuale del motore non riesco a capire perche' ci sono percentuali diverse in base alla lingua,in giapponese c'e' scritto 20 30 % in inglese non e' specificato in francese nemmeno spagolo idem e tedesco da 15 a 25% di nitrometano. che casino!!! |
risolto vedendo sul sito.... va' da 20 a 30,grazie comunque |
Ciao prauss,ho una curiosità...cm va il motore da 4,5cc?!?!?:o: deve essere una bomba....sicuramente spinge più dei vari motori da gara....:D |
non ho ancora potuto provarlo perche' qui da me e' una settimana che piove e pioviggina,oggi vado a prendere la miscela e il primo giorno che smette di piovere provo poi vi faccio sapere,credo anche io sia una bomba un motore da 4,5 su una rally:P |
Un motore da 4,5cc su una rally non serve propio a niente, si hai una buona potenza ai bassi ma, la velocità dov'é? A meno che non si monti un bel cambio a 3 marce, credo sia improponibile...:P Ciao a tutti...:fiu: |
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Ahhh, scusa tu parli della Kyosho, credevo parlassi di una rally game da gara...:unsure: Si si, quella con il cambio a 2 marce va piuttosto bene... Io mi riferivo alla frase di rally race che diceva che il 4,5 "spinge di più dei vari motori da gara", assolutamente inesatto, i moderni motori da rally game riescono a fare cose molto impressionanti, anche se si è limitati a un solo rapporto...:rolleyes: Bye...:fiu: P.S. La potenza di un motore non si misura con la cilindrata, ma con gli HP che riesce ad erogare, uno dei miei motori da rally ha 2,8 HP ed è un 3,5cc, il tuo 4,5cc quanti HP ha? |
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per quel che riguarda la potenza non te lo so' dire perche' sulle specifiche del motore non e' segnato ma ho dei dubbi che un 3,5 cc abbia stessa potenza di un 4,5 |
Scusami ma sono nuovo del forum, non ho visto le altre tue discussioni, la GT inferno è molto bella, conosco bene la meccanica di base (ho una 777 sp2), per divertirsi è fenomenale, sotto certi aspetti anche meglio di un monster. Che un 4,5 da divertimento abbiamo una potenza simile ad un 3,5 da gara, credimi, non è impossibile. Prendi il 4,6 della hpi che monta il savage, ha 2,9hp, ed è un 4,6. Il mio 3,5 che uso nella gare rally è 2,8hp, fai te due conti...B) P.S. Considerate anche il range di giri, un 4,5 arriva a circa 20000 giri/minuto, un 3,5 sfiora i 40000, l'allungo che si ha con un 3,5 è difficile con uno di cilindrata superiore. |
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cavolo 40000 rpm! deve essere veramente performante,credo anche delicatino pero' per essere tirato cosi? sono curioso di sapere le specifiche,ho scritto alla kyosho ma non mi rispondono... tu hai una 777 deve essere molto bella e performante,ho letto buone cose su questo modello,la mia invece e' basata sulla 7,5 che comunque non credo sia cosi' inferiore alle thunder tiger come molti di questo forum dicono,tu che ne pensi? |
Bè chiedere ad un Kyoshista sfegatato come me se è meglio la 7.5 o la thunder tiger...:rolleyes: ... secondo te che ne penso?:P :lol: |
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rimane il fatto che le 7,5 qualcosa lo hanno vinto mentre le tt non ho letto da nessuna parte che abbiano vinto qualcosa e non avendo spiegazioni in merito e' normale che la mia idea sia piu' rivolta verso quello che leggo. anche sulle rallygame insistevano sul dire che la eb4 fosse nettamente migliore alla inferno gt e mi dissero anche di chiedere ad un negoziante perche' anche quest'ultimo mi avrebbe detto la stessa cosa e invece... il negoziante mi ha risposto in modo diverso....:fiu: tante idee e tante convinzioni ma a volte sarebbe bello invece di intestardirsi cercare di scambiarsi le opinioni per vedere veramente i pregi e i difetti dei vari modelli io cmq sono soddisfattissimo della mia inferno gt e non la cambierei mao con una eb4 tt |
Se vuoi davvero vedere la differenza nelle rally game, devi andare sulla pentium per quanto riguarda le cardano, e la mz1 per le cinghia...:P In ogni caso, sia la meccanica che le plastiche della kyosho sono nettamente superiori alle thunder. Se poi parliamo di EB4 modificata in ergal e a cinghia, bé, anche quella è una gran bella macchina...^_^ |
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cmq io lo faccio per divertimento e non per competizione quindi la mia gt mi basta e avanza,dopo aver avuto delle tt e ora una ky non tornerei mai piu' indietro,sia per robustezza che per meccanica:) |
poi ognuna fa le sue esperienze ma io ho iniziato con una tsn4 della thunder e l'ho maltrattata in ogni modo e non mi ha mai deluso, certo aveva un po' la piastra radio incasinata ma per il resto era onesta. |
io invece purtroppo per l'uso che ne faccio son rimasto deluso dalla mia ts4n pro v2,percarita' l'errore e' stato mio nel non valutare l'uso che ne volevo fare ma ho solo e sempre avuto cinghie rotte e corone sgranate,colpa mia ripeto pero' c'e' anche da dire che e' un po' troppo delicata e poco riparata,per fare gare non va' bene e per girare sui piazzali nemmeno,quindi non la prenderei piu'. E' chiaro che e' un discorso soggettivo,molti si son trovati bene ma io non tornerei indietro |
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