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RallyRace 20 febbraio 06 21:07

Percentuale nitro
 
sulle istruzioni dalla mia makkinina c'è scritto di usare esclusivamente la miscela manta model al 10% di nitro xò so ke molti usano fino al 25%.cosa cambia e come faccio a sapere qual'è la più adatta?!?!?!?!?

jollyboss 20 febbraio 06 21:25

Non sono uno scoppiettaro però mi pare che più la miscela ha nitro(25% è il massimo per legge)più spinge il motore e naturalmente più si usura.Se c'è scritto max 10% è probabile che il motore non sia preparato per miscele più potenti.Tieni conto comunque che le miscele con più nitro le usi solo se devi fare gare,una con 10% per passatempo dovrebbe essere più che sufficiente!

Richy 21 febbraio 06 11:07

ciao... se hai un modello mantua e sul catalogo c'è scritto di usare la miscela della stessa casa, attieniti a quello. Se invece te hai un motrore che non hai preso insieme alla macchina, controlla sul libretto allegato al motore.

Ogni motore ha nel sottotesta, un numero di rasamenti tali da poter utilizzare miscele dal dieci per cento al venticinque.

X jolly, ciao, non c'è nessuna limitazione "di legge" per il nitro... nel regolamento rally game c'è il massimo la 25, mentre nell0'off è libero, ed infatti si viaggia dal 30 al 40.... in america anche di più!! :wink:

Appoggio che per giocare và bene anche il 10. :)

ciao !!!

foxed 21 febbraio 06 14:44

segui le specifiche del motore, comunque puoi variare un po' io vado ad abitudine.

prauss 22 febbraio 06 21:17

la percentuale di nitro va' in base alla cilindrata?
che percentuale mi consigliate per un motore da 4,5cc?
nel manuale del motore non riesco a capire perche' ci sono percentuali diverse in base alla lingua,in giapponese c'e' scritto 20 30 % in inglese non e' specificato in francese nemmeno spagolo idem e tedesco da 15 a 25% di nitrometano.
che casino!!!

prauss 22 febbraio 06 21:33

risolto vedendo sul sito.... va' da 20 a 30,grazie comunque

RallyRace 23 febbraio 06 11:14

Ciao prauss,ho una curiosità...cm va il motore da 4,5cc?!?!?:o: deve essere una bomba....sicuramente spinge più dei vari motori da gara....:D

prauss 23 febbraio 06 13:48

non ho ancora potuto provarlo perche' qui da me e' una settimana che piove e pioviggina,oggi vado a prendere la miscela e il primo giorno che smette di piovere provo poi vi faccio sapere,credo anche io sia una bomba un motore da 4,5 su una rally:P

uniko77 23 febbraio 06 14:02

Un motore da 4,5cc su una rally non serve propio a niente, si hai una buona potenza ai bassi ma, la velocità dov'é?
A meno che non si monti un bel cambio a 3 marce, credo sia improponibile...:P

Ciao a tutti...:fiu:

prauss 23 febbraio 06 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Un motore da 4,5cc su una rally non serve propio a niente, si hai una buona potenza ai bassi ma, la velocità dov'é?
A meno che non si monti un bel cambio a 3 marce, credo sia improponibile...:P

Ciao a tutti...:fiu:

infatti ho il cambio a due marce e comunque non capisco il tuo discorso,esce di fabbrica cosi' e non credo che gli ingegneri della kyosho siano dei deficienti che facciano un motore cosi' potente con rapporti sproporzionati,non credi che abbiano calcolato i rapporti in base al motore?:fiu:

uniko77 23 febbraio 06 14:12

Ahhh, scusa tu parli della Kyosho, credevo parlassi di una rally game da gara...:unsure:

Si si, quella con il cambio a 2 marce va piuttosto bene... Io mi riferivo alla frase di rally race che diceva che il 4,5 "spinge di più dei vari motori da gara", assolutamente inesatto, i moderni motori da rally game riescono a fare cose molto impressionanti, anche se si è limitati a un solo rapporto...:rolleyes:

Bye...:fiu:

P.S. La potenza di un motore non si misura con la cilindrata, ma con gli HP che riesce ad erogare, uno dei miei motori da rally ha 2,8 HP ed è un 3,5cc, il tuo 4,5cc quanti HP ha?

prauss 23 febbraio 06 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Ahhh, scusa tu parli della Kyosho, credevo parlassi di una rally game da gara...:unsure:

Si si, quella con il cambio a 2 marce va piuttosto bene... Io mi riferivo alla frase di rally race che diceva che il 4,5 "spinge di più dei vari motori da gara", assolutamente inesatto, i moderni motori da rally game riescono a fare cose molto impressionanti, anche se si è limitati a un solo rapporto...:rolleyes:

Bye...:fiu:

P.S. La potenza di un motore non si misura con la cilindrata, ma con gli HP che riesce ad erogare, uno dei miei motori da rally ha 2,8 HP ed è un 3,5cc, il tuo 4,5cc quanti HP ha?

in un'altra discussione dicevo che avevo scelto la inferno gt inquanto io non faccio gare e quindi avere un rtr con cambio e motore da 4,5 (non consentiti in gara) mi faceva comodo
per quel che riguarda la potenza non te lo so' dire perche' sulle specifiche del motore non e' segnato ma ho dei dubbi che un 3,5 cc abbia stessa potenza di un 4,5

uniko77 23 febbraio 06 15:30

Scusami ma sono nuovo del forum, non ho visto le altre tue discussioni, la GT inferno è molto bella, conosco bene la meccanica di base (ho una 777 sp2), per divertirsi è fenomenale, sotto certi aspetti anche meglio di un monster.

Che un 4,5 da divertimento abbiamo una potenza simile ad un 3,5 da gara, credimi, non è impossibile. Prendi il 4,6 della hpi che monta il savage, ha 2,9hp, ed è un 4,6. Il mio 3,5 che uso nella gare rally è 2,8hp, fai te due conti...B)

P.S. Considerate anche il range di giri, un 4,5 arriva a circa 20000 giri/minuto, un 3,5 sfiora i 40000, l'allungo che si ha con un 3,5 è difficile con uno di cilindrata superiore.

uniko77 23 febbraio 06 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da prauss
la percentuale di nitro va' in base alla cilindrata?
che percentuale mi consigliate per un motore da 4,5cc?
nel manuale del motore non riesco a capire perche' ci sono percentuali diverse in base alla lingua,in giapponese c'e' scritto 20 30 % in inglese non e' specificato in francese nemmeno spagolo idem e tedesco da 15 a 25% di nitrometano.
che casino!!!

Io ti consiglio, dopo averlo rodato, di stare sul 16% di nitro, se vai oltre usuri inutilmente il motore...:wink:

SkudoFly 23 febbraio 06 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Io ti consiglio, dopo averlo rodato, di stare sul 16% di nitro, se vai oltre usuri inutilmente il motore...:wink:

Io me la faccio da solo al 16% e va che una bomba...:cheers:

prauss 23 febbraio 06 15:38

cavolo 40000 rpm! deve essere veramente performante,credo anche delicatino pero' per essere tirato cosi?
sono curioso di sapere le specifiche,ho scritto alla kyosho ma non mi rispondono...
tu hai una 777 deve essere molto bella e performante,ho letto buone cose su questo modello,la mia invece e' basata sulla 7,5 che comunque non credo sia cosi' inferiore alle thunder tiger come molti di questo forum dicono,tu che ne pensi?

uniko77 23 febbraio 06 15:51

Bè chiedere ad un Kyoshista sfegatato come me se è meglio la 7.5 o la thunder tiger...:rolleyes: ... secondo te che ne penso?:P :lol:

prauss 23 febbraio 06 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Bè chiedere ad un Kyoshista sfegatato come me se è meglio la 7.5 o la thunder tiger...:rolleyes: ... secondo te che ne penso?:P :lol:

premetto che io non sono di parte e non essendo pratico di buggy cerco di capire le motivazioni dei componenti del forum per farmi un'idea e capire meglio la cosa ma ci son persone qui che invece di spiegarti ti dicono e' cosi' e basta,senza dare motivazioni capibili.
rimane il fatto che le 7,5 qualcosa lo hanno vinto mentre le tt non ho letto da nessuna parte che abbiano vinto qualcosa e non avendo spiegazioni in merito e' normale che la mia idea sia piu' rivolta verso quello che leggo.
anche sulle rallygame insistevano sul dire che la eb4 fosse nettamente migliore alla inferno gt e mi dissero anche di chiedere ad un negoziante perche' anche quest'ultimo mi avrebbe detto la stessa cosa e invece... il negoziante mi ha risposto in modo diverso....:fiu:
tante idee e tante convinzioni ma a volte sarebbe bello invece di intestardirsi cercare di scambiarsi le opinioni per vedere veramente i pregi e i difetti dei vari modelli
io cmq sono soddisfattissimo della mia inferno gt e non la cambierei mao con una eb4 tt

uniko77 23 febbraio 06 16:13

Se vuoi davvero vedere la differenza nelle rally game, devi andare sulla pentium per quanto riguarda le cardano, e la mz1 per le cinghia...:P

In ogni caso, sia la meccanica che le plastiche della kyosho sono nettamente superiori alle thunder.

Se poi parliamo di EB4 modificata in ergal e a cinghia, bé, anche quella è una gran bella macchina...^_^

prauss 23 febbraio 06 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Se vuoi davvero vedere la differenza nelle rally game, devi andare sulla pentium per quanto riguarda le cardano, e la mz1 per le cinghia...:P

In ogni caso, sia la meccanica che le plastiche della kyosho sono nettamente superiori alle thunder.

Se poi parliamo di EB4 modificata in ergal e a cinghia, bé, anche quella è una gran bella macchina...^_^

sinceramente con modelli a cinghia ho chiuso,usandole su piazzali o su sporco mi son rotto di cambiare cinghie ogni volta che esco:wink:
cmq io lo faccio per divertimento e non per competizione quindi la mia gt mi basta e avanza,dopo aver avuto delle tt e ora una ky non tornerei mai piu' indietro,sia per robustezza che per meccanica:)

foxed 23 febbraio 06 16:26

poi ognuna fa le sue esperienze ma io ho iniziato con una tsn4 della thunder e l'ho maltrattata in ogni modo e non mi ha mai deluso, certo aveva un po' la piastra radio incasinata ma per il resto era onesta.

prauss 23 febbraio 06 16:42

io invece purtroppo per l'uso che ne faccio son rimasto deluso dalla mia ts4n pro v2,percarita' l'errore e' stato mio nel non valutare l'uso che ne volevo fare ma ho solo e sempre avuto cinghie rotte e corone sgranate,colpa mia ripeto pero' c'e' anche da dire che e' un po' troppo delicata e poco riparata,per fare gare non va' bene e per girare sui piazzali nemmeno,quindi non la prenderei piu'.
E' chiaro che e' un discorso soggettivo,molti si son trovati bene ma io non tornerei indietro


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