Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 12:47   #1 (permalink)  Top
afratton
Guest

kit 1/10 pista

Salve a tutti ,una domanda ... tanto per sondare il terreno .
Tra una Xray NT1 e una Mugen Mtx4r quale scegliere ? Entrambe mi sembrano dei validi mezzi ,le xray già le conosco dall'elettrico e sò che son ottime . La Mugen invece è sempre stata il mio riferimento per i buggy .
Sto sondando il terreno , da poco ho preso una Mi1 Schumacher ( elettrica ) e sarei quasi tentato ad affiancarle una scoppio ,sempre di qualità .
Con lo scoppio ho già avuto esperienze in passato ( 15 anni fà circa) con un buggy 1:8 e la tentazione di riprendermi uno scoppietto è forte .
Vecchio 28 gennaio 11, 12:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2009
Ciao io mi sono comprato l' nt1 da qualche mese e mi trovo benissimo, soprattutto per la qualità dei materiali(resistentissimi), per la facilità di manutenzione e prestazioni.
La mugen non la conosco bene ma secondo me stà cominciando a diventare un pò vecchiarella, inoltre se guardi i modelli appena usciti (capricorn, velox ect ect) ormai sono tutti derivati dalla nt1, il che conferma la bontà della macchina. Secondo me con xray vai sul sicuro, te la consiglio vivamente.
Ciao
PS: se la prendi usata vai dalla 2009 in poi...

Ultima modifica di ricky432 : 28 gennaio 11 alle ore 13:02
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 16:41   #3 (permalink)  Top
afratton
Guest

Grazie delle info ,casomai la prenderò nuova . Per ora resta un idea tra le tante ( troppe) . Restando tra le on road :
- prendermi una seconda touring elettrica "seria"
- prendermi una seconda touring ,ma a scoppio
- prendermi una Pan Car
-prendermi una 1/8 scoppio
Vecchio 28 gennaio 11, 19:41   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2009
Guarda, non conosco la tua auto elettrica, ma secondo me se è buona non ha molto senso prenderne un altra elettrica, ammenochè non vendi la tua prima.
L' 1/8 è praticamente identico all' 1/10 come meccaniche motori ect ect, cambiano solo le dimensioni e i costi ma il divertimento è sempre quello, quindi tanto vale prendere l' 1/10.
Comunque sappi che con lo scoppio avrai molta manutenzione in più dell' elettrico, ma se ti piacciono i motori sarà molto piacevole e soddisfacente fare questa manutenzione.
Secondo me se ne hai la possibiltà e appunto ti piacciono i motori, lo scoppio è da provare.
Domanda scema: ma lo userai su pista vero?
A poi se la xray la prendi nuova ti consiglio di aspettare, perchè tra un mese o forse di più è probabile che esca la 2011 spec.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:02   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2010
come dice riky(rieccomi) non ha senso riprenderti un altra elettrica visto che quella che hai e' abbastanza buona comunque conosco abbastanza la mugen.. e' una macchina "buona" ma ha un difetto : una parte delle viti inserite nelle parti in metallo dopo un po di giri si levano e se ci metti il serrafiletti si spanano e l'unica soluzione e' ogni volta di riscaldare le viti col Phon e mentre sono calde di avvitarle. E' una cosa un po rognosa pero' e' un ottima macchina io comunque consiglio sempre una bella CAPRICORN
xXAtomOXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 20:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xXAtomOXx Visualizza messaggio
come dice riky(rieccomi) non ha senso riprenderti un altra elettrica visto che quella che hai e' abbastanza buona comunque conosco abbastanza la mugen.. e' una macchina "buona" ma ha un difetto : una parte delle viti inserite nelle parti in metallo dopo un po di giri si levano e se ci metti il serrafiletti si spanano e l'unica soluzione e' ogni volta di riscaldare le viti col Phon e mentre sono calde di avvitarle. E' una cosa un po rognosa pero' e' un ottima macchina io comunque consiglio sempre una bella CAPRICORN
scusa ma a quale mugen ti riferisci?perchè la capricorn di viti piantate nell'ergal non ne ha?

Bookmarks