BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Aiuto per un pivellino fatevi sotto! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/200307-aiuto-per-un-pivellino-fatevi-sotto.html)

alby2107 22 gennaio 11 12:14

Aiuto per un pivellino fatevi sotto!
 
Salve a tutti :D dopo tanto sono riuscito a acquistare il mio primo modellino ho sempre voluto farlo, ma i prezzi mi facevano desistere :huh: finalmente ho trovato un occasione alla portata delle mie aspettative per un ingresso in questo mondo, ovvero non volevo spendere una fortuna per poi vederla prendere polvere sullo scaffale più alto dello sgabuzzino.
Spero vivamente che qualcuno di voi possa darmi dei buoni consigli per iniziare approposito quasi dimenticavo ho acquistato una kiosho fw05T plus so che non è un gran modellino e che la maggior parte di voi lo giudicherà una schifezza ma credo che comprare una slk a un neo patentato sia una caxxxxxxxxxxata tremenda :D

Nicola u-control 22 gennaio 11 13:47

non dire così, la fw05t è un ottimo modello per cominciare

alby2107 22 gennaio 11 14:22

Grazie nicolino :P :D s ti ringrazio per l'incoraggiamento...! solo che un pò ovunque ho letto che la fw05T plus non è un gran modello molti dicono che il motore si rompe subito molti ne parlano male gratuitamente.
Comunque come dicevo, non mi va di spendere 1000 euro per poi scoprire che il modellismo non fa per me e buttar via soldi.
Poi a pensarci bene mi divertirò molto di più a fare mille modifiche miglioramenti e riparazioni anzi che avere un modello già bello che fatto, del quale non sfrutto nemmeno un quinto delle sue possibilità.

erosleo 22 gennaio 11 17:53

fatti le ossa con quella poi se ti fai ingolosire piano piano vai avanti

alby2107 22 gennaio 11 18:00

esatto hai azzeccato in pieno spero bene nessuno ha consigli per me???? ho il terrore di fare die gran danni visto che leggo di continuo di danni fatti con estrema facilità tipo non tirare la cordicella d'avviamento fino in fondo per non farla inceppare bhoooooo

erosleo 22 gennaio 11 23:12

quello è un classico che ti capitera poi trovi la giusta misura
consiglio mio vai piano stai attento ai muretti fino a che inizi a padroneggiare i comandi dopo viene tutto automatico non avere troppa premura e se quando gareggi con qualcuno non fare l'autoscontro mi è sempre stato antipatico quello si finisce alle mani

Nicola u-control 23 gennaio 11 22:20

bè se lo tratti bene e gli fai un rodaggio adeguato il motore ti dura anche per 50 litri non preoccuparti :lol:

Asder 23 gennaio 11 22:36

ciao e benvenuto! non è male per iniziare, io ho iniziato 2 anni fa con la figlia cioè l'fw-06, e nonostante in tanti dicono che fa schifo io grazie a lei mi sono aquisito un pò di esperienza e da febbraio inizio il mio primo campionato sociale, però con una v-one rrr evo2 wc, l'importante è che prendi il tutto serenamente, sia il bello sia il brutto, considera che è un hobby, quindi un gioco, un passatempo per noi appassionati, un' altro consiglio è all'inizio cerca di andare piano e trovare la giusta sensibilità sulle manovre, ad andare veloce siamo tutti bravi, a girare veloce ci vuole pollice......:wink:cerca di acquisire un pò di bagaglio e se la cosa ti intriga sali di livello, ma ricorda vai sempre graduale e cerca di non farti prendere dalla foga.

mi scordavo di dirti che all'inizio tienila alta di assetto perchè io a tenerla bassa all'inizio in pista ho praticamente finito il telaio dietro sui cordoli e tra un po avevo la coppia conica all'aria!:icon_rofldetto ciò buon divertimento!

alby2107 24 gennaio 11 22:13

Bella storia Man..! grazie per i consigli!!!:wink: ma è difficile alzarla??? io non ho proprio idea...:(

Asder 24 gennaio 11 23:46

allora, in primis devi allentare i grani presenti sui braccetti inferiori posteriori e dietro il paraurti anteriore, poi allungare gli uniball degli ammo, attento però devi allungarli ma devono restare abbastanza solidi e non ballare e devi farli della stessa lunghezza a coppie, anteriori e posteriori, poi rimonti il tutto e fai l'altezza con il precarico della molla, dopodichè devi controllare che le ruote tocchino pari ovvero alzi la macchina dalla parte posteriore centrando il più possibile il telaio e abbassandola piano devi vedere se toccano nello stesso momento, e lì regoli i grani allentati in precedenza, poi fai lo stesso davanti. è una regolazione mooooolto sommaria ma per l'inizio va più che bene, spero di essere stato abbastanza chiaro:blink: anche perchè nelle spiegazioni non sono bravissimo, mi trovo meglio nello spiegare facendolo:D.....per qualsiasi domanda son qui! buon divertimento boy!:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002