Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 01:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Intorno al 2000/2001 nella mia pista in tanti avevano pensato di abbandonare le 1/8 nitro per le 1/5 tante è che il negoziante organizzò una gara/esposizione per farceli conoscere.
Dopo l evento in 4/5 persone le presero però dopo un po le diedero via proprio perchè a 2wd richiedono gomme e setup troppo onerosi.


I



diciamo che io ho visto girare una bergonzoni collari poche settimane fa quindi sottozero e con pista non gommata e sono rimasto di merxa, 4 gomme uguali da bagnato e faceva paura alla faccia del 2wd.
devo dire che secondo me con le 4wd faciliti la guida da una parte ma poi ti trovi il differenziale anteriore da settare e manutenzionare, le gomme poi andrebbero usate comunque buone e costose perchè se usi delle economiche altrimenti sei sul ghiaccio lo stesso

domanda: qualcuno mi da un link per i kit setup per 1/5 ? non riesco a trovarne, ma esistono?
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
domanda: qualcuno mi da un link per i kit setup per 1/5 ? non riesco a trovarne, ma esistono?
non mi dire come ha fatto pero:
Forum Modellismo.net - Visualizza un messaggio singolo - installazione e funzioni setup integy
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:13   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 9
Immagini: 2
per tutte le persone che guardano ai soldi e nn al modellismo

salve a tutti
tengo a precisare che oggi tirare fuori dei soldi è faticoso per tutti cmq tante volte mi hanno chiesto quale delle due categorie fosse la più economica per iniziare tra la 1/8 e la 1/5 ed io mi sono ritrovato a fare due conti che espongo a tutti voi :

1/5
pro:
1 ) non serve un meccanico o un amico che ti faccia rifornimento ogni 4 minuti
2 ) manutenzione da comune mortale a qui piace la meccanica
3 ) guida pura e vera visto che è due ruote motrici
4 ) possibilità di effettuare riproduzione di qls tipo di scocca visto che sono turing
5 ) divertimento garantito

contro:
1 ) costo iniziale elevato (botta secca)
2 ) piste poco cordiali nei confronti di questa categoria

_______________________________________________

1/8
pro:
1 ) velocità del modello grazie alle sue 4 ruote motrici

contro:

1 ) bisogna essere in due per divertirsi cioè un meccanico ed il pilota (per rifornimenti)
2 ) usura eccessiva di gomme,carburante e soprattutto MOTORE
3 ) costo iniziale ingannevole spiego: macchina,motore,setup obbl. , cassetta avviamento, tornio per gomme, miscela specifica ecc. ecc.

dopo questa riflessione sfido chiunque che vuole divertirsi in pista a gareggiare di fare i conti e decidere la più economica.

grazie a tutti
casper67
un saluto particolare a tutti gli amici 1/5
Casper67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 00:01   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 22
Io le ho entrambe,buggy 1/8, on road 1/5. Due mondi diversi e favolosi! A proposito,problemino,io ho una bergonzoni (edicola) ho montato 4 freni idraulici,purtroppo sono un po noiosi,bisogna fare spesso gli spurghi,se il modello non viene usato sovente si bloccano facilmente......esistono delle pinze meccaniche compatibili con il mio modello? Oppure se avete dei consigli piu validi io li ascolto volentieri. Grazie ragazzi!
Mugen MBX6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerotraino 3T di Cremona 2011 marcopatton Calendario Manifestazioni 1 07 maggio 11 20:04
Model Expo Italy - Verona 19/20 Marzo 2011 Indoor Incontri Modellistici 114 18 aprile 11 12:40
Vintage Glider 3T di Cremona 2011 marcopatton Calendario Manifestazioni 0 28 dicembre 10 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002