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impennate Allrora, visto che una delle cose più divertenti con i monster, dopo i salti sono le impennate di potenza, come si possono settare le varie componenti? Non intendo però cambiare motore, anche perchè un .27 o .28 penso che bastino a far impennare un monster 1:8. Pero magari variando l'olio degli ammortizzatori e il grasso nei differenziali si riesce a tirar fuori la potenza necessaria all'impennata. Per esempio, ho messo olio 50 negli ammortizzatori anteriori e 70 in quelli posteriori.l'effetto, che spero ( ancora non ho avuto modo di provarlo per via della neve), è quello che in accelerazione il posteriore essendo più rigido risponda prima dell'anteriore permettendo quindi alle ruote davanti di alzarsi. La teoria è giusta? |
Posso parlare per quanto riguarda la mia esperienza ........ cosa intendi con olio 50? Io come gradiazioni di olio per ammo vado da un minimo di 200 a un max di 700. Ci sono poi anche olii più densi ma non li ho mai provati .... Se hai un 500 posteriore e un 700 anteriore, il posteriorenon è più duro dell'anteriore ma il contrario. Più sali come gradazione più è denso. La logica comunque è abbastanza esatta: olio più denso al post e olio differenziale anch'esso più denso. Io al differenziale sono arrivato per prova fino al 60000, ne esistono di + densi 100.000, 250.000, ma credo sia una cosa esagerata per un monster. Oppure potresti anche usare un olio ammortizzatori meno denso ma montare dei piattelli da un foro solo. Ma perchè non provi a cambiare i rapporti al posto che agire sulla ciclistica? Anche perchè cambiando olio agli ammo sarebbe oppurtuno cambiare anche le molle........... se metti un olio troppo denso devi mettere una molla + rigida altrimenti il mostriciattolo fa fatica a tornare su, se con una molla rigida invece tieni un olio troppo fluido questo tenderà a rimbalzare troppo... |
il discorso è giusto ma assurdo per il discorso delle impennate! esistono apposta per questo le corone... presente?49denti,50 ecc ecc? benza al 16% lodicamente e il discorso è fatto quale sarebbe il monster da far impennare? |
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PS: " mi sembra quasi di essere in chat con "FANTASMA"! non riesco a starti dietro!!!!:lol: |
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è ora che ci mettessero su una chat :icon_rofl |
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cmq il 50 stà all'anteriore e il 70 al posteriore. Citazione:
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c'ho il RAPTORRRR e di serie monta la corona a 52 denti |
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ahahhahaha allora rispondi a uno che chiede com'è il raptor se no gli rispondi io e gli dico è meglio il savage :icon_rofl scherzooooo ps.ascolta prova a mettere la 49 denti poi mi dici se non impenna:D :wink: |
ma veramente inmpennava anche prima, solo doveva prendere qualche sasso per far alzare le ruote davanti. Poi da quando ho cambiato l'olio agli ammortizzatori non ho ancora provato. Cmq proverò anche con una corona da 49 denti (credo la mia sia 52), solo 1 cosa : hanno lo stesso diametro? e la prendo in metallo o plastica? |
Tra metallo o plastica ..... io preferisco la plastica in quanto al max sgrano e finisce lì. In metallo se succedesse qualcosa di anomalo (es: qualcosa che accidentalmente si inserisce tra i denti) vai a spaccare altro e non solo quest'ultima. Scusa ma avevo invertito i valori degli olii che hai messo negli ammo....:fiu: Si, con 700 al posteriore sei bello duretto!! Io non riesco a tenere un olio così denso, mi si capotterebbe sempre in curva ...<_< |
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ps.con quella da 49 non devi prendere sassi per impennare |
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Per le corone se prendo un 48-49 denti dovrei guadagnare in velocità e perdere potenza,mentre con 52-54 perderei in velocità ma guadagno in potenza,giusto? E se cambiassi la campana della frizione (la mia ha 18 denti) o addirittura montare una frizione centax?si può fare? |
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molti denti poca ripresa,molta velocità |
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Risposto! Ho letto che hai un Futaba 3pm se non sbaglio,ho visto una 3pj a 130euro usata con 3 riceventi oppure a 120 una 3pm con 3 riceventi, che ne pensi? mi sorge un dubbio però, la 3PM è 75MHz FM si può usare per modellismo? |
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consiglio la 3pm perchè costa poco ed è buona |
però non mi hai risposto sui 75MHz in FM |
guarda qui http://www.baronerosso.it/Articolo122.html che vuoi che sappia io delle frequenze:icon_rofl ps.se non trovi nulla vai nella sezione radiocomandi |
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Ciaps, Red |
ho capito, se la tiene! Grazie |
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che ne dici della 3PJ? la conosci? |
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cmq è sempre una futaba,la migliore |
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Molti denti molta ripresa!!! Poki denti molto allungo Magari e come dici tu se vai sul pignone ma no sulle corone Ciao |
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se ti dico che un 49 denti impenna e un 52 no un motivo ci sarà:wink: |
se stasera faccio in tempo a smontare la corona domani passo in negozio a comprare quella a 49 denti! Però se dopo continua a non impennare caro fantasma preparati .......:shutup: Skerzo! |
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Buongiorno! Eccomi qua pronto per andare a prendere la corona...però ho un dubbio:( Ieri sera ho smontato la corona al raptor e sorpresa non è a 52 denti ma a 42.Ho anche contato i denti della campana frizione, sono 18. adesso che faccio? compro la 39denti (non sò neanche se esiste) o rimonto questa? Ciao P.S. Un'altra cosa, avevo smontatop anche la campana della frizione e ho notato che i 3 ceppi hanno le molle molto dure,è normale o vanno allentati un pò? (e che ne dici di una frizione centax,sipuò montare sui monster?) |
Risolto l'arcano! La carson fà solo corone da 42denti.l'unica alternativa è sostituire la campana frizione.<_< mmmm mo vado sul sito e vedo se hanno corone diverse |
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