BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Rodaggio sbagliato (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/198381-rodaggio-sbagliato.html)

masdet 05 gennaio 11 21:11

Rodaggio sbagliato
 
Salve a tutti :)
Sono un principiante di modellismo e soprattutto di motori a scoppio. Ho comprato da poco una Thunder Tiger ER-1 4WD 1:8 RTR con motore sempre Thunder Tiger PRO-28BX-R 4.63 c.c. già montato dalla casa essendo appunto una RTR. Per quanto riguarda il rodaggio, gli ho fatto fare solo un serbatoio al minimo con la macchina ferma e raffreddando ogni tanto il motore soffiandoci con il compressore. Poi ho riempito di nuovo il serbatoio e l'ho usata correndoci normalmente sui rettilinei come un motore già bello e pronto. Mi sembra di aver capito sulle istruzioni che dovevo fare almeno 5 serbatoi al minimo. Cosa posso aver danneggiato? eventualmente basterebbe solo la sostituzione del pistone-cilindro? Considerate che in "modo errato" ci ho fatto un serbatoio/serbatoio e ½ circa ma rispettando le aperture delle viti del minimo/massimo come dichiarato dal costruttore per un motore nuovo. A mio avviso sembra che la macchinina vada bene ma trattandomi appunto di un principiante è possibile che come vi dico sbaglio. Ringrazio a tutti anticipatamente e vi faccio i complimenti perché siete davvero persone gentili e competenti!! saluti a tutti max :wink:

mantuaboy 06 gennaio 11 00:03

usala finchè il motore non si rompe...poi lo comprerai nuovo in caso (io cambierei tutta la macchina)

ciao

putro 06 gennaio 11 10:44

rodaggio effettuato in maniera corretta o meno lo scoppio ti obbliga ala seguente manutenzione:
ogni tot litri devi cambiare la biella
ogni tot litri devi cambiare accoppiamento
ogni tot litri devi cambiare cuscinetti di banco

candela, cuscinetto frizione e masse frizione a consumo/difficoltà di uso

i tot litri variano da motore a motore, leggi le istruzioni del motore in tuo possesso

quindi divertiti e non preoccuparti e tieni l esperienza per il futuro
:rolleyes::rolleyes:

IL GENERALE 06 gennaio 11 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 2377477)
rodaggio effettuato in maniera corretta o meno lo scoppio ti obbliga ala seguente manutenzione:
ogni tot litri devi cambiare la biella
ogni tot litri devi cambiare accoppiamento
ogni tot litri devi cambiare cuscinetti di banco

candela, cuscinetto frizione e masse frizione a consumo/difficoltà di uso

i tot litri variano da motore a motore, leggi le istruzioni del motore in tuo possesso

quindi divertiti e non preoccuparti e tieni l esperienza per il futuro
:rolleyes::rolleyes:

daccordisssimo:wink::D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002