Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 23:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2011
motore on road

ciao a tutti!mi presento,sono gianluca di bologna,sono nuovo del forum e mi fa molto piacere essermi iscitto!vi chiedevo questo,visto che io nn sono molto esperto..un motore per 1/8 pista con 5 litri all'attivo è ancora affidabile,oppure i 5 litri sono gia tanti e il motore necessita di manutenzione?vi ringrazio augurandovi buon 2011 a tutti!
gianlu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 09:57   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianlu70 Visualizza messaggio
ciao a tutti!mi presento,sono gianluca di bologna,sono nuovo del forum e mi fa molto piacere essermi iscitto!vi chiedevo questo,visto che io nn sono molto esperto..un motore per 1/8 pista con 5 litri all'attivo è ancora affidabile,oppure i 5 litri sono gia tanti e il motore necessita di manutenzione?vi ringrazio augurandovi buon 2011 a tutti!
Personalmente i motori li ho acquistati sempre nuovi
Vecchio 04 gennaio 11, 15:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Data registr.: 06-01-2009
Ciao e benvenuto, 5 litri è praticamente nuovo bisogna però vedere se ha fatto un buon rodaggio e come ha "carburato" i 5litri, inoltre se chi l'ha utilizzato ha preso tutte le precauzioni necessarie al suo buon funzionamento. e poi il prezzo perchè o te lo vende a metà almeno rispetto al listino o conviene prenderlo nuovo......................
Un' ultima cosa se è di marca Kyosho anche mezzo litro è troppo
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:11   #4 (permalink)  Top
User

grazie ragazzi

Ciao generale,ciao onroadlive!grazie x le risposte!molto gentili!il motore in oggetto è un novarossi accoppiato a 1 motonica p8r 2008!volevo regalarla a mio figlio x divertirsi un po in compagnia con alcuni amichetti ma il prezzo richiesto dal venditore x 1 modello nn piu in produzione mi sembra un po alto consifderando anche la futura reperibilita dei ricambi!
Vecchio 04 gennaio 11, 23:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto, 5 litri è praticamente nuovo bisogna però vedere se ha fatto un buon rodaggio e come ha "carburato" i 5litri, inoltre se chi l'ha utilizzato ha preso tutte le precauzioni necessarie al suo buon funzionamento. e poi il prezzo perchè o te lo vende a metà almeno rispetto al listino o conviene prenderlo nuovo......................
Un' ultima cosa se è di marca Kyosho anche mezzo litro è troppo
sto c@zzo a 5 litri è quasi a metà vita...soprattutto se un novarossi, dovresti gia cambiare biella e cuscinetto di banco (e già ti parte un centinaio di euro se non di piu)

I motori vanno acquistati sempre nuovi, e se si è inesperti ci si fa fare il rodaggio e si chiede aiuto per la carburazione. Al limite ne prendi uno usato con 1-2 litri massimo, ma devi sapere chi e come lo ha usato

personalmente io eviterei di fare un regalo del genere, è una macchina che ho avuto e oltre che essere vecchia, cosa che non ha molto peso a parte i ricambi perchè è una macchina che puo andare e forte, è difficile da settare se non da mani esperte, e comunque non è che se la setti una volta rimane cosi per sempre

un mio consiglio, cerca una mrx4x, a mio parere la macchina piu intuitiva da settare, le trovi a prezzacci perchè è uscita la mrx5, e cercati un motore nuovo magari base per iniziare li trovi sui 150-200 euro. Se hai bisogno di aiuto chiedi mi raccomando, non fare scelte azzardate
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:09   #6 (permalink)  Top
User

Ragazzi vi ringrazio!infatti io lavoro nella meccanica dove costruiamo gruppi cambio x auto supersportive e di motori me ne intendo ormai!anche se il paragone è diverso xò alla fine è simile,con tanti rpm sul groppone e considerando dove è montato 5 litri sono gia tanti!ho trovato a mio figlio 1 serpent 960 a 1 ottimo prezzo ancora da assemblare poi x il motore ne prendo 1 nuovo!da neofita del mondo rc nn pensavo che sull'usato si rimanesse fregati facilmente,cosi ho pensato giustamente di chiedere a voi ragazzi piu esperti!dei negozianti nn mi sono fidato molto!
Vecchio 05 gennaio 11, 13:32   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
anche la serpent non è facile da settare eh...meglio della motonica ma se l'hai trovata nuova a un prezzaccio è sempre un affare.

ciao
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks