BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   consiglio miscela motore novarossi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/195980-consiglio-miscela-motore-novarossi.html)

leonida75 12 dicembre 10 11:40

consiglio miscela motore novarossi

salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su la miscela da usare per il mio motore novarossi 3,5 io ho sempre usato miscela roca al 25% ma spesso chidendo in giro mi anno accennato che se non vado a fare delle competizioni forse potrei usare anche una miscela al 16% in modo da dare longevita' al motore anche perdendo qualcosa sulle prestazioni voi che ne dite? poterbbe darmi problemi visto che ho sempre usato una 25% per girare? grazie in anticipo:D:D:D

reny33 18 dicembre 10 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da leonida75 (Messaggio 2343649)
salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su la miscela da usare per il mio motore novarossi 3,5 io ho sempre usato miscela roca al 25% ma spesso chidendo in giro mi anno accennato che se non vado a fare delle competizioni forse potrei usare anche una miscela al 16% in modo da dare longevita' al motore anche perdendo qualcosa sulle prestazioni voi che ne dite? poterbbe darmi problemi visto che ho sempre usato una 25% per girare? grazie in anticipo:D:D:D

continua al 25% di nitro specialmente se hai un nova , ma chi è che racconta queste favole della lunga vita con la benza al 16% :o::o:
La longevità del motore dipende dalla carburazione e dal filtro aria E BASTA !!!!!!!!!!
IL 3.5 VA AL 25% ....... e non al 16 ,,punto !!!

IL GENERALE 18 dicembre 10 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da reny33 (Messaggio 2351771)
continua al 25% di nitro specialmente se hai un nova , ma chi è che racconta queste favole della lunga vita con la benza al 16% :o::o:
La longevità del motore dipende dalla carburazione e dal filtro aria E BASTA !!!!!!!!!!

giusto:approved:

modelsgroup 25 dicembre 10 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da reny33 (Messaggio 2351771)

bravo !! e anzi.. ti dirò di più.. se utilizzi una miscela al 16 % di nitro , in un motore che è progettato per l'utilizzo con il 25 % , rischi di compromettere il raffreddamento e gli R.P.M. per cui è stato progettato ! con conseguenza rottura delle parti meccaniche quali : cuscinetti , biella , usura accoppiamento , usura candele , ecc.. quindi meglio continuare usando la miscela che hai sempre usato, poi un novarossi , non è un giocattolo..:icon_rofl con quello bruci anke il petrolio.. hahaha:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002