Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 10, 12:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vinzone
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: parcheggio asfaltato aperto
Messaggi: 113
Problema da principiante! Aiuto!

Ciao a tutti ragazzi! sono da poco inserito in questo mondo tutto nuovo per me!
ho ricevuto in regalo un'auto rc e ho gia qualche problema a farla correre!
ho un problema che secondo me è altamente stupido ma che non mi permette di far girare la macchina! Il problema è il seguente: non riesco a caricare la batteria del servo (acc e freno) semplicemente perche non riesco a capire come devo collegare il caricabatterie! dalla batteria esce un cavetto con 2 fili uno rosso ed uno nero! anche il caricabatterie ha questi 2 fili. Come devo collegarlo? rosso con rosso e nero con nero o rosso con nero e nero con rosso? Scusate ancora anche secondo me è una domanda stupida ma sto impazzendo! Grazie a tutti!
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 12:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Innanzi Tutto

B e n v e n u t o !!!


Rosso con rosso e nero con nero, anche perchè non riusciresti a fare al contrario sulla spinetta a tre contatti tipo futaba (che penso sia quella che ti ritrovi sia sulla batteria che sul caricabatteria)

Ciao

P.S.
Che modello hai?
Come è configurato (motore servi ecc.)
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vinzone
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: parcheggio asfaltato aperto
Messaggi: 113
TI RINGRAZIO!! so che mi farò sentire presto! per qualche altra info!
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 12:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Figurati!!!

siamo qui per questo.

Magari metti qualche foto del tuo mezzo.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 14:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vinzone
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: parcheggio asfaltato aperto
Messaggi: 113
esatto presto postero qualche foto anche perchè non ti so priopio dire che cosa guido! mi è stata regalata e non so propio niente! Fino ad ora ho scoperto solo il nome del servo che è sanwa srm-102 ed il nome del motore che è un nova sprint sp3 2,1cc. Inoltre mi è stato detto che è turbo...
Questa intanto è una panoramica dell'auto per qualche foto-dettaglio chiedi pure!
Icone allegate
Problema da principiante! Aiuto!-30102010337.jpg  

Ultima modifica di vinzone : 30 ottobre 10 alle ore 14:57
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 15:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Ciao, nella foto ho notato che il serbatoio è pieno di carburante e in contemporanea stai caricando, per motivi di sicurezza ti consiglio vivamente di togliere il serbatoio o comunque lasciarlo vuoto mentre carichi, perchè come ben sapreai se dovesse esserci un filo spellato o le batterie difettose (che potrebbero anche esplodere) basta appena un po di vapore di carburante per esplodere. Ricordati, la sicurezza non è mai troppa
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 16:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vinzone
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: parcheggio asfaltato aperto
Messaggi: 113
ok grazie del consiglio provvedo subito alla rimozione del carburante! A proposito di caricare. è dalle dieci questa mattina che ho sotto carica la batteria ma anche se la collego il led del ricevitore non si accende why?
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 18:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Dalla foto che hai postato si vede anche (come ti avevo già detto) che lo spinotto di carica è un 3pin tipo futaba e non c'è proprio la possibilità di collegarlo in modo opposto perchè nel qual caso ... il filo nero finirebbe in un contatto vuoto.

Seconda cosa.

Sulla macchinina non si vedono ovvio ma hai delle batterie NiCd o NiMh quindi diciamo che ti ci vanno circa 14-16 ore per caricare.

Sul caricabatterie (quello nella presa per intenderci) dovrebbe esserci un led rosso che si accende quando la batteria va in carica è acceso?

Se e dico se sulla macchinina hai un interruttore in una posizione alimenti i servi e la RX (ricevente) nell'altro carichi la batteria pertanto ... se stai caricando la batteria nella posizione sbagliata (il led sul caricabatteria risulterà spento) e questo significa che non stai caricando nulla.

Le batterie NiCd e NiMh quando vengono messe in carica (ed è consigliato farlo solo quando sono scariche) devono essere lasciate a caricare senza fare attacca e stacca altrimenti la loro vita (gia corta) diminuisce ulteriormente.

Se puoi (così viene più facile aiutarti) fai una foto al caricabatterie - una alla Radio e una alla Ricevente senza smontare nulla e conferma magari se il led sul caricabatteria è acceso
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 19:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vinzone
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: parcheggio asfaltato aperto
Messaggi: 113
Ciao antonio. Ho postato le foto che mi hai chiesto. L'unica cosa che mi turba è il fatto che le luci del caricabatterie non si accendono piu. Poi avevo notato che se mettevo lo spinotto della batteria al contrario nel caricabatterie(cioè rosso-nero e nero-rosso) la luce che si accendeva non era rossa ma arancione.
Inoltre se attacco la batteria alla ricevente le ruote si muovono sterzando tutte a destra ma il led della ricevente non si accende e di conseguenza non fa nessun altro movimento! AIUTO!
Icone allegate
Problema da principiante! Aiuto!-30102010338.jpg   Problema da principiante! Aiuto!-30102010339.jpg   Problema da principiante! Aiuto!-30102010342.jpg   Problema da principiante! Aiuto!-radio.jpg  

Ultima modifica di vinzone : 30 ottobre 10 alle ore 19:37
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Quella TX è in 2.4GHz quindi devi fare il binding con la TX altrimenti non dialogano neanche morte

Il Binding è quella procedura che accoppia un TX e una RX 2.4Ghz.

devi leggere il manuale, provo a vedere se trovo in rete un manuale per dargli una guardata.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante..Problema Hummer S18.. geomarcomo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 07 settembre 09 12:18
Un aiuto ad un principiante, principiante keep700 Radiocomandi 5 28 giugno 09 18:17
Problema da principiante con aliante francooss Aeromodellismo 34 19 aprile 09 22:56
Principiante con un grande problema !!!!! TraxONE Elimodellismo Principianti 6 06 febbraio 08 09:10
Domande da Principiante su Dragonfly 36 + Problema:( lrg992002 Elimodellismo Principianti 6 25 luglio 06 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002