Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baldoMG
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 3
Immagini: 5
Problema frenata e presentazione

Un saluto a tutti, sono nuovo di questo hobby,premetto che per me e' solo un passatempo e traggo soddisfazione dal farmi le cose da solo! ho una thunder tiger eb4 s2 che ho modificato on road, ho girato i trapezi anteriori per annullare l'angolo caster, frizione ventilata con 16 denti,gomme stradali, ovviamente assetto adeguato con sostituzione olio e disci forati, bloccaggio del differenziale centrale e indurimento di quello anteriore; Sul motore (in quanto ingegnere meccanico e con l'aiuto di alcune guide) ho effettuato qualche limatura per avere un po piu di allungo ed ho ottenuto un risultato soddisfacente, presto inseriro' un video su youtube. Ho acquistato una carrozzeria focus che ho verniciato e personalizzato ed installato impianto luci led anteriori e posteriori con parabole , sempre autocostruite.

ho regolato le pinze dei 2 dischi freno con molta cura ma l'auto fa davvero fatica a fermarsi!!! so che non e' un auto eccezionale e per quanto possa andare veloce mi sembra strano che fatichi cosi tanto a fermarsi.. tenete presente che le gomme da strada sono piu piccole di quelle off road e cosi ho aggiunto un dente al pignone quindi la velocita di punta non e' stratosferica..
qualche consiglio per la frenata?!!?
Icone allegate
Problema frenata e presentazione-pict0240.jpg   Problema frenata e presentazione-pict0243.jpg   Problema frenata e presentazione-pict0245.jpg   Problema frenata e presentazione-pict0235.jpg  
__________________
EB4 S2
baldoMG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Sei sicuro che il servo quando freni non arrivi a fine corsa?
IL servo del freno e' sufficentemente potente?da quanti chili e'(coppia)?
Utilizzi batterie ricaricabili e non le usa e getta che non danno sufficente corrente quando i servi sforzano(in frenata),inizia a controllare queste cose semplici,se il servo va afine corsa sposta la squadretta e tutti rinvii in modo corretto,se il servo e' standard(3,5-4kg) sostituiscilo con uno da 6kg meglio 8kg,altrimenti e da ricercare il problema altrove.Un consiglio non bloccare il differenziale centrale il modello diventa difficile da gestire per un inesperto perche' va guidata molto di motore meglio un grasso siliconico duro tipo 250000-300000,poi con il tempo indurirai il grasso,stessa cosa sull'anteriore meglio un 75-100000,e avrai gia un modello con i differenziali duri se non vai in pista e vai solo sui piazzali usala cosi almeno andra dove vuoi te' altrimenti con grassi troppo duri in accellerazione sentira poco lo sterzo,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 00:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baldoMG
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 3
Immagini: 5
per quanto riguarda la guida non ho problemi con il diff centrale bloccato, ho gia esperienza sulle 1/10 e avevo anni fa una mantua 1/8 , ho il pacco batterie ricaricabili ovviamente, da 2000mah e con 5 batterie da 1.2 volt per un totale di 6 volt il servo dello sterzo l'ho sostituito con uno della hitec, adesso non ti so dire il modello preciso e i kg,
quello dell'acceleratore e freno e quello di serie e in frenata si muove pochissimo pero' l'asta del servo e' regolata che appena sfioro lo stick inizia a frenare subito. Mi viene proprio il dubbio che il servo del freno sia un po debole, dovrei provare a invertirlo con quello dello sterzo e se migliora compro un servo decente! grazie mille dei consigli !
__________________
EB4 S2
baldoMG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 02:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Benvenuto
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 12:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baldoMG
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 3
Immagini: 5
grazie innanzitutto per il benvenuto,
ho controllato e il sevo dello sterzo e' della hi tec hs645mg da 9,6kg mentre quello del acceleratore e freno e' l'originale da 3.6 kg.. ... quindi potrebbe andare bene se mettessi quello dello sterzo da 9.6kg sull'acceleratore/freno e sullo sterzo metto un servo che avevo su una vecchia off road da 6 kg?
grazie a tutti!
__________________
EB4 S2
baldoMG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hyper 9e, problema in frenata con Xerun 150A e Losi 1700Kv Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 24 giugno 10 13:48
Presentazione e problema RX Esky 2.4 6ch scintilla72 Elimodellismo in Generale 7 31 maggio 10 15:30
Problema su frenata con MMM V3......... Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 15 aprile 10 16:41
Problema di frenata flydarker Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 luglio 09 12:34
Presentazione + primo problema Snail Elimodellismo Principianti 25 22 maggio 07 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002