Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Ruffano
Messaggi: 8
Wink Scelta auto on road per pricipiante !!!!!

Salve ragazzi anche se ho una buggy offf road, vado letteralmente pazzo per le in road.
Vorrei averequalche suggerimento e consiglio riguardo queste auto.

Adessso vi sommergo di domande
Quale categoria dimodelli mi consigliate (per la categoria vedere le foto perchè non so quali sono le suddette categorie di questi modellini)
Scelta la categoria che modellino mi consigliate (per principiante e che abbia un radiocomandeo 2.4Ghz)
Le gomme (ho letto da certe parti che non durano neanche una gara)dopo quanto si devono cambiare?
Quale scala mi cosigliate?

Grazie!!!!
Icone allegate
Scelta auto on road per pricipiante !!!!!-er_1_4wd_1_8_rtr_4d6c0c096f9ad.jpg   Scelta auto on road per pricipiante !!!!!-drx_citroen_c4_w_4d252107c6036.jpg   Scelta auto on road per pricipiante !!!!!-imagescagtghh6.jpg   Scelta auto on road per pricipiante !!!!!-scst9860lola.jpg   Scelta auto on road per pricipiante !!!!!-scst9860t.jpg  

supermattia98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2011
Residenza: Valenza
Messaggi: 29
beh se hai intenzione di fare delle gare, la er-1 non te la consiglio perchè ha una motore da 4,6 cc, mentre per le gare sono ammessi motori con massimo 2,1cc; e poi la er-1 è veramente grande
giova8d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
allora la TT ER-1 è in scala 1/8, ed è gigante e un pò te la sconsiglio, forse dopo aver fatto un bel po' di pratica con le 1/10. la Kyosho (quella con la carrozzeria della Xsara) potrebbe essere una valida opportunità, anche se personalmente non la sceglierei per la reperibilità dei ricambi (a meno che non li pigli dal sito ufficiale). Le ultime due delle icone allegate sono delle EDAM, e sono per esperti in categoria, e costano assai. quelle prendile se vuoi fare delle gare e quando vorrai passare ad un modello competitivo, sia scala 1/8 che 1/10. io personalmente ti consiglio (il più comune modello a scoppio per incominciare sull'on-road) la TT Ts4-n Plus Gold, che, come tu preferisci, monta una radio da 2,4 gHz. inoltre, ha un motore 2,1 cc e quindi puoi fare le gare di questa categoria, trazione 4x4 a cinghia, reperibilità dei ricambi, cambio a due velocità (fidati che va come un razzo!!), etc.... il prezzo è abbordabile: sul sito della sabattini costa €269,90, ma su e-bay (ancora non so perchè il prezzo sia talmente basso) ce ne sono alcune a €199,90 (spese di spedizione non incluse), o meglio ancora, vedi se c'è qualche negoziante o rivenditore autorizzato e la prendi da lui/lei, così se avrai qualche dubbio, potrai sempre rivolgerti. spero ti sia stato d'aiuto!!
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 09:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
se sei alle prime armi ti consiglio di rimanere sulla scala 1/10,magari come ti hanno già detto con una Ts4n in modo da fare pratica e vedere se ti piace.non ci starei a spendere dietro dei soldi con optional,ma indispensabili direi un pacco pile a 5 celle ed un treno di gomme in spugna.vai in pista,rodi il tuo motorello e inizi a prendere confidenza con traiettorie e balle varie.ciao.
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Ciao, per la scelta della macchina ti dico anche io di restare sulle 1/10 e per il modello dipende tutto dal tuo budget.
Per quanto riguarda il consumo delle gomme dipende da un sacco di cose, dal modello (se è un rtr o uno in kit con un bel motorone), dall' assetto, dalla guida e dal tipo di asfalto(per le spugne evita i piazzali).
Mentre con un rtr tipo la ts4 magari con un treno nuovo ci fai tranquillamente 6 litri, con un modello super da competizione magari ci fa solo 2 litri (sempre da gomme nuove).
Poi devi considerare che chi fa le gare tornisce le gomme in modo da avere un auto più agile, ma ovviamente in questo modo durano meno, e allora si che ci fai solo una gara.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta off road bicio64 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 26 febbraio 11 21:21
info auto off road 1/8 oscar77 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 37 09 gennaio 10 20:48
Scelta auto off road campe89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 51 24 marzo 09 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002