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Vecchio 16 agosto 10, 19:33   #11 (permalink)  Top
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per farti capire meglio
che ci vuole a mettere puleggia sullo stesso assale della corona di trasmissione ruote posteriori? ( quella a destra) Basta costruirlo piu lungo di 1cm o 1,5 cm


sempre dal sito
mb racing team .... automodelli dynamic racing

Ultima modifica di putro : 16 agosto 10 alle ore 19:36
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Vecchio 16 agosto 10, 19:35   #12 (permalink)  Top
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capisci che con pochi interventi la Bergonzoni sarebbe pronta alle 4wd on road?

per la tua domanda da inesperto della scala ti posso dire che i trascinatori come il passo varia da modello a modello
quindi si deve stare attenti quando si comprano le ruote e le carrozzerie
qualche marchio ha trascinatori e passo strano per costringerti a comprare i pezzi di ricambio suoi

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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
ok adesso ho visto la foto, se è fattibile e con pochi money è interessante, mi piacerebbe una bella 1/5 da fare mezza rally ehheheeh

OT domanda: i trascinatori ruota delle 1/5 hanno uno standard oppure no ? le PMT o le GRP montano su tutte le 1/5 ?

grazie
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Vecchio 16 agosto 10, 19:49   #13 (permalink)  Top
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Io non credo che alla Bergonzoni si metteranno a ridere, con poche modifiche e pochi soldi in più si potrebbe fare un bel 4wd . Bisogna vedere se ciò rientrerebbe nelle politiche aziendali della Bergonzoni. Il massimo sarebbe
1) mettere una catena, non una cinghia
2) togliere quelle carrozze odiose tipo vecchia 500 e mettere un bel subaru
3) mantenere l'economia del modello senza usare carbonio e cose complicate ,ma cercare di raggiungere una buona affidabilità utilizzando pignoni , pulegge e corone in acciaio.
Secondo me un modello così rtr potrebbe costare sui 700 euro.....
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 19:55   #14 (permalink)  Top
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infatti anche secondo me sarebbero un pò bolsi a snobbare l idea
pensate a quante bergonzoni 1/5 stanno a prendere polvere in garage perchè chi le ha comprate non vuole spendere soldi per fare i setup che garantiscono una buona dinanimicità in pista.
E mi dispiace che non arrivino a pensare che trasformato 4wd sarebbe piu userfriendly e ciò comperterebbe una spesa maggiore nel tempo da parte del modellista che torna ad usarlo divertendosi invece di lasciarlo marcire in garage

Venendo ai suggerimenti:

anche secondo me una catena sarebbe meglio ed infatti lo scritto catena o cinghia
per quanto riguarda l appunto carrozze quello è soggettivo e comunque ci sono tante carrozze diverse


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Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Io non credo che alla Bergonzoni si metteranno a ridere, con poche modifiche e pochi soldi in più si potrebbe fare un bel 4wd . Bisogna vedere se ciò rientrerebbe nelle politiche aziendali della Bergonzoni. Il massimo sarebbe
1) mettere una catena, non una cinghia
2) togliere quelle carrozze odiose tipo vecchia 500 e mettere un bel subaru
3) mantenere l'economia del modello senza usare carbonio e cose complicate ,ma cercare di raggiungere una buona affidabilità utilizzando pignoni , pulegge e corone in acciaio.
Secondo me un modello così rtr potrebbe costare sui 700 euro.....
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Vecchio 16 agosto 10, 20:01   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
capisci che con pochi interventi la Bergonzoni sarebbe pronta alle 4wd on road?

per la tua domanda da inesperto della scala ti posso dire che i trascinatori come il passo varia da modello a modello
quindi si deve stare attenti quando si comprano le ruote e le carrozzerie
qualche marchio ha trascinatori e passo strano per costringerti a comprare i pezzi di ricambio suoi
si infatti immaginavo che qualche marca di fetenti ti mette i suoi trascinatori, peccato che non sanno che le uniche gomme buone sono le PMT e le GRP se la devi usare su asfalto come vorrei fare io, oltre magari a qualche sterratino
per la carrozza lo so che il passo è diverso da macchina a macchina, la Vintage ha il suo passo corto e ti obbliga alle poche carrozze disponibili, però il passo della vintage è buono per girare in pistarelle corte e anche in piazzalacci non troppo esagerati e per gare improvvisate; io le ho viste al model expo a verona e andavano bene, sicuramente divertenti

con un macinone del genere a 4wd potrei creare il panico in pista
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Vecchio 16 agosto 10, 20:05   #16 (permalink)  Top
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mi quoto perchè osservando la foto più attentamente noto che la croce porta corona ( ingranaggi a destra) potrebbe essere inglobare la puleggia stessa infatti se notate ha già uno sbalzo di 2/3 mm seguiti da rondella e dado, basterebbe allungare quello sbalzo di quanto serve e lavorarlo a puleggia
che ne dite?
o meglio puleggia aggiuntiva per favorire l economicità del cambio della puleggia stessa in caso di suo consumo?
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Vecchio 16 agosto 10, 20:11   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
mi quoto perchè osservando la foto più attentamente noto che la croce porta corona ( ingranaggi a destra) potrebbe essere inglobare la puleggia stessa infatti se notate ha già uno sbalzo di 2/3 mm seguiti da rondella e dado, basterebbe allungare quello sbalzo di quanto serve e lavorarlo a puleggia
che ne dite?
o meglio puleggia aggiuntiva per favorire l economicità del cambio della puleggia stessa in caso di suo consumo?
buona idea mettere due pulegge uguali sulla stessa croce ma è veramente grossa, di solito le laterali sono due pulegge piccole perchè non avendo differenziale centrale devi avere due pulegge uguali per trasmettere il moto o sto dicendo caxxate ?
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 20:18   #18 (permalink)  Top
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quello che voglio dire è che quella croce porta corona potrebbe fungere da puleggia stessa alla fine
mica dico che le pulegge devono essere grandi quanto le corone, non avrebbe senso, basta che sia uguale tra posteriore e anteriore e basta da 2 cm di diametro non di piu.

un altra cosa:
ovvio che anche all anteriore sarebbe prevista una camma freno sull assaletto in modo da avere una buona frenata senza obbligare a montare i dischi alle ruote

dai su Bergonzoni che le idee te le abbiamo date

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buona idea mettere due pulegge uguali sulla stessa croce ma è veramente grossa, di solito le laterali sono due pulegge piccole perchè non avendo differenziale centrale devi avere due pulegge uguali per trasmettere il moto o sto dicendo caxxate ?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 20:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
quello che voglio dire è che quella croce porta corona potrebbe fungere da puleggia stessa alla fine
mica dico che le pulegge devono essere grandi quanto le corone, non avrebbe senso, basta che sia uguale tra posteriore e anteriore e basta da 2 cm di diametro non di piu.

un altra cosa:
ovvio che anche all anteriore sarebbe prevista una camma freno sull assaletto in modo da avere una buona frenata senza obbligare a montare i dischi alle ruote

dai su Bergonzoni che le idee te le abbiamo date
avevo capito male, pensavo tu volessi montare due corone grosse sulla stessa croce
vedo adesso che la croce ha anche una parte tonda sporgente che potrebbe ospitare una puleggia per dare il moto all'anteriore
comincia a piacermi l'idea
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 20:29   #20 (permalink)  Top
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si, esattamente
più ci penso e mi mi chiedo ma come fanno a non pensare a cose cosi semplici
una trasformazione 4wd semplice semplice come bere un bicchiere di acqua
p.s.
per quanto riguarda le due pulegge cercando foto che potessero aiutarmi a spiegare l idea ho notato che molti modelli montano puleggie di denti differenti tra anteriore e posteriore
credo che sia un modo per cambiare la dinamicità dell automodello
guarda la terza foto, la puleggia posteriore è piu piccola della puleggia anteriore
RCBazar - La nuova Blade RX1 a Norimberga


chiedo a chi ne sa di piu di erudirmi
perche un diverso rapporto tra anteriore e posteriore aiuterebbe?

quindi a sto punto meglio le puleggie intercambiabili e non un tuttuno con la croce porta ingranaggio


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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
avevo capito male, pensavo tu volessi montare due corone grosse sulla stessa croce
vedo adesso che la croce ha anche una parte tonda sporgente che potrebbe ospitare una puleggia per dare il moto all'anteriore
comincia a piacermi l'idea
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