BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Modelli 1:8 Usati (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/182737-modelli-1-8-usati.html)

enzomrx-4x 11 agosto 10 14:25

Modelli 1:8 Usati

che modelli usate??????
io personalmente una mugen mrx-4x e voi??????

pacittone 11 agosto 10 15:45

mah se faccio la lista di tutti quelli che ho avuto.... :D

comunque per farla breve ora sto usando una eb4 rally... ci sto mettendo mani vicino, tempo un mese e andrà anche meglio della mz2 full optional che ho venduto :rolleyes:

AlecsNova 12 agosto 10 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2178594)

comunque per farla breve ora sto usando una eb4 rally... ci sto mettendo mani vicino, tempo un mese e andrà anche meglio della mz2 full optional che ho venduto :rolleyes:

beh oddio più che le mani per farla andare meglio di una mz devi metterci lo spirito santo....e parlo da possessore di un modello derivato dalla eb4 B)

IL GENERALE 12 agosto 10 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2179384)
beh oddio più che le mani per farla andare meglio di una mz devi metterci lo spirito santo....e parlo da possessore di un modello derivato dalla eb4 B)

io cè l'ho:rolleyes:e va una meraviglia:wink:

pacittone 13 agosto 10 09:20

vabbe chiaramente non posso azzardarmi ad andare tra gli expert... ma ti assicuro che gli sto facendo una cura degna di nota poi appena finita mettero foto e spiegazione spero che approverete.. certo di scatola è un po ballerina ma basta un po di impegno.. :D

Sanpei 13 agosto 10 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2180232)
vabbe chiaramente non posso azzardarmi ad andare tra gli expert... ma ti assicuro che gli sto facendo una cura degna di nota poi appena finita mettero foto e spiegazione spero che approverete.. certo di scatola è un po ballerina ma basta un po di impegno.. :D

metti qualche foto pleaseeeeee , sempre se non ci sono dei segreti :D:D:D

mantuaboy 13 agosto 10 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2178594)

a robertoo!! ma 'ndò vai!!!!:lol:

pacittone 13 agosto 10 17:16

hehehe a francè io ci provo! :D

vabbe in poche parole ho sostituito i supporti ammortizzatori, la piastrina anteriore, quella centrale e il boomerang dello sterzo facendomeli fare in carbonio in questo modo gia ha un look piu aggressivo B) cambiato il grasso nei differenziali, il telaio l'ho cambiato mettendo quello da 4mm fresato e alleggerito chiaramente cambiando anche i supporti motori usando quelli fioroni, il servo davanti adesso è in posizione sdraiata cosi da avere un baricentro piu basso, cambiato chiaramente molle e olio agli ammo e ho creato delle piastrine in modo da spostare l'attacco degli ammortizzatori anteriori ( alla eb4 non c'è bisogno di farlo anche al posteriore) in modo piu orizzontale possibile... ho messo il grasso antiusura al bisolfuro ad ogni giunto ( ai differenzaiali ai barilotti) e poi ci ho messo i copri steli ammortizzatori in questo modo i cardani e i semiassi rimangono sempre ben lubrificati, si consumano mooolto meno e in piu non ci va nemmeno un pizzico di polvere dentro cosi da usurarli m,eno possibile e ottenendo una buona scorrevolezza non appena si scalda il grasso :wink:

per altre info e foto dovete aspettare :fiu:

mantuaboy 13 agosto 10 20:36

non si sporca ma non va comunque mi sa:icon_rofl

a parte gli scherzi , secondo me invece bisogna irrobustire l'avantreno che mi è sempre sembrato debole, come barilotti, "quelle che dovrebbero essere C" e poi tutto sta nei pollici, quindi il problema è a monte:lol:

pacittone 13 agosto 10 21:09

hehe le C gia le ho messe in alluminio :P

per i pollici non posso fa niente, sono andato a prova a fa la convergenza ma non me li ha passati :D

per l'anteriore debole... basta non andare a sbattere :fiu: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002