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Vecchio 01 agosto 10, 19:40   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2010
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Aiutatemi problema di tenuta in curva

Sto diventando pazzo con la mia Pentium II non riesco a tenerla nei curvoni veloci. Non appena tento di accelerare o cambiare traiettoria mi fa pendolo il posteriore.Ho provato a bilanciarle sia l'anteriore che il posteriore ma non c'e verso.
Anche in uscita dalle curve tende ad andare a sx.
Nelle curve strette non appena do un po di gas si gira di 180 gradi.Non so piu' cose fare.Il mio meccanico sostiene che il problema dipende dai montanti post. che essendo di plastica hanno preso gioco nell'attacco sul telaio e che durante i giri si spostano.
Secondo lui la migliore soluzione e' quella di cambiarli con quelli in ergal che il giocco non lo prenderanno mai.
Ho scritto in questo forum perche' sono sicuro di avere pareri da gente molto esperta
savino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:59   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
ma in teoria può essere anche quello....se i fori nei montanti o bracci sono consumati durante la curva la ruota cambia assetto....

però se non è quello i motivi possono essere tanti....

troppo camber alle ruote post
convergenza troppo chiusa o troppo poco
ammortizzatori con molle troppo dure
barra anti-rollio posteriore bloccata

magari hanno preso gioco solo i fuselli e non il braccio ....controlla un pò i giochi
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:32   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2008
Messaggi: 24
Son d'accordo con AlecsNova. Controlla tutti i giochi della macchina e valuta se i pezzi vanno cambiati o meno.
Io ti consiglio di rimetterli in plastica così se tu dovessi cambiarli, non andresti a spendere un capitale (anche quelli in ergal si lascano, in modo inferiore, ma si lascano).
I motivi di quel comportamento possono davvero esser tanti...prova anche a controllare l'atezza del telaio da terra: l'avantreno deve esser un pelo più basso del retrotreno.
Controlla il set-up e le convergenze, gli ammortizzatori e le barre.
Controlla inoltre le carreggiate...facci sapere!!
polbo non è collegato   Rispondi citando
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