Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Aiuto: carburatore invertito

Ciao a tutti,
sono nuovo anche se avevo scritto alcuni anni fa.
Sto riesumando la mia vecchia 1/8 rally su base kyosho inferno e ho un problema.
Ho comprato un axe rossi sport 7 luci, ma appena arrivato a casa mi sono accorto che il soffietto del carburatore è a sinistra, quindi lato opposto ai servi.
È possibile invertirlo? Ho tolto la vitina di fissaggio ma a parte una leggera rotazione non si muove e non riesco a estrarre il carburatore. Ai
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 22:48   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
FAI UNA FOTO COSì TI DICIAMO CHE VITE SVITARE......di togliersi si toglie al 100% quindi tranquillo che risolvi
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 10:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se la vite che hai tolto è quella giusta, cioè quella che chiude il morsetto blocca carburatore ti consiglio di rimontarla per mantenere in posizione i due pezzi del "morsetto", allentala di 2 - 3 gri e con il manico del cacciavite dai un colpetto sulla testa della vite (ciò serve a far spostare la parte filettata de medesimo) e vedrai che il carburatore oltre che ruotare si sfilerà, prima di rimetterlo controlla che non vi sia entrato dello sporco.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 11:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
grazie. ho seguito i vostri consigli e con un pò di pazienza è venuto via. Più che altro avevo paura di rompere qualcosa perchè ll'accoppiamento era veramente duro, anche dopo aver "svitato" la vite di fissaggio.


Ho delle altre domande da principiante. allego due foto del motore per maggiore chiarezza:

speed hobby

Quante regolazioni ha questo motore e quali le corrispondenti viti?
Nel libretto motore parla solo di un massimo e di un minimo , non distinguendo tra meccanico e dinamico,
ma nelle foto potete vedere anche una vite coassiale al soffietto e un dadino seminascosto dal lato della testa.

Possibile che il dadino sia il minimo meccanico? sarebbe scomodissimo da regolare dal momento che non è una vite.
potrebbe essere uno di quei motori dove minimo dinamico e meccanico coincidono?

Aiutatemi sono nel pallone......
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 21:41   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Nella prima immagine; la torretta di ottone in primo piano ( a sx del carburatore) contiene lo spillo del massimo, serve a fornire al motore il cerburante necessario al massimo dei giro e/o nel massimo dello sfrozo.
Dietro a questo, nel corpo carburatore, si intravvede una vite con andamento inclinato, questa è la vite contro alla quale và a battere il tambuto /farfalla dell'acceleratore, vite di battuta appunto o di minimo meccanico, il termine viene dalla funzione: và a fare battuta contro la farfalla e ne determina meccanicamente l'apertura, la quale regola il minimo del motore.
Coassiale al soffietto si trova lo spillo che regola il progressivo afflusso di mix che serve alla valvola farfalla durante l'apertura (visto che sono solidali) del carburatore dal minimo a circa 1/3 di apertura.
Si tratta di un normale carburatore a 2 regolazioni.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 10:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

il dadino lo lasci dove è senza toccarlo. Serve a far stare in sede il tamburo del carburatore. per il resto.. tutto come dice magu. Buon divertimento, ottimo motore ma purtroppo hai fatto la scelta di prenderlo online ed essendo tu neofita, mi raccomando di fare attenzione con rodaggio, carburazione, ecc. Senza un negoziante che ti SPIEGA, rovinare tutto è un amen. ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto..carburatore st 45 umbertonobile94 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 28 aprile 10 01:35
Aiuto! Carburatore bloccato!! Giuseppethedrifter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 12 gennaio 10 23:32
Aiuto:Carburatore Jba per supertigre? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 01 settembre 09 22:12
Carburatore....AIUTO!! altiuss Aeromodellismo Principianti 5 27 luglio 06 17:36
MOTORE E CARBURATORE AIUTO PER FILTRO ARIA diego1972 Aeromodellismo Principianti 2 03 ottobre 04 08:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002