BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   cambio a 2 marce (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/173492-cambio-2-marce.html)

CHIARA46 10 maggio 10 20:16

cambio a 2 marce
 
ciao a tutti ho comprato una hot bodies tornado 2 marce usata.e' veramente come nuova in quanto il vecchio proprietario non sapeva nemmeno gestire lo scoppio:icon_rofl e si era subito spazientito.il mio quesito e' questo:sembrerebbe che anche se raggiungo un certo regime di giri con il motore la seconda non entra qualcuno sa dirmi perche'? ribadisco che il mezzo e' praticamente immacolato grazie a tutti x eventuali risposte

silver3637 10 maggio 10 20:20

Ciao .. guardando le corone del cambio da sopra o sotto nel mezzo delle due u subito accanto deve esserci il blocco del cambio con la massetta che fa entrare la seconda .. dovresti trovarti 2 brugole .. una dritta che in genere serve a serrare il gruppo del cambio sull'alberino ed un in diagonale che dovrebbe essere quella per la regolazione del cambio .. non conoscendo il modello non so dirti se svitanto o avvitando anticipi l'entrata della marcia comunque prova ad agire su questa vite e vedi come va.

CHIARA46 10 maggio 10 20:36

cambio a 2 marce
 
grazie silver 3637 provero' a visionare e sperimentare

fcava 10 maggio 10 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da CHIARA46 (Messaggio 2059804)
grazie silver 3637 provero' a visionare e sperimentare

Tieni conto che se il motore è nuovo, va anche rodato. E con la carburazione grassa (che va usata per il rodaggio) la 2a fa più fatica ad entrare

CHIARA46 10 maggio 10 20:42

cambio a due marce
 
grazie x il consiglio:effettivamente il vecchio propietario non ha nemmeno fatto tre pieni di nitro

lax123 11 maggio 10 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637 (Messaggio 2059771)
Ciao .. guardando le corone del cambio da sopra o sotto nel mezzo delle due u subito accanto deve esserci il blocco del cambio con la massetta che fa entrare la seconda .. dovresti trovarti 2 brugole .. una dritta che in genere serve a serrare il gruppo del cambio sull'alberino ed un in diagonale che dovrebbe essere quella per la regolazione del cambio .. non conoscendo il modello non so dirti se svitanto o avvitando anticipi l'entrata della marcia comunque prova ad agire su questa vite e vedi come va.

io ti parlo per esperienza su macchine da pista,prevalentemente 1/10 di solito serrando le viti si ritarda la cambiata xche si precaricano le molle che contrastano l'apertura delle massette del cambio dunque servono + giri e di conseguenza + effetto centrifugo x far aprire le massette e ingranare la 2^marcia. Potrebbe anche darsi che le viti sono troppo molli e l cambio ingrana la 2^ appena la macchina si muove...........ripeto xò che non so se il cambio in questione lavori come quelli delle 1/10 credo di si.......se dico fesserie correggetemi ciao

fcava 11 maggio 10 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da lax123 (Messaggio 2060405)
io ti parlo per esperienza su macchine da pista,prevalentemente 1/10 di solito serrando le viti si ritarda la cambiata xche si precaricano le molle che contrastano l'apertura delle massette del cambio dunque servono + giri e di conseguenza + effetto centrifugo x far aprire le massette e ingranare la 2^marcia. Potrebbe anche darsi che le viti sono troppo molli e l cambio ingrana la 2^ appena la macchina si muove...........ripeto xò che non so se il cambio in questione lavori come quelli delle 1/10 credo di si.......se dico fesserie correggetemi ciao

Confermo che sulla mia 1/10 se stringi ritardi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002