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mandrakeaz 18 marzo 10 21:22

Carburazione Novarossi S12-troppa Miscela Incombusta
 
finalmente sono riuscito ad avviare la mia serpent 705 con motore novarossi s12...è una freccia fa oltre 120 in un attimo...ma ho un problema esce troppa miscela incombusta dalla marmitta...il motore ha 4 regolazioni...ho messo il minimo a 2,5 giri e il massimo a 3,5 ma esce sempre troppa miscela,anche stingendoli di mezzo giro esce...ma se avvito troppo non parte...come posso fare?

Psicotico 19 marzo 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da mandrakeaz (Messaggio 1981168)
finalmente sono riuscito ad avviare la mia serpent 705 con motore novarossi s12...è una freccia fa oltre 120 in un attimo...ma ho un problema esce troppa miscela incombusta dalla marmitta...il motore ha 4 regolazioni...ho messo il minimo a 2,5 giri e il massimo a 3,5 ma esce sempre troppa miscela,anche stingendoli di mezzo giro esce...ma se avvito troppo non parte...come posso fare?

credo che stai sbagliando completamente la carburazione, innanzi tutto se esce "troppa" miscela incombusta sei troppo grasso (certo sempre meglio che essere magri)

le regolazioni sono 3 non 4, la quarta sul carburatore è per regolare i medi ovvero regoli il Venturi, che solitamente è settato dalla casa produttrice e non devi toccarlo almeno finchè si è principianti.

regola la vite del minimo meccanico lasciando il carburatore aperto di 1 mm circa.
Dai una prima impostata al minimo dinamico allegrotto per non farlo spegnere, poi cominci a regolare il massimo finche non sputa benzina e che in piene accellerazione dalla marmitta esce cmq del fumo (non troppo mi raccomando se no sei ancora troppo grasso), ma sopratutto sale bene di giri senza borbottamenti e quando lasci il gas scende nbene il numero di giri senza ritardi di sorta o borbottamenti...dopo di che una volta regolato il massimo intervieni sul minimo dinamico lasciando sempre che cmq il minimo sia bello allegrotto (sappi che regolare il minimo dinamico non influisce minimamente sul massimo dinamico)........di base sono queste le regole, io non parlo mai di 2 giri, 3 giri, perchè varia troppo da condizioni atmosferiche, motori, carburatori, filtri aria ecc. ecc.


ma una curiosità ma lo hai fatto il rodaggio??? :fiu:

cmq mi ricodo qualcuno ch aveva postato una guida fatta su word che a mio avviso era perfetta e semplicissima da capire.

Inoltre se hai modo di andare su una pista cerca di ascoltare come suonano i minimi giri motori per farci l'orecchio, la carburazione si fà con l'orecchio prima che con il cacciavite!

AlecsNova 20 marzo 10 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 1982187)
le regolazioni sono 3 non 4, la quarta sul carburatore è per regolare i medi ovvero regoli il Venturi, che solitamente è settato dalla casa produttrice e non devi toccarlo almeno finchè si è principianti.

ehhh!?!?!?

ci sono carburatori a 3 e 4 regolazioni (hanno 2 viti per il medio- massimo)

e cambiando il venturi cambi il comportamento TOTALE del motore e la curva di erogazione...

quando nn sapete fate così--->:shutup:

carlo.n66 20 marzo 10 21:05

Una Serpent a 120Kmh Scarburata......
Haooo ma chi sei .............MANDRAKE
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Psicotico 20 marzo 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1983848)
ehhh!?!?!?

ci sono carburatori a 3 e 4 regolazioni (hanno 2 viti per il medio- massimo)

per me la 4 vite è il cosidetto "pozzetto" (quello che porta la notro piu o meno al centro del Venturi) poi non so per te cosa sia! magari informati e ti accorgi che stiamo dicendo la stessa cosa! qui per falla facile alla gente che chiede aiuto, subito che arrivano i paladini della carburazione!

che poi io chiami "la vite del minimo dinamico" il medio, in sostanza cambia una sega, anzi lo faccio proprio per distinguere quando ci sono 4 viti!


Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1983848)

e cambiando il venturi cambi il comportamento TOTALE del motore e la curva di erogazione...

e allora? cosa centra con quello che ho detto? :icon_rofl

pacittone 21 marzo 10 03:10

Citazione:

Originalmente inviato da mandrakeaz (Messaggio 1981168)
è una freccia fa oltre 120 in un attimo

:megaball:

mandrakeaz 21 marzo 10 16:39

esiste anche una cosa che si chiama vita sociale e non permette di avere troppo tempo per le macchinette

mugneto 21 marzo 10 16:42

:rolleyes:

AlecsNova 21 marzo 10 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 1983960)
per me la 4 vite è il cosidetto "pozzetto" (quello che porta la notro piu o meno al centro del Venturi) poi non so per te cosa sia! magari informati e ti accorgi che stiamo dicendo la stessa cosa! qui per falla facile alla gente che chiede aiuto, subito che arrivano i paladini della carburazione!

che poi io chiami "la vite del minimo dinamico" il medio, in sostanza cambia una sega, anzi lo faccio proprio per distinguere quando ci sono 4 viti!


allora rileggi quello che hai scritto "regoli il venturi" ?!?!?!? il venturi adesso si regola?....IL VENTURI SI CAMBIA!

poi io parlo di carburatori che al minimo/medio hanno 2 viti uno è lo spillo e uno è il cilindro .... poi hanno il massimo e poi il minimo meccanico 2+1+1=4

non è un dellorto nn ha il pozzetto ^_^^_^

Davidello 24 marzo 10 15:34

mamma mia.....
i 120????

neanche le 1/8 del mondiale li fanno !!!! :icon_rofl


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