Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 01:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enginedo
 
Data registr.: 07-03-2010
Residenza: Bisceglie
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Mah Sarà, ma ho parlato con più piloti ufficiali di persona (ad esempio la Lechner) e mi hanno detto che la 966 è assolutamente meglio, cosa che ho constatato pure io data la eccessiva flessiblità delle plastiche posteriori dalla 960 alla 08... Non posso essere assolutamente essere d'accordo sia per esperienza personale che nell'aver ascoltato piloti ufficiali... Mah..
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony07
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 104
Vedi enginedo , se chiedi all'oste come è il suo vino ti risponderà sempre che è di ottima qualità.
Domandare ai piloti ufficiali se la marca che li sponsorizza produce dei materiali di buona qualità o meno , non è il massimo dell'attendibilità e non preclude certo una risposta sincera ma quantomeno di convenienza.
Se vuoi veramente vedere il livello raggiunto da un singolo modello prova a girare per i box durante una qualsiasi gara titolata e vedrai quali sono i modelli più scelti tra i concorrenti non sponsorizzati ,cioè quelli che il materiale lo pagano e quindi scelgono spesso il meglio che il mercato in quel momento offre.
Ti posso garantire ,almeno per quello che ho potuto notare nella mia zona ,che il numero delle Serpent dopo l'uscita della 966 è diminuito almeno del 50%.
Non a caso le numerose modifiche di assetto apportate al modello dalla sua uscita ( piastra radio svincolata , barilotti posteriori, ecc.)testimoniano la difficoltà di trovare un giusto livello di equilibratura del modello.
Vorrei farti presente che corro con una 966 ed ho posseduto e gareggiato con tutte le macchine che Serpent ha prodotto sin dal lontano 1985 ad oggi,quindi essendo un fans della marca olandese questa situazione mi è molto sgradita

Tony
tony07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enginedo
 
Data registr.: 07-03-2010
Residenza: Bisceglie
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Certo, confermo ciò che dici, ma ho sentito anche un pilota Shepherd (che ha testato le serpent dalla Veteq alla 966) dire che si trova meglio con l'ultima, ed è un pilota Shepherd, non Serpent (infatti le 2 auto hanno una progettazione molto simile). Il problema è che si sta facendo un passo avanti nella categoria 1/8 da pista verso il futuro (anche la mrx5 avrà qualcosa di simile) e piuttosto che studiare e impegnarsi affinchè si tirino fuori tutte le potenzialità dell'auto si cerca di rimanere negli standard degli anni 90 (non a caso la mrx4 e la evolva hanno un sacco di acquirenti, oltre che titoli), e lo dimostra anche l'avanzata della Motonica, che ha un progetto ancora molto classico. Poi è normalissimo che la serpent sta sviluppando altre parti (come la piastra radio a basculino), essendo un progetto ancora nuovo, e sicuramente nel futuro qualche casa ne prenderà spunto o migliorerà addirittura (come la formula 1, no?). Penso che si è ancora molto attaccati agli schemi classici della progettazione, se ci fosse più impegno nello sviluppo anche da parte di piloti questi nuovi prototipi credo darebbero polvere a quelle più datate...
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony07
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 104
Secondo me gli automodelli non devono seguire una moda ,che imporrebbe sempre dei nuovi cambiamenti per diversificarsi dal prodotto precedente, le innovazioni vanno applicate solo se danno risultati positivi in termini di prestazione e semplicità di assetto. Secondo il mio pensiero un modello è da considerarsi buono solo se va forte e ti dà possibilità di trovare facilmente il feeling su tutti i tipi di tracciato senza farti impazzire tanto.
Sulla 966 è stata applicata la piastra radio svincolata e sono stati tolti gli irrigidimenti in carbonio sotto il telaio, in quanto si vuole far flettere maggiormente il telaio nella parte anteriore, per cercare più sterzata.
Comunque non è certo una novità , lo si faceva anche 15 anni fà sulla BMT 891, ma questa è altra storia, se poi noti dove è posizionato il freno sulla nuova Mugen mrx5 ,vedrai che è una soluzione che già in passato era stata adottata e poi abbandonata.
A me sembra che tutte queste novità che troviamo sui modelli di ultima generazione con l'incremento di prestazioni hanno poco a che fare , il solo loro scopo è quello di far vendere di più,in quanto il modellista è attratto proprio da queste innovazioni,e non penso certo diano dei riscontri positivi sul cronometro che alla fine è il solo giudice imparziale che valuta il vero valore della macchina.
Tony
tony07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enginedo
 
Data registr.: 07-03-2010
Residenza: Bisceglie
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Io aspetterei a buttarle proprio via queste novità, si dia il tempo necessario per svilupparle adeguatamente, perchè per esempio la 733 ha fatto vedere già qualcosa di buono (e addirittura ha la struttura in ergal anche sull'anteriore) vincendo le prove preworlds per il campionato mondiale 1/10, e per quanto riguarda la 1\8, essendo cambiamenti radicali rispetto ai design precedenti, ci vuole tempo per trovare la prestazione perfetta, anche se non mi sembra che la 966 stia facendo proprio male...
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spiegazione alsat Elimodellismo Principianti 30 20 novembre 08 10:54
spiegazione sandrox Aeromodellismo Principianti 4 05 marzo 08 18:31
Spiegazione altiuss Segnalazione Bug e consigli 3 01 luglio 07 19:24
Spiegazione!! the_dreamer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 43 02 aprile 07 16:20
spiegazione racerman Radiocomandi 5 28 febbraio 07 03:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002