BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   scelta motore !! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/166428-scelta-motore.html)

Peppe88 11 marzo 10 20:52

scelta motore !!

salve sono in procinto di acquistare un motore novarossi per una auto a scooppio on road 1/8 il modello è un novarossi n21 ma sn indeciso se prendere quello 3t oppure quello 7t...il pprimo costa 160 il secondo 230.

volevo sapere cosa è la denominazione 'T' quaqle è la differenza tra il 3t e il 7t cioè se se oltre la diff di prezzo ce alttettanta diff di prestazioni tra i due..se tra i due ce un abisso come prestazioni prendo il secondo..
grazie ragazzi:wink::wink::wink:

carlo.n66 11 marzo 10 22:04

La T sta per Travasi.
Il primo ne ha 3 di travasi o luci di aspirazione e il secondo ne ha 7 perciò il secondo sicuramente avra delle prestazioni superiori.

enginedo 12 marzo 10 01:20

Prendi il 7t, il 3 non vale la pena... Stai attento che su ebay il 7T si trova a 175 euro + SS... Gira un po' sul web, trovi i prezzi reali di mercato, non quelli di listino...

InfernoGt 14 marzo 10 20:20

per il prezzo ti conviene prendere il 7t.. tuttavia avendo più travasi consuma di più e avendo più travasi sulla terra scivola(troppa potenza, scarica troppo) per questio nel off di solito non si superano i 4 travasi( toro nero esempio che e il mkigliore)

IL GENERALE 19 marzo 10 17:17

Motore Boss 03B21ON Pista Basic Turbo 7 luci , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

pacittone 21 marzo 10 03:03

Citazione:

Originalmente inviato da InfernoGt (Messaggio 1975049)
per il prezzo ti conviene prendere il 7t.. tuttavia avendo più travasi consuma di più e avendo più travasi sulla terra scivola(troppa potenza, scarica troppo) per questio nel off di solito non si superano i 4 travasi( toro nero esempio che e il mkigliore)

si ma il giovanotto in questione ha una mx4x :) e nell'uno a otto pista si usano o i sette travasi che solitamente hanno piu spinta in accelerazione o i nove travasi che hanno un po piu allungo...

vai con il 7 travasi....

e alla prossima cambia anche marca :P

tony07 27 marzo 10 08:29

Ragazzi mi sembra che quì molte persone, anche da considerarsi esperte, facciano confusione tra travasi e luci che non sono certo la stessa cosa,cmq per un un modello 1/8 pista è più indicato certo un 7 luci .
Il mio consiglio è di orientarti su altre marche , in quanto dopo i disastri visti in questi ultimi tempi con i motori novarossi conviene sicuramente cambiare strada, con il badget che disponi puoi prendere sicuramente un motore di altra marca con caratteristiche nettamente superiori a quelle che avresti prendendo un novarossi , visto il top level dei suoi prezzi.

Ciao Tony

mantuaboy 27 marzo 10 15:10

quoto tony, lasciate stare i motori novarossi di adesso, sono 3 volte che prendo motori (un 3.5 e due 2.1) e tutti che hanno difetti o non vanno bene per non parlare dei revisionati:blink:, la novarossi sta peggiorando, le altre marche minori si stanno evolvendo e la stanno superando, i loro motori costano troppo e chi piu ne ha piu ne metta...chissa che con un calo di vendite non si mettano da fare

AlecsNova 27 marzo 10 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da tony07 (Messaggio 1993755)
Ragazzi mi sembra che quì molte persone, anche da considerarsi esperte, facciano confusione tra travasi e luci che non sono certo la stessa cosa,cmq per un un modello 1/8 pista è più indicato certo un 7 luci .
Il mio consiglio è di orientarti su altre marche , in quanto dopo i disastri visti in questi ultimi tempi con i motori novarossi conviene sicuramente cambiare strada, con il badget che disponi puoi prendere sicuramente un motore di altra marca con caratteristiche nettamente superiori a quelle che avresti prendendo un novarossi , visto il top level dei suoi prezzi.

Ciao Tony

i motori variano in base al numero di travasi..........le luci sono tutte anche quella di scarico che però nn è presa in considerazione perchè c'è di sicuro....non capisco la confusione

tony07 27 marzo 10 16:11

Ciao Alex Nova ti rispondo in poche parole non certo per fare il professore ,ma per una questione di partecipazione ,dopo 20 anni di modellismo ho poco da dimostrare.
I travasi sono quei passaggi ricavati tra carter e camicia generalmente sono 3 o 4, le luci che servono ad ottimizzare i flussi di miscela in entrata nella camera di combustione sono quelle feritoie ricavate sulla camicia. Generalmente un motore con più luci tende a salire più di giri diminuendo di conseguenza il suo tiro ai bassi

Ciao Tony

AlecsNova 27 marzo 10 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da tony07 (Messaggio 1994159)
Ciao Alex Nova ti rispondo in poche parole non certo per fare il professore ,ma per una questione di partecipazione ,dopo 20 anni di modellismo ho poco da dimostrare.
I travasi sono quei passaggi ricavati tra carter e camicia generalmente sono 3 o 4, le luci che servono ad ottimizzare i flussi di miscela in entrata nella camera di combustione sono quelle feritoie ricavate sulla camicia. Generalmente un motore con più luci tende a salire più di giri diminuendo di conseguenza il suo tiro ai bassi

Ciao Tony

AHH non avevo capito cosa intendessi vabbè ma sta cosa almeno io la sapevo
io credo che siano in primis le case a sbagliere dicendo 9 travasi quando i travasi sono meno e sono le luci a essere 9
alla fine avere più travasi porterebbe ad avere più "divisori" all'interno del carter quindi i travasi magari sono 3 uno frontale e 2 laterali e le luci sono 9
poi l'erogazione varia anche in base all'altezza degli stessi e nn solo in mumero
ergo
ogni motore è diverso dall'altro a prescindere dal numero di "T"

pacittone 28 marzo 10 14:52

io ho comprato n21 7t e faceva abbastanza schifo.. :D a cassino a fine rettilineo non ce la faceva a passare a 100 all'ora nemmeno con il vento a favore!! :lol:

poi sono passato a bp... fine rettilineo cassino 110 fisso :boxe::clap::clap:

sulla mia rally invece sto usando il nova n21 3t che ho vinto al trofeo novarossi e vabbe mi accontento di quello che mi dà :)

se vuoi un cosiglio vai di BP !!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002