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22 gennaio 10, 00:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| rilevare i dati, poi il resto.... Citazione:
Per sapere cosa togliere e da dove, si deve prima sapere (conoscere) lo stato attuale, si deve sapere (conoscere) l'iterazione tra luci di aspirazione e scarico, si deve sapere (conoscere) che cosa si vuole ottenere, accelerazione (coppia), potenza/giri....etc etc Insomma, prima di partire al buio è meglio informarsi e formarsi. Spesso piccole ottimizzazioni esterne, insegnano che con poco si ottiene già molto... esempi? 1) Lunghezza, forma e diametro tubo raccordo filtro aria carburatore; 2) tipologia di spugna filtro (permeabilità della spugna) 3) lunghezza/diametro del collettore di scarico primario; 4) tipo di marmitta usata (concità del tratto convergente, lunghezza del tratto cilindrico (se presente), conicità del tratto convergente, diametro e numero dei fori sul cono convergente, diametro e lunghezza del tubicino di scarico (spillo).... Poi se vuoi: altezza di squish, area di squish, volume sottotesta...... Altro? tipo di olio mix, % di nitro e di olio......candele, tipologia grado termico, spire, sezione del filo......anticipo accensione..... Altro? è meglio iniziare per piccoli passi......si impara molto e si spende poco, e spesso non si distrugge niente....ma ci si fà della sana "esperienza" ciao, Andrea PS: Conosco un "ragazzo" molto bravo ed esperto nel settore, si chiama MaGu, vedi se ti dà qualche dritta.....
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... Ultima modifica di andykaw1 : 22 gennaio 10 alle ore 00:56 | |
22 gennaio 10, 15:05 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Andrea...grazie del "ragazzo". X mumpas, come ti suggeriscono, lascia stare il sottotestae le luci, se vuoi vedere cosa cambia in un motore a "metterci le mani" limitati a togliere bave e spigoli, metti un buon sistema di filtraggio, fai molta attenzione all'impianto di scatrico (che è il 30% del motore) e cerca di fare orecchio alla carburazione, facendo piccoli passi alla voltase è più facile sapere cosa si fà.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
22 gennaio 10, 23:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Dovere, dovere...........
PICCOLO O.T. Citazione:
Ma scherzi? il tuo livello di vitalità tecnica fà invidia a molti, ecco perchè ti ho nominato come "ragazzo". Tutt bene in quel di Bologna? saluti, Andrea PS Per mumpas: buon divertimento!!!
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
23 gennaio 10, 10:45 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Si Andrea quì tutto ok ...a parte la nebbia....il freddo...la neve ..bè potrebbe andare meglio ma ci accontentiamo, li tuo cogitare sulle espansioi dà frutti? ai visto il programma della java?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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