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Vecchio 21 gennaio 10, 18:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mumpas
 
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Elaborazione sottotesta motori nitro 3,5 cc

Ragazzi ma e vero che facendo 4 scanalature sul sottotesta si migliora la combustione con conseguente milioramento di prestazioni e consumi?
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 20:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Miciumau
 
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Si, su alcuni motori lo facevano sul diametro max di squish, per migliorare la convezione dei gas combusti. Personalmente ti consiglio di non toccarlo....
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tony07
 
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Ragazzi ma e vero che facendo 4 scanalature sul sottotesta si migliora la combustione con conseguente milioramento di prestazioni e consumi?
no
Ciao Tony
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Vecchio 21 gennaio 10, 21:05   #4 (permalink)  Top
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no per migliorare le prestazioni devi lavorare di dremel sul cilindro ma bisogna fare attenzione non è cosa da tutti
ciccio88p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:05   #5 (permalink)  Top
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In teoria bisognerebbe sapere quanto asportare dalle luci della camicia del cilindro col dremel...?
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Vecchio 21 gennaio 10, 23:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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rilevare i dati, poi il resto....

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Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
In teoria bisognerebbe sapere quanto asportare dalle luci della camicia del cilindro col dremel...?
Prima si devono avere ben chiari in mente i principi di funzionamento di un motore glow, poi dopo ciò:
Per sapere cosa togliere e da dove, si deve prima sapere (conoscere) lo stato attuale, si deve sapere (conoscere) l'iterazione tra luci di aspirazione e scarico, si deve sapere (conoscere) che cosa si vuole ottenere, accelerazione (coppia), potenza/giri....etc etc
Insomma, prima di partire al buio è meglio informarsi e formarsi.
Spesso piccole ottimizzazioni esterne, insegnano che con poco si ottiene già molto...

esempi?
1) Lunghezza, forma e diametro tubo raccordo filtro aria carburatore;
2) tipologia di spugna filtro (permeabilità della spugna)
3) lunghezza/diametro del collettore di scarico primario;
4) tipo di marmitta usata (concità del tratto convergente, lunghezza del tratto cilindrico (se presente), conicità del tratto convergente, diametro e numero dei fori sul cono convergente, diametro e lunghezza del tubicino di scarico (spillo)....

Poi se vuoi: altezza di squish, area di squish, volume sottotesta......
Altro? tipo di olio mix, % di nitro e di olio......candele, tipologia grado termico, spire, sezione del filo......anticipo accensione.....
Altro? è meglio iniziare per piccoli passi......si impara molto e si spende poco, e spesso non si distrugge niente....ma ci si fà della sana "esperienza"
ciao,
Andrea

PS: Conosco un "ragazzo" molto bravo ed esperto nel settore, si chiama MaGu, vedi se ti dà qualche dritta.....
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Ultima modifica di andykaw1 : 21 gennaio 10 alle ore 23:56
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Vecchio 22 gennaio 10, 14:05   #7 (permalink)  Top
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Ciao Andrea...grazie del "ragazzo".
X mumpas, come ti suggeriscono, lascia stare il sottotestae le luci, se vuoi vedere cosa cambia in un motore a "metterci le mani" limitati a togliere bave e spigoli, metti un buon sistema di filtraggio, fai molta attenzione all'impianto di scatrico (che è il 30% del motore) e cerca di fare orecchio alla carburazione, facendo piccoli passi alla voltase è più facile sapere cosa si fà.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:55   #8 (permalink)  Top
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Grazie mille seguro i vostri consigli,
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Vecchio 22 gennaio 10, 22:40   #9 (permalink)  Top
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Dovere, dovere...........

PICCOLO O.T.


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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ciao Andrea...grazie del "ragazzo".
X mumpas, come ti suggeriscono, lascia stare il sottotestae le luci, se vuoi vedere cosa cambia in un motore a "metterci le mani" limitati a togliere bave e spigoli, metti un buon sistema di filtraggio, fai molta attenzione all'impianto di scatrico (che è il 30% del motore) e cerca di fare orecchio alla carburazione, facendo piccoli passi alla voltase è più facile sapere cosa si fà.

Ma scherzi? il tuo livello di vitalità tecnica fà invidia a molti, ecco perchè ti ho nominato come "ragazzo".
Tutt bene in quel di Bologna?

saluti,
Andrea


PS Per mumpas: buon divertimento!!!
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andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 09:45   #10 (permalink)  Top
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Si Andrea quì tutto ok ...a parte la nebbia....il freddo...la neve ..bè potrebbe andare meglio ma ci accontentiamo, li tuo cogitare sulle espansioi dà frutti? ai visto il programma della java?
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