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Vecchio 12 gennaio 10, 21:09   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-11-2009
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Motore 3.5 perde aria dalla testa

Vorrei sapere se qualcuno per favore mi da un consiglio:
il motore sperde aria fra testa e camicia pur avendo la guarnizione in rame.
E' possibile mettere un leggero strato di pasta rossa sopra e sotto la rondella di rame per evitare la perdita?(l'aria sperde perche c'è un piccolo graffio sulla parte alta della camicia che si va a fare tenuta con la guarnizione di rame)

La testa ha 6 viti


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S.G. Columbia MK2 :-)
kart_piu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 21:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fofi85
 
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Messaggi: 241
Ti prego quel "sperde" non si può proprio sentire !
Riguardo al tuo problema mettere della pasta rossa sarebbe un pagliativo diciamo,il danno c'è purtroppo,e in una parte molto sensibile.
Io ti consiglio di cambiare l'accoppiamento(camica/pistone),cosi risolvi definitivamente il problema,comunque prova,non ti costa nulla,ma sicuramente avrai problemi di carburazione e non solo,se da quella fessura dovessero entrare dei granelli di polvere puoi salutare il motore.
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Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 23:04   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-11-2009
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Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Ti prego quel "sperde" non si può proprio sentire !
Riguardo al tuo problema mettere della pasta rossa sarebbe un pagliativo diciamo,il danno c'è purtroppo,e in una parte molto sensibile.
Io ti consiglio di cambiare l'accoppiamento(camica/pistone),cosi risolvi definitivamente il problema,comunque prova,non ti costa nulla,ma sicuramente avrai problemi di carburazione e non solo,se da quella fessura dovessero entrare dei granelli di polvere puoi salutare il motore.
perdona l'italiano
penso che all'interno non entri niente. Possa al limite perdere.
Pero il graffio che c'è non mi sembra molto profondo, non capisco come faccia a perdere.

Le viti le ho strinte a croce
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S.G. Columbia MK2 :-)
kart_piu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 23:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
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Originalmente inviato da kart_piu Visualizza messaggio
perdona l'italiano
penso che all'interno non entri niente. Possa al limite perdere.
Pero il graffio che c'è non mi sembra molto profondo, non capisco come faccia a perdere.

Le viti le ho strinte a croce
quello strinte nn si può sentire XD
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 09:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Fofi85
 
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Originalmente inviato da panic Visualizza messaggio
quello strinte nn si può sentire XD
APPUNTO........

Ma dimmi una cosa,di che motore stiamo parlando?
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Vecchio 13 gennaio 10, 09:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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Originalmente inviato da kart_piu Visualizza messaggio
Vorrei sapere se qualcuno per favore mi da un consiglio:
il motore sperde aria fra testa e camicia pur avendo la guarnizione in rame.
E' possibile mettere un leggero strato di pasta rossa sopra e sotto la rondella di rame per evitare la perdita?(l'aria sperde perche c'è un piccolo graffio sulla parte alta della camicia che si va a fare tenuta con la guarnizione di rame)

La testa ha 6 viti


puoi mettere pastarossa tra testa e sotto testa , senza toccare la camicia

he un alternativa senza BUTTARE soldi tra amicie e porcate simili .

in tanto meti i soldi da parte per un futuro motore.

non vale la pena BUTTARE soldi 80€ solo acopiamento , quando poi 1 qualsiasi altro motore nuovo costa 120€

p.s. se il taglio e profonodo meno di 1mm io eviterei di mettere la pastarossa.
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
puoi mettere pastarossa tra testa e sotto testa , senza toccare la camicia

he un alternativa senza BUTTARE soldi tra amicie e porcate simili .

in tanto meti i soldi da parte per un futuro motore.

non vale la pena BUTTARE soldi 80€ solo acopiamento , quando poi 1 qualsiasi altro motore nuovo costa 120€

p.s. se il taglio e profonodo meno di 1mm io eviterei di mettere la pastarossa.

Bisogna vedere prima di tutto di che motore stiamo parlando,perchè se si tratta di un motore "patacca",non vale la pena spendere soldi per prendere un'accoppiamento nuovo,ma se invece si parla di un motore "importante",magari che ha fatto ancora pochi litri,allora un pensierino sull'accoppiamento io lo farei.
Per me una cosa "ritoppata","aggiustata" chiamatela come volete,è sempre una cosa "aggiustata",non potrà mai essere come prima,quindi se si vuole un motore al 100% io comprerei l'accoppiamento nuovo,ripeto però,sempre se si tratti di un motore "importante" e che abbia un utilizzo in pista,altrimenti no,tampona e vai avanti cosi fino a quando non esaurisci del tutto la vita del motore!
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Vecchio 13 gennaio 10, 10:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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motore importante , si intende che lai pagato minimo 400€
altrimenti secondo il MIO pensiero ............. non vale la pena .
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p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
domanda...

ma se ha un graffio sulla camicia, come faa perdere aria o compressione, dalla testa, se la guarnizione e larga qualche mm e poggia di piatto sua sulla camicia che sulla testata??

quali sono i sintomi che ha il motore durante il funzionamento??

perche sostieni che perda "aria" da li (aria tra "" perche al limite perde compressione, e durante il funzionamento esce miscela e olio.. ma allora non si tratta di un graffio..)

sicuro che non si tratti di un'aspirazione di aria e non sia da altre parti?? esempio collarino in gomma o OR del carburatore... ?
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 13 gennaio 10, 12:11   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
puoi mettere pastarossa tra testa e sotto testa , senza toccare la camicia

he un alternativa senza BUTTARE soldi tra amicie e porcate simili .

in tanto meti i soldi da parte per un futuro motore.

non vale la pena BUTTARE soldi 80€ solo acopiamento , quando poi 1 qualsiasi altro motore nuovo costa 120€

p.s. se il taglio e profonodo meno di 1mm io eviterei di mettere la pastarossa.
Scusa DONNO
1) perchè dovrebbe mettere pasta rossa tra testa e sottotesta???
2) cosa sono le amicie e porcate simili???
3) se il taglio e profondo meno di 1 mm , per essere tale avrà usato un seghetto?

X cart_più , se non risolvi spediscimi camicia e sottotesa che ti risolvo il problema , ti costerà i 5€ della rispedizione
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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