| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2009
| Motore 3.5 perde aria dalla testa
Vorrei sapere se qualcuno per favore mi da un consiglio: il motore sperde aria fra testa e camicia pur avendo la guarnizione in rame. E' possibile mettere un leggero strato di pasta rossa sopra e sotto la rondella di rame per evitare la perdita?(l'aria sperde perche c'è un piccolo graffio sulla parte alta della camicia che si va a fare tenuta con la guarnizione di rame) La testa ha 6 viti
__________________ S.G. Columbia MK2 :-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
|
Ti prego quel "sperde" non si può proprio sentire ![]() !Riguardo al tuo problema mettere della pasta rossa sarebbe un pagliativo diciamo,il danno c'è purtroppo,e in una parte molto sensibile. Io ti consiglio di cambiare l'accoppiamento(camica/pistone),cosi risolvi definitivamente il problema,comunque prova,non ti costa nulla,ma sicuramente avrai problemi di carburazione e non solo,se da quella fessura dovessero entrare dei granelli di polvere puoi salutare il motore .
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2009
| Citazione:
penso che all'interno non entri niente. Possa al limite perdere. Pero il graffio che c'è non mi sembra molto profondo, non capisco come faccia a perdere. Le viti le ho strinte a croce
__________________ S.G. Columbia MK2 :-) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Trento
| Citazione:
![]()
__________________ CEN Racing | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009
|
bhè se il pistone esce da sopra la camicia di 3 millimetri penso che quel motore abbia dato tutto quello che poteva dare quindi neanche ad immattirsi piu di tanto ovvio parere personalissimo è,come sempre ciao alla proxima |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
| Citazione:
he un alternativa senza BUTTARE soldi tra amicie e porcate simili . in tanto meti i soldi da parte per un futuro motore. non vale la pena BUTTARE soldi 80 solo acopiamento , quando poi 1 qualsiasi altro motore nuovo costa 120 p.s. se il taglio e profonodo meno di 1mm io eviterei di mettere la pastarossa.
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
| Citazione:
Bisogna vedere prima di tutto di che motore stiamo parlando,perchè se si tratta di un motore "patacca",non vale la pena spendere soldi per prendere un'accoppiamento nuovo,ma se invece si parla di un motore "importante",magari che ha fatto ancora pochi litri,allora un pensierino sull'accoppiamento io lo farei. Per me una cosa "ritoppata","aggiustata" chiamatela come volete,è sempre una cosa "aggiustata",non potrà mai essere come prima,quindi se si vuole un motore al 100% io comprerei l'accoppiamento nuovo,ripeto però,sempre se si tratti di un motore "importante" e che abbia un utilizzo in pista,altrimenti no,tampona e vai avanti cosi fino a quando non esaurisci del tutto la vita del motore!
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |