![]() |
Servo Gas Ciao ragazzi. che servo dovrei montare sul rinvio del gas?Intendo come coppia/kg! 15kg al gas e alloa sterzo vanno bene? |
Secondo me 15 sono anche troppi su gas freno :P Intorno a dieci andrebbero benissimo :wink: |
|
Citazione:
|
l'amico miccare mi ha consigliato di mettere 9kg al gas e 15 allo sterzo? Secondo voi va bene? La mia radio è la Acoms technisport 2.4GHZ |
Citazione:
Uno troppo forte al gas/freno potrebbe creare problemi alla tiranteria, oltre che bloccare il freno in maniera assurda..... Ricorda pero': piu' veloce allo sterzo e piu' lento al gas/freno :wink: |
ciao perche non metti il servo originale |
Citazione:
|
Citazione:
|
E ora che faccio :wacko::wacko:??Gas/freno 15kg e sterzo 15kg,oppure gas/freno 9kg e sterzo 15kg???Mamma che confusione :blink::blink: sto aspettando voi per comprarli:uhm: |
Bè, quando si chiede un'opinione in un forum mica si può pretendere per forza una rposta unanime:P Devi anche farti un'idea tua in base alle opinioni e ai pro e contro che ti vengono proposti. 9 kg sono sufficienti per il freno e gas, 15 sono più che sufficienti, probabilmente non li utilizzi mai al max, avrai un servo più affidabile, magari con ingranaggi in metallo (sgranare un servo del gas non lo consiglio a nessuno) e su cuscinetti, spenderai di più, alla fine dipende molto da cosa cerchi, se ti interessa risparmiare qualcosa, se vuoi un servo esuberante o "giusto" insomma alla fine la scelta è tua, se li vendono entrambi significa che li comprano entrambi:lol: |
Citazione:
Ovviamente il calcolo e': "la velocita' che si perde in frenata, bisogna poi recuperarla".....meglio non perderla troppo :P Comunque con un servo piu' lento si rende la frenata piu' progressiva. (opinione personale: alla lunga frenate brusche possono rovinare la coppia conica) Mentre sul gas un servo veloce rende difficile da gestire la potenza erogata dal motore e, soprattutto per chi e' alle prime armi, puo' risultare fastidioso. |
raga ho comprato due servi digitali con ingranaggi in metallo e d 15KG ciascuno..alla fine ho optato per questi,spero di non avere l'effetto che penso io visto che la mia radio non ha l'abs! |
Citazione:
|
Sulla terra se blocchi è la stessa cosa di come se non avresti frenato, poi, data la ridotta aderenza (puoi avere le gomme che vuoi, ma l' asfalto è l' asfalto), è molto più facile bloccare. Come vanno i Savox? Volevo prenderne uno da mettere proprio su gas/freno. |
ho provato solo il 1257.rispetto a sanwa ed hitech(che avevo prima)non c'è paragone.precisi,velocissimi e per quanto ho girato io (tanto)anche robusti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002