BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   info su MT 2 G 3 hpi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/158217-info-su-mt-2-g-3-hpi.html)

dany96 09 gennaio 10 21:58

ciao mi sono fatto fare il rodaggio da un mio amico esperto e l'auto va una bomba vi dovrei chiedere delle cose importanti:D:D:D
che candele devo usare
che oli differenziali ""
che miscela mi consigilate (attualmente uso 25% regalatomi)
usare pulitori chimici per togliere olio
una cosa importante é normale che il motore e la parte circostante sia cosi bagnata di olio e miscela e le viti si svitano una continuazione :wink:

Grazie:P

jtwolf 10 gennaio 10 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da dany96 (Messaggio 1875323)
ciao mi sono fatto fare il rodaggio da un mio amico esperto e l'auto va una bomba vi dovrei chiedere delle cose importanti:D:D:D
che candele devo usare
che oli differenziali ""
che miscela mi consigilate (attualmente uso 25% regalatomi)
usare pulitori chimici per togliere olio
una cosa importante é normale che il motore e la parte circostante sia cosi bagnata di olio e miscela e le viti si svitano una continuazione :wink:

Grazie:P

per la candela va bene quella in dotazione, io ho provato anche l'os n. 8 oggi sostituita dalla n.7. secondo me quella originale e' abbastanza calda, ma tieni presente che piu' nitrometano metti e la candela incece deve essere fredda(almeno così dicono nei manuali).
Il motore che usi nel manuale c'e' scritto 20-25% di nitrometano.
ho fatto delle prove anche con 10%, ovviamente non spinge come la 25% ma mi diverto lo stesso. e' importante invecela temperatura di esercizio del motore che nel manuale e' descritto bene.
io uso sgrassanti classici per pulire casa dopo una bella soffiata con compressore, anche qui ci sono svariati prodotti, per questo ti possono aiutare i modellisti piu' esperti.
per le viti non e' normale che si svitino specialmente quelle del motore, usa del fena filetti medio con le viti avvitate in metallo per quelle che si avvitano nella plastica se la sede e' svasata usa del teflon che usano gli idraulici non dura molto ma 3 o 4 uscite ce le fai.
Per i differenziali ho chiesto a baffo moretti anche io e nel forum ha rsposto su questa cosa, dice di mettere grasso al litio e non olii.
spero di esserti stato utile ma comunque ti ripeto che anche io ho da circa un mese la mt2 aspetta anche una risposta da altri piu' esperti così vai sul sicuro, anche per verificare quello che ti ho scritto.
a presto.

jtwolf 10 gennaio 10 20:14

Olio Ammortizzatori

DomandaB)
l'olio per ammortizzatori che fa riferimento il maniale e' un 30wt
per fare dei salti conviene un olio di densita' maggiore?
se si, che durezza mi consigliate?
Grazie.

dany96 11 gennaio 10 17:10

jt wolf o baffo moretti non ho ancora una valigetta degli attrezzi la dovrei fare mi diresti per piacere cosa devo comprare che candela dovrei usare (misura)

jtwolf 11 gennaio 10 18:32

Gia' dovresti avere delle chiavi nel kit.
Per svitare la candela usa una esagonale n.8.
per le gomme una esagonale n.7
le chiavi a brucola che hai in dotazione vanno bene pero' porta una copia di ogni chiave perche' quelle cosi' piccole si deformano.
Giraviti di grandezza che serve.
un carica batterie buono e' importante, io con il mio ci carico di tutto.
per la candela che dicevi non mi sembra che ci siano le misure(almeno credo) ma i numeri con cui sono indicate si riferiscono alla temperatura di accenzione (piu' e' alto il numero piu' si scalda) ovviamente dipende dalla scala della casa costruttrice. Per esempio la r5 che monta la mt2 e' piu' calda di r4 e r3 e stando a quello che ho letto nel forum l'uso delle varie candele si determina con la percentuale di nitrometano che usi (come ti ho descritto nelle risposte precedenti)

dany96 11 gennaio 10 18:40

Jt Wolf Il Punto Che Mio Fratello Le Ha Riposte Chi Sa Dove Ed E Come Non Le Avessi Mai Avute Percio Mi Diresti Le Misure Del Kit E Il Nome Della Candela Che Monta La Mt2 G3.0 Grazie Mille:d:d:d:d

giangia91 11 gennaio 10 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da jtwolf (Messaggio 1878134)
Gia' dovresti avere delle chiavi nel kit.
Per svitare la candela usa una esagonale n.8.
per le gomme una esagonale n.7
le chiavi a brucola che hai in dotazione vanno bene pero' porta una copia di ogni chiave perche' quelle cosi' piccole si deformano.
Giraviti di grandezza che serve.
un carica batterie buono e' importante, io con il mio ci carico di tutto.
per la candela che dicevi non mi sembra che ci siano le misure(almeno credo) ma i numeri con cui sono indicate si riferiscono alla temperatura di accenzione (piu' e' alto il numero piu' si scalda) ovviamente dipende dalla scala della casa costruttrice. Per esempio la r5 che monta la mt2 e' piu' calda di r4 e r3 e stando a quello che ho letto nel forum l'uso delle varie candele si determina con la percentuale di nitrometano che usi (come ti ho descritto nelle risposte precedenti)

non è vero più è basso il numero e più è calda

jtwolf 11 gennaio 10 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da giangia91 (Messaggio 1878155)
non è vero più è basso il numero e più è calda

hai ragione scusate :P ho scritto una cappelata.
e' giusto come scrive giangia91
Guarda questo link della os engine:O.S. Glow Plugs
le misure delle chiavi a brucola sono scritte sul manuale e sono due misure.
adesso non ricordo, ma per la candela e le gomme sono come ti ho scritto precedentemente.
la candela che monta la mt2 e' la HPI GLOW PLUG COLD R5 codice # 1504
a presto.

dany96 11 gennaio 10 20:24

grazie jt wolf sei stato veramente di aiuto:D

jtwolf 12 gennaio 10 20:42

Di nulla.
A presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002