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biscia 29 dicembre 09 20:00

olio differenziale
 
ciao vorrei un consiglio per l'olio da usare per i differenziali sulla mia nuova rc8 questa combinazione potrebbe andare bene?
7000 anteriore, 7000 centrale , 1000 o meglio questa
7000 all'anteriore e 5000 per il centrale e il posteriore

grazie mille

Aduken 29 dicembre 09 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da biscia (Messaggio 1857947)
ciao vorrei un consiglio per l'olio da usare per i differenziali sulla mia nuova rc8 questa combinazione potrebbe andare bene?
7000 anteriore, 7000 centrale , 1000 o meglio questa
7000 all'anteriore e 5000 per il centrale e il posteriore

grazie mille

10000 ant 15000 centrale 7000 post :wink:

biscia 29 dicembre 09 22:08

ho preso la rc8 questa si può elettrificare domani se riesco vado da fioroni e prendere oli per i differenziali naturalmente le gradazioni che mi hai detto ciao e grazie

andykaw1 30 dicembre 09 00:30

Ma come mai???
 
Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1858105)
10000 ant 15000 centrale 7000 post :wink:

Ciao, sempre io che rompe....mi spieghi come mai il Verga (RCM) tutte le auto le setta 7000-5000-3000 o 10000-7000-5000, insomma, scala sempre tra differenziale anteriore centrale posteriore.....

Niente di strano, ma vorrei capire cosa accade se il centrale ha un olio più viscoso, sicuramente slitterà meno inviando in modo più uniforme la coppia e giri sia all'anteriore che al post, ma vorrei una risposta ragionata, in modo da capire meglio il sistema.
ciao e grazie,
Andrea:wink:

Aduken 30 dicembre 09 02:56

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1 (Messaggio 1858431)
Ciao, sempre io che rompe....mi spieghi come mai il Verga (RCM) tutte le auto le setta 7000-5000-3000 o 10000-7000-5000, insomma, scala sempre tra differenziale anteriore centrale posteriore.....

Niente di strano, ma vorrei capire cosa accade se il centrale ha un olio più viscoso, sicuramente slitterà meno inviando in modo più uniforme la coppia e giri sia all'anteriore che al post, ma vorrei una risposta ragionata, in modo da capire meglio il sistema.
ciao e grazie,
Andrea:wink:

Risposta ragionata non la so tanto bene :D
E' una cosa di prova, riprova....setta e risetta :wink:
Dalle nostre parti le piste hanno una terra con molto grip, in quanto sono sempre un po' umide e la tenuta non manca.
Su un fondo asciutto e battuto con sabbietta fine sopra smollerei anche io gli olii, senno' finisce in una giornata di testacoda B)

Comunque non ho mai capito l'utilita' di un olio piu' duro nel diff anteriore che nel centrale......semmai pareggiare....:uhm:

andykaw1 30 dicembre 09 09:09

E ci siamo........
 
Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1858559)
Risposta ragionata non la so tanto bene :D
E' una cosa di prova, riprova....setta e risetta :wink:
Dalle nostre parti le piste hanno una terra con molto grip, in quanto sono sempre un po' umide e la tenuta non manca.
Su un fondo asciutto e battuto con sabbietta fine sopra smollerei anche io gli olii, senno' finisce in una giornata di testacoda B)

Comunque non ho mai capito l'utilita' di un olio piu' duro nel diff anteriore che nel centrale......semmai pareggiare....:uhm:


OK, ho compreso il sistema (in linea di massima)

fondo con grip: oli meno fluidi nei differenziali
fondo con scarso grip: olio fluidi

Ecco perchè nei modelli derivati buggy e modificati in rally game vengono usati oli che sembrano quasi dei grassi ........asfalto= grip......
Grazie
Andrea:wink:


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