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Motori GRP OFF Qualcuno ha mai utilizzato questi motori , come vanno, che durata hanno, insomma chi ha avuto esperienza con questi motori mi dica qualcosa, volevo acquistarli per utilizzarli come motori da allenamento , che ne pensate? il link del kit: . : EFFE ERRE Racing : . Grazie B) |
Punta su altri marchi, sono die buoni motori ma mi pare ci siano problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio..vista se non erro la cessata produzione. |
Secondo me con quella cifra c'è di meglio.. vedi sirio e rb....:wink: |
in quanto a prestazioni per quella cifra difficile trovare di meglio, sono motori con caratteristiche che avevano i vari boss, ninja e falcon (versione vecchie), realizzati con materiale però scadenti. Le prestazioni quando vanno ci sono, ma durano poco e girano male, spente a non finire, difficoltà di carburazione ecc. Un p3 basic, e ti alleni meglio, anche se non hai le stesse prestazioni, però ti puoi permettere di fare tutte le regolazioni all'assetto in tranquillità e ti dimentichi il motore, metti miscela ed accendi, con questi invece l'allenamento diventa una prova di resistenza tra la tua pazienza e il motore da far stare acceso. |
Ciao , io 1 di questi motori ( il primo ) li uso tuttora e dovrei chiarire alcuni concetti 1 Non sono ecomomici e i materiali non sono scadenti . Sono prodotti dalla SM sono copie identiche ai Boss all'interno . 2 Spente ? io ce l'ho e ha 12 litri sul truggy e non a mai fatto nessuna spenta anomala ! Si una la ha fatta al decimo litro perche' la candela grp era finita .Dentro é perfetto , anzi è l'unico motore che al 12litro è guasi come nuovo , incredibile ma vero ! 3 di potenza ne ha anche troppa questo lo puo confermare turbo95 e altri che mi conoscono ! (alcuni dicono che lo tratto male , troppo magro .. ma lo faccio apposta per metterlo allo stremo il piu possibile) sto attacato al novarossi 28 ..... detto tutto ! 4 unica cosa e che necessita di 2 litri di rodaggio altrimenti fai danni per via della troppa conicita. e dico troppa. 5 solo il motore costa 130 , il Picco in confronto non va e no visti piu di 5 di Picco basic che avevano difetti pero' non erano i miei sicche' non dò giudizi . Per me codesto è il migliore 5 travasi in commercio ! e in futuro quando scoppier° ne prendo 1 altro .. perche costa il giusto , e va meglio e dura di quanto credessi ... e poi sotto un truggy un 3,5cc ne fa di sforzo a trascina quel peso .. sicche ! unica cosa da dire che se usate la 25% ce da agiungere 1 rasamento . |
allora tu ne hai uno che va, a me ne sono passati 5 o 6 (ho perso il conto) e seguiti da nuovi e non vanno....tanto con il 16, che con il 20 o con il 25. I materiali sono come quelli degli ultimi grp, uno su 10 funziona e resiste, gli altri si smontano correndo. |
e allora... Scusa ma a questo punto come faccio a fare i setup con un Picco p3 basic, che dopo corro solitamente con un kanay evo4? Volevo un compromesso tra potenza e durata, con questo non chiedo al motore di fare 30 litri senza aprirlo ( impossibile ).. ma solo avere potenza e affidabilità spendendo il giusto , cosa dite? :gluglu::happy4::happy3: |
salve ragazzi io ho un boss 21 on road sulla mia 1/8 pista sinceramente il motore per quello che costa va una meraviglia attualmete ha 25 litri e cammina ancora parecchio lo uso come motore da allenamento in quanto ho anche un novarossi 359, sinceramente mai una spenta, more regolare con tanta coppia in basso e anche un buon allungo io lo uso con miscela collari al 25%, naturalmete ho cambiato biella e cusinetti ma per arrivare a quei litri era il minimo. |
sicche non sono il solo hehehehehe :wink: Den'81 non ce' paragone , se te sei abituato al kanai .. il picco basic in confronto e 1 lumaca al 100% il boss basic o grp chiamalo come vuoi e gia piu spinto . non dico come il kanai ma almeno non ce il grande divario di potenza tra picco e kanai . .... comunque io ti consiglio di fare come to gia detto in pm.. prendine 1 .. non 3 . se cerchi su ebay trovi anche la serie kanai 4 a 160 nuovi ce anche il kanai 3....... sicche vedi te... cosa fare. io comunque , questo lo provato e mi da soddisfazioni e in futuro lo riprendo io comunque uso le sue candele... grp . |
boss sono una cosa, anke i boss basic con testa lucida in alluminio sono un'altra cosa. Io parlo proprio di quelli in foto, con testa opaca (sabbiata forse) color allulminio grezzo, e con la stessa forma dei vecchi falcon o ninja, questi sono fatti con materiali di seconda scelta, c'è poco da nascondersi, altrimenti non li venderebbero a questi prezzi, ma resterebbero su prezzi un pelo più alti, come quelli dei vecchi boss con la testa blu. |
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