![]() |
rodaggio (in conclusione) Ciao buona sera ............ ho cercato a leggere tutte le discussioni di questo forum ma ci sono 10000 discussioni tutte diverse con una opinione diversa e nn so quale decidere ......... ( La miscela devo usare la stessa con quella che userò poi successivamente?...... avendo una rtr devo girare di quanto in senso antiorario??)( verso senso orario si arricchisce cioè si aumenta il numero di giri del motore e antiorario si smagrisce cioè si diminuisce il numero di giri ? giusto?????????) insomma ancora nn si è trovata una modalità giusta per tutti e comune per tutti? ps ho un motore 3.5cc |
Citazione:
"verso senso orario si arricchisce (...) e antiorario si smagrisce (...)? HAI LE IDEE MOLTO CHIARE EH???? E' IL CONTRARIO! :uhm: |
ok grazie cavolo ho pensato giusto ma ho scritto sbagliato :icon_rofl grazie finalmente una risposta decente grazie alecs verso senso anti orario si arricchisce (...) e orario si smagrisce (...)!! adesso va bene comunque girando in senso orario aumento il numero di giri e antiorario diminuisci il numero di giri !! giusto'? spero di avere scritto bene!! |
madonna ma avvitare e svitare una vite e usare un po di logica, ma giusto poca, è cosi tanto difficile?:blink: Allenati un po al giorno, avvita una vite a un toc di legno per 3 volte al giorno, vedrai che impari. Che poi basta immaginare che se un cilindro (vite) si addentra in un'altro cilindro ("carburatore") ostruisce il passaggio del liquido (miscela) miscela, quindi si smagrisce. il concetto è quello, non serve una laurea:lol: |
cavolo quindi ho scritto di nuovo il contrario!! |
va be comunque rispondete alla domandina!:mellow: |
Citazione:
anche se te lo dico fra 5 minuti te lo dimentichi, quindi magari dopo che avrai male alla mano te lo ricordi:icon_rofl |
ok adesso ho capito grazie!!B) |
ascolta,se hai esperienze di motori da scooter....dimenticale.qui funziona diversamente.se avviti lo spillo del massimo smagrisci la carburazione,il motore va di più ma ha meno lubrificazione.se sviti lo spillo ingrassi la carburazione,il motore va di meno e la lubrificazione è abbondante.ci vuole un compromesso.lo troverai solo provando. P.S.do per scontato che tu conosca il concetto di avvitare/svitare una vite. |
cavi683 perfetto grazie comunque dopo questo potete rispondere alla domanda della carburazione ....... nn voglio essere arrogante!! |
Citazione:
ma gli scooter nn hanno spilli .........ne hanno solo uno ed è del minimo il resto sono spilli fissi che si cambiano per cambiare la gittata |
hai ragione alecs nova!!! Citazione:
|
la carburazione è questione di orecchi non puoi trovare persone che ti dicano gira di un tot questo e un tot quest'altro è hai carburato...... per quanto riguarda la miscela utilizza tranquillamete quella che usi per il rodaggio anche dopo... |
Citazione:
|
ma poi non e detto .. perche alcuni scuter anno dei carb. che non regoli il getto ma il flusso aria. infatti e ben visibile la differenza. |
Citazione:
Citazione:
|
La pazienza prima di tutto!! Citazione:
Allora ci sono le istruzioni, seguile e al 90% dovresti riuscire ad usare il modello.... Poi per i perfezionismi devi farti la TUA esperienza, senza questa, non fai niente.... Mix di ottima qualità e nei rapporti di miscelazione dettati dal costruttore (almeno a motore nuovo da rodare) poi devi vedere, in base alle esigenze ed alle condizioni ambientali. Sabato rodando 2 MTA S50 la sola sostituzione della candela abbassava la temperatura sulla testa di oltre 30 gradi....fai te. Quindi munisciti degli attrezzi adatti (termometro, mix giusta, istruzioni e molta molta pazienza) saluti, Andrea:wink: |
Citazione:
|
il mio ex Bravo non aveva viti se non quella del minimo, e faceva 88:) |
Citazione:
|
Citazione:
ma avete rotto le palle co sto vizio... io sarò anke "professore" ma tu ci hai mai messo mani su un carburatore di uno scooter? |
il 90% dei carburatori per motorini che ci sono in giro hanno solo la vite del minimo meccanico la carburazione aria benzina avviene tramite ugelli... quindi cambi l'ugello in base all'esigenza....... poi che ci siano altri modelli nn ci sono dubbi... ma è ovvio che non si possono prendere come esempio...anche per modellismo ci sono carburatori dove si puo regolare solo il massimo e altri dove c'è pure il medio...ma di certo non sono comuni e quindi quando si parla di carburatori"normali"vengono tralasciati poi cavi è inutile che dai del professore se dici una cosa errata è normale che uno che è convinto che non è così te la corregge... siamo su un forum di discussione... per questo delle cose se ne discute senza dover essere professori |
Citazione:
|
che bei ricordi il mio fifty malagutti col 100 carburatore 19 scarico gianelli toccava i 130 mitico:D |
il fifty è il miglior motorino mai costruito troppo divertente io avevo l'80 marmitta proma carbu da 19 che belliiiiiiii |
si si il piu' bello di tutti ma il tuo quanto camminava il mio tirava di brutto spaccavo sempre la catena e la guarnizione della testa perche' aveva troppa compressione:wink: |
il mio tirava 110 avevo rifatto anche la frizione era molto brusco è capitato un paio di volte che mi si spaccasse la catena anche perchè avevo messo la corona più piccola dell'originale :icon_rofl |
si si anche io ho fatto la stessa cosa:icon_rofl |
Citazione:
|
:modelrc: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002