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riccardomanservisi 21 dicembre 09 22:20

rodaggio (in conclusione)
 
Ciao buona sera ............ ho cercato a leggere tutte le discussioni di questo forum ma ci sono 10000 discussioni tutte diverse con una opinione diversa e nn so quale decidere ......... ( La miscela devo usare la stessa con quella che userò poi successivamente?...... avendo una rtr devo girare di quanto in senso antiorario??)( verso senso orario si arricchisce cioè si aumenta il numero di giri del motore e antiorario si smagrisce cioè si diminuisce il numero di giri ? giusto?????????) insomma ancora nn si è trovata una modalità giusta per tutti e comune per tutti?
ps ho un motore 3.5cc

AlecsNova 21 dicembre 09 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da riccardomanservisi (Messaggio 1848271)
Ciao buona sera ............ ho cercato a leggere tutte le discussioni di questo forum ma ci sono 10000 discussioni tutte diverse con una opinione diversa e nn so quale decidere ......... ( La miscela devo usare la stessa con quella che userò poi successivamente?...... avendo una rtr devo girare di quanto in senso antiorario??)( verso senso orario si arricchisce cioè si aumenta il numero di giri del motore e antiorario si smagrisce cioè si diminuisce il numero di giri ? giusto?????????) insomma ancora nn si è trovata una modalità giusta per tutti e comune per tutti?
ps ho un motore 3.5cc


"verso senso orario si arricchisce (...) e antiorario si smagrisce (...)?


HAI LE IDEE MOLTO CHIARE EH????

E' IL CONTRARIO! :uhm:

riccardomanservisi 21 dicembre 09 22:35

ok grazie cavolo ho pensato giusto ma ho scritto sbagliato :icon_rofl
grazie finalmente una risposta decente grazie alecs
verso senso anti orario si arricchisce (...) e orario si smagrisce (...)!! adesso va bene
comunque girando in senso orario aumento il numero di giri e antiorario diminuisci il numero di giri !! giusto'? spero di avere scritto bene!!

mantuaboy 21 dicembre 09 22:45

madonna ma avvitare e svitare una vite e usare un po di logica, ma giusto poca, è cosi tanto difficile?:blink:

Allenati un po al giorno, avvita una vite a un toc di legno per 3 volte al giorno, vedrai che impari. Che poi basta immaginare che se un cilindro (vite) si addentra in un'altro cilindro ("carburatore") ostruisce il passaggio del liquido (miscela) miscela, quindi si smagrisce. il concetto è quello, non serve una laurea:lol:

riccardomanservisi 21 dicembre 09 22:48

cavolo quindi ho scritto di nuovo il contrario!!

riccardomanservisi 21 dicembre 09 22:50

va be comunque rispondete alla domandina!:mellow:

mantuaboy 21 dicembre 09 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da riccardomanservisi (Messaggio 1848325)
va be comunque rispondete alla domandina!:mellow:

prendi una vite un cacciavite e un coso di legno e prova:axe:

anche se te lo dico fra 5 minuti te lo dimentichi, quindi magari dopo che avrai male alla mano te lo ricordi:icon_rofl

riccardomanservisi 21 dicembre 09 22:57

ok adesso ho capito grazie!!B)

cavi683 21 dicembre 09 23:04

ascolta,se hai esperienze di motori da scooter....dimenticale.qui funziona diversamente.se avviti lo spillo del massimo smagrisci la carburazione,il motore va di più ma ha meno lubrificazione.se sviti lo spillo ingrassi la carburazione,il motore va di meno e la lubrificazione è abbondante.ci vuole un compromesso.lo troverai solo provando.

P.S.do per scontato che tu conosca il concetto di avvitare/svitare una vite.

riccardomanservisi 21 dicembre 09 23:10

cavi683 perfetto grazie comunque dopo questo potete rispondere alla domanda della carburazione ....... nn voglio essere arrogante!!


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