![]() |
accoppiamento pignone corona motore Vorrei sapere se il pignone del motore accoppiato alla corona in modo che spingendo la macchina a mano si sente inizialmente un certo attrito e non e' molto libera possa causare dei danni,considerando che tenendo piu' gioco tra loro ho notato che il motore sale di giri senza che la macchina aumenti decisamente le prestazioni. Questo mi e' successo con ilò monster ma non con la rally.:huh: |
l'accoppiamento non influisce sulle prestrazioni se non che è troppo stretto e frena e quindi rovini la corona. la distanza dev'essere giusta. Alcuni dicono di fare con un foglio, ma io tengo ferma la corona e vedo se il pignone ha un minimo di gioco |
mi hai fatto venire il dubbio che al contrario di quello che ho scritto prima il motore saliva di giri,ma la corona opponeva troppa resistenza e slittava la frizione,puo' essere? |
Io all'inzio ho sempre usato la tecnica del foglio,e devo dire che non sbagliavo mai con questo metodo..adesso invece vado ad occhio,anche perchè dopo un pò memorizzi la distanza giusta in modo quasi istintivo direi:wink: |
anche secondo me all'inizio usa la carta e vai tranquillo...:wink: un'altro dubbio hai controllato la molla dei ceppi??? |
Ottimo il foglio! anzi ancora meglio la carta dei quotidiani. Essendo più sottile puoi partire con un solo foglio e in caso non scorre adeguatamente lo ripieghi e riprovi fin quando non trovi l'accoppiamento perfetto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002