BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   barre antirollio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/155894-barre-antirollio.html)

GHIRO11 13 dicembre 09 15:55

barre antirollio

Ciao a tutti vorrei una informazione tecnica riguardo le barre antirollio, bene quali effetti produce su un automodello? ne aumenta le prestazioni?;
la cosa che mi stupisce moltissimo e che ho montato le barre antirollio sul mio modello e praticamente solo sulla parte posteriore e' ho notato che il modello risulta rigidissimo, praticamente gli ammortizzatori posteriori ho notato non lavorano piu' anche perche' la barra antirollio e quella rigida consigliata dal mio rivenditore per uso pista!!!

AlecsNova 13 dicembre 09 17:04

la barra antirollio serve appunto a non far imbarcare un modello in curva.....fuziona così

curva a sinistra
modello che si corica verso destra
l'azione della barra non fa altro che alzare anche il gruppo ruota di sinistra col sisultato di abbassare il modello

va a finire che il modello gira a sinistra e senza barra si corica tanto e rischia di cappottare mentre con la barra anche il lato che si alzerebbe senza la barra tende ad abbassarsi mantenebdo il telaio parallelo al terreno/asfalto

la barra si indurisce in proporzione del grip e comunque va montata sempre più rigida al posteriore e più morbida all'anteriore

ciao ciao

GHIRO11 13 dicembre 09 20:00

ma quello che non capisco e' che praticamente montando la barra dietro non vi e' piu' alcun gioco di ammortizzatore!!! cioe' rimane tutto fisso, non vorrei che abbia sbagliato il montaggio!
infatti sulla barra non c'e nessuna parte snodabile

AlecsNova 13 dicembre 09 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da GHIRO11 (Messaggio 1836231)
ma quello che non capisco e' che praticamente montando la barra dietro non vi e' piu' alcun gioco di ammortizzatore!!! cioe' rimane tutto fisso, non vorrei che abbia sbagliato il montaggio!
infatti sulla barra non c'e nessuna parte snodabile

avrai sbagliato qualcosa...anche a barra montata tu spingi il telaio e gli ammo lavorano bisogna vedere cosa hai fatto se vuoi metti una foto

GHIRO11 13 dicembre 09 20:40

2 Allegato/i
questa e la foto non so' se ho sbagliato il montaggio!!!!

comunque la barra non e' originale per il modello e stata adattata da me!!!
e' il dubbio che mi viene e che forse lo spessore della barra e troppo!! 2,5 mm

AlecsNova 13 dicembre 09 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da GHIRO11 (Messaggio 1836320)
questa e la foto non so' se ho sbagliato il montaggio!!!!

comunque la barra non e' originale per il modello e stata adattata da me!!!
e' il dubbio che mi viene e che forse lo spessore della barra e troppo!! 2,5 mm

ma una barra montata così + logico ched non funzioni.....la barra deve poter girare su se stessa quando schiacci il posteriore montandola così l'hai messa in modo di bloccare tutto....fai una foto vista dall'alto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002