BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Consigli sulla pulizia della marmitta... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/154973-consigli-sulla-pulizia-della-marmitta.html)

Miciumau 05 dicembre 09 13:42

Consigli sulla pulizia della marmitta...
 
Ho smontato la marmitta perchè vorrei pulirla dall'olio incrostato, con quale prodotto posso pulirla? sembra non venire via con niente quell'incrostazione. E per asciugarla dall'olio in eccesso internamente??

Francescorosso 05 dicembre 09 15:54

esiste una sostanza specifica ma costa 50 euro... puliscila con dello sgrassatore e magari poi con del lucentiere, sidol ecc ...

Daitarn3 06 dicembre 09 13:25

io acquisto nei normali supermercati una confezione di sidol ottimo per pulire superfici come ottone argento ecc ecc il costo e 0,75 centesimi e ottimo e vero non rimuove i graffi,ma pulisce bene l'adopero per la mia marmitta R sul t-maxx:wink:

john.delfanti 07 dicembre 09 03:27

Io vado di Dremel con la piccola spazzola in acciaio, sia sulla marmitta che sul collettore e viene via tutto lo sporco in poco tempo tornando come nuovi.
Così però rimangono opachi-satinati se invece li preferisi lucidi sempre con il dremel dopo averli puliti si passa la pasta lucidante e tornano davvero lucidi come nuovi...

Miciumau 07 dicembre 09 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da john.delfanti (Messaggio 1825977)
Io vado di Dremel con la piccola spazzola in acciaio, sia sulla marmitta che sul collettore e viene via tutto lo sporco in poco tempo tornando come nuovi.
Così però rimangono opachi-satinati se invece li preferisi lucidi sempre con il dremel dopo averli puliti si passa la pasta lucidante e tornano davvero lucidi come nuovi...

Che cosè il dremel, dove si compra?

Francescorosso 07 dicembre 09 23:36

ferramenta o supermercati tipo brico... trapanino molto veloce con inserti x fare lavoretti tipo spazzoline frese ecc

Miciumau 08 dicembre 09 00:35

Ho capito.... pensavo era un prodotto...

celica 08 dicembre 09 04:19

prova con un pulitore per freni.. sprray e poi con il sidol e un panno di lana la lucidi torna come nuova

steel jans 08 dicembre 09 10:11

Per pulirla internamente lasciala immersa in uno sgrassatore per una 20ina di minuti. Dopo asciugala e soffiaci dentro con il compressore. Viene come nuova e senza nemmeno la minima traccia d'olio ed unto.
Per l'esterno o vai di Dremel oppure puoi utilizzare la pasta abrasiva utilizzata per lucidare la carrozzerie delle auto.

Miciumau 08 dicembre 09 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da steel jans (Messaggio 1827586)
Per pulirla internamente lasciala immersa in uno sgrassatore per una 20ina di minuti. Dopo asciugala e soffiaci dentro con il compressore. Viene come nuova e senza nemmeno la minima traccia d'olio ed unto.
Per l'esterno o vai di Dremel oppure puoi utilizzare la pasta abrasiva utilizzata per lucidare la carrozzerie delle auto.

Grazie, sgrassatore tipo benzina o acqua ragia? non si rovina l'oring interno?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002