BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Indecisione Pazzesca!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/154892-indecisione-pazzesca.html)

Fofi85 04 dicembre 09 19:37

Indecisione Pazzesca!!!

Raga non riesco a prendere una decisione!!... :dunno: :dunno:

Devo scegliere frà questi due modelli

Hobao Hyper 8.5 RTR
LRP S8 BX RTR

Quale scegliere??Io sarei più propenso per HOBAO HYPER 8.5

Francescorosso 04 dicembre 09 21:50

la bao bao ti posso dire che è indistruttibile... ottimo il pianale come pure le plastiche...

i ricambi li trovi facilmente...
HOBAO HYPER 8.5 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

x la Lrp se pur tedesca non so x i ricambi...

in offertissimaa la 9 ma è il primo modello revisione A credo...

Automodello Hobao Hyper 9 PRO Buggy 1/8 (80% Pre-Montata) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Miccare 04 dicembre 09 22:02

La 9 che si trova ufficialmente in Italia è la A, è quella che ho io, ma ho preso qualche upgrade come i puntalini i nuovi freni e i banchini da 20°, dire che è un mezzo eccezzionale è dire poco, solo se trovi la GL è meglio, io presi la A appena uscita a 370€ :wink:

La Gl ha quasi tutto nuovo, nuove geometrie, nuovi ammortizzatori, nuovo telaio e tutti gli upgrade (non i freni), ma paino paino anche una 9 normale può diventare una Gl, se mai si dovessero rompere i braccetti (mai rotto nulla nè con la 8 nè ora con la 9), si possono prendere tranquillamente quelli nuovi, inutile dire che in USA è sempre sopra la prima metà delel classifiche :wink:.

Fofi85 04 dicembre 09 22:44

A quel prezzo penso che avrei preso un ASSOCIATED,LOSI ecc..penso che siano modelli più competitivi dell' Hyper 9

Francescorosso 04 dicembre 09 23:28

!?!

ma 8.5 quanto l'avresti pagata?

Fofi85 04 dicembre 09 23:35

Io mi riferivo ai 370€ che ha speso per la 9,e io ho detto che sinceramente li avrei spesi per comprare un kit più competitivo tipo Associated,Losi,ecc..
Io Hyper 8.5 se la prendo la pagherò 339 RTR ovviamente

Miccare 04 dicembre 09 23:42

Ehm, non direi, dicamo se la battono ad armi pari, considera che da noi l' Hobao non ha mai avuto un pilota.:wink:

Francescorosso 05 dicembre 09 00:17

la 9 la trovi su rcmart in kit rtr con un buon hobao ad 8 luci e la paghi 449$ circa 300 euros...

mugneto 05 dicembre 09 09:37

Se si equivalgono...va dove ti porta il cuore , il resto sono chaiacchere. ^_^
Presto che è tardi :)

Fofi85 05 dicembre 09 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1823614)
la 9 la trovi su rcmart in kit rtr con un buon hobao ad 8 luci e la paghi 449$ circa 300 euros...

Fantastico :lol::lol:!!Vado subito a vedere...grazie mille.
Io una volta ho comprato su rcmarket.com.hk e ho avuto una brutta esperienza!
In questo sito è anche cosi?Passa la dogana?

Fofi85 05 dicembre 09 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1823614)

sei sicurdo di aver visto la 9 con quel motore???
Forse ti sarai sbagliato,perchè sono andato a vedere proprio adesso,quel motore è incluso nel kit 8.5 pro+motore+radio...ecc...ma la 9 è sempre venduta solo ed unicamente come kit e basta!!

Francescorosso 05 dicembre 09 13:29

2009 Pre Christmas Sale (#CB0256) HOBAO Hyper 9 + Hyper 21 Engine - Car Kit - rcMart.com -

me l'hanno mandata unitamente agli auguri di Natale... son sempre i primi a farmeli... l'anno scorso mi mandarono anche due piccoli modellini, x il baby...

Miccare 05 dicembre 09 13:50

Si, il mtore c' è scritto lo regalano in combo, ma comunque manca l' elettronica, non è un RTR, ma visto che ti ci trovi, cerca una bella radio e due bei servi sempre lì e vai di lusso. :wink:

Come dice Mugneto, va dove ti porta il cuore, lo stesso vale sia per le RTR che per le versioni Pro, il mezzo non fa nulla qui se i pollici non sono di prima categoria :wink:

Fofi85 05 dicembre 09 14:16

Grazie raga siete grandi :rolleyes:!!
Speriamo di riuscire a beccare questa promozione anche dopo natale,e per quel periodo che acquisterò il tutto!!

Comunque prima di leggere il tuo link,questo è quello che voglio comprare,datemi consigli....ok??

Hobao Hyper 21 3P Engine H-2131 - Engine & Accessory | RC .21cc Nitro Engine - rcMart.com - MOTORE

MARMITTA E COLLETTORE

SH Engines 1/8 Exhaust System For Off Road/Polished W/ㄇ Manifold SA208C - Engine & Accessory | RC Muffler - rcMart.com -

Sono compatibili con il motore che ho scelto?

SERVO STERZO

Blue Bird Super Strong Servo (Metal Gear) (#BMS-630MG) - Servo | Servo -Torque - rcMart.com -

RADIO

Futaba MEGATECH JUNIOR (MJ) 2-CH Radio Control System 2PHKA-AM - Radios | Radio Kit - rcMart.com -

Di questo prodotto volevo sapere se la radio è digitale o meno, sinceramente e il servo dello sterzo è compatibile con questa radio??

CASSETTA AVVIAMENTO

HIMOTO Starterbox For Most 1/10 1/8 (OR) 70110-OR - Engine & Accessory | RC Starter Box - rcMart.com -

Fofi85 05 dicembre 09 14:21

Raga ma il motore incluso è a strappo??No perchè tempo fà chiesi se era possibile montare su Hyper 9 un motore di questo tipo,e mi hanno risposto di no per via dell'angolazione del motore!!!

Miccare 05 dicembre 09 15:21

Se te ce lo danno assieme vuol dire che ci va, anche perchè è Hobao, comunque nella scatola italiana dell' H9, c' è già una marmitta dell' Hyper, non so se il discorso vale per le scatole inglesi :wink:.

Su radio e servi, ti converrebbe spendere qualcosina in più, prendere robetta di questo genere:

Futaba (#2PL-2.4G) 2 Channel Digital Proportional R/C System 2.4GHz - Radios | Radio Kit - rcMart.com -

JR Propo TRD DSX TRD 2.4Ghz DSM RXRD350 - Radios | Radio Kit - rcMart.com -
Questa sembra identica alla Spektrum

E come servi sempre quaclosina di meglio, digitali, così te li porterai finquando non si rompono (difficile visto che la radio ha tutte le regolazioni per salvaguardare il servo), invece per i blue Bird so che dopo un po' cominciano a sfarfallare.

PS: Per il motore a strappo non credo ci siano problemi, comunque prova a chiedere se magari lo puoi cambiare con un altro anche con un eventuale aggiunta di $

Fofi85 05 dicembre 09 15:47

Riguardo la radio sceglierò quel modello Futaba che mi hai elencato tu,e per i servi quale mi suggerisci?Ovviamente uno lo prendo Buono diciamo,quello dello sterzo,quello del gas è irrilevante

Miccare 05 dicembre 09 15:50

Sterzo che sia digitale, almeno da 10 Kg e con una buona velocità, cerca tu, ce ne sono tanti, non necessariamente futaba :wink:

Per il Gas Freno puoi mantenerti intorno ai 9 Kg, sempre digitale, con il 2,4 sono obbligatori se non vuoi problemi, anche con velocità non troppo elevate, sappi che al gas / freno se lo regoli a dovere non lo cambierai mai!

Fofi85 05 dicembre 09 16:23

A me questo sembra più che buono,ho avuto altri servi Blue bird,non sono il massimo ma non ho mai avuto problemi,questo è da 10 kg

Blue Bird Super Torque Servo (#BMS-616MG+HG) - Servo | Servo -Torque - rcMart.com -

non riesco a capire però se è digitale o meno

per quello del gas invece

Blue Bird High-Torque Servo (#BMS-620) - Servo | Servo -Torque - rcMart.com -

sempre blue bird ma da 9 kg.

L'unico problema è...sono digitali o meno?Io penso di no

Francescorosso 05 dicembre 09 16:50

i blue bird sono ok, hanno alle spalle un ottima azienda decennale... però attenzione allo stringerli forte... io abituato agli hitec ne ho spezzato un pochettino un paio...

http://i265.photobucket.com/albums/i...4/IMG_1404.jpg

ok anche x la himoto io ho anche la TT pro ma preferisco la Himoto...

prendi anche in considerazione a comprarla dal distributore italiano Donato di Sorrento...

Fofi85 05 dicembre 09 17:40

:cheers: allora quei due servi che ti ho elencato prima della blue bird vanno bene con la radio Futaba che mi hai sempre suggerito tu?

Fofi85 05 dicembre 09 18:19

Allora raga ho acquistato questi prodotti

Futaba Mega Tech 2PL - FM27 2PL-FM27 - Radios | Radio Kit - rcMart.com -

Blue Bird Super Torque Servo (#BMS-616MG+HG) - Servo | Servo -Torque - rcMart.com -

Blue Bird High-Torque Servo (#BMS-620) - Servo | Servo -Torque - rcMart.com -

ok??...Non è il top della gamma ma per inziare a girare va bene,anche perchè purtroppo devo dare conto anche al portafoglio!!!

Miccare 05 dicembre 09 22:16

Si, ma scusa, aspettare che mettano anche l' auto?

I servi a me non vanno a genio per niente, poi fai te -_-

Fofi85 06 dicembre 09 00:30

Miccare tranquillo B),mica ordino solo i servi dalla cina?..
Volevo dire i servi che ho scelto,scusa ho sbagliato termine!
Perchè cos'hanno che non và?
Quello dello sterzo e di 10kg,quello del gas 9,sono con ingranaggi in metallo,cos'è che non và?
So che la marca non è al top della gamma,ma ti ripeto non sto mirando al top per il momento riguardo l'elettronica,mi basta adesso avero un modello serio,una base solida,adesso il mio portafoglio mi permette solo questo,quindi inzio cosi poi ovviamente ingranerò meglio!
Quello che voglio dire io,almeno per il momento,per fare qualche giro e qualche garetta amatoriale vanno bene?
Altrimenti consigliami tu altri servi sempre dal sito stesso,io accetto volentieri i consigli di chi ne sà più di me :wink:!!ok??
Una cosa mi chiedevo però,tirando giù una somma io spenderò 500€,su rcmart si paga la dogana esatto?
E quanto diamine dovrò pagare io??
A questo punto mi conviene?

Miccare 06 dicembre 09 19:53

Non vorrei dire una boiata, ma penso abbiano filiali anche in UK, quindi se mandano da là non hai nessuna dogana, per i servi ,cercando ho trovato questi:

Futaba:
Futaba High Torque Servo (#S3305) - Servo | Servo -Torque - rcMart.com -
Almeno insomma, è una marca buona ed è risaputo
Hitech:
Hitec High Torque Digital Servo Programmable (Metal Gear) (#HS-5625MG) - Servo | Servo -Torque - rcMart.com -
Andrebbe perfetto su gas freno

Sennò sti benedetti Blue Bird, anche non so come siano tuttora, prima non ne parlavano per niente bene, se riuscissi a prendere quelli Orion sarebbe il massimo :wink:

luigi78 18 dicembre 09 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da Fofi85 (Messaggio 1823100)
Raga non riesco a prendere una decisione!!... :dunno: :dunno:

Devo scegliere frà questi due modelli

Hobao Hyper 8.5 RTR
LRP S8 BX RTR

Quale scegliere??Io sarei più propenso per HOBAO HYPER 8.5

Oddio valuta pure la kyosho è decisamente il top secondo me,
vedi se trovi qlc su www.modellismo-ff.com

Miccare 18 dicembre 09 15:55

Sisi, in Hobao ci corre Tortorici non credo abbia deciso così il suo mezzo...

Comunque ha optato per l' H9 e si è risolto tutto quanto :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002