BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   cordina che slitta (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/153994-cordina-che-slitta.html)

alfio 26 novembre 09 21:20

cordina che slitta

mentre tiro la cordina per accendere il motore ho notato che a volte sembra che la cordina vada a vuoto,come quando il motore e' acceso.
Volevo sapere se era normale ed il perche mi succeda solo nel momento del primo avviamento e non succesivamente.

Francescorosso 26 novembre 09 21:25

perchè al primo avviamento il motore si impunta sempre un pochino... poi specie se è nuovo...

ad ogni modo quando puoi comprati una cassettina di avviamento saranno soldi spesi bene ! :wink:

ElDiaNitro 27 novembre 09 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da alfio (Messaggio 1811545)
mentre tiro la cordina per accendere il motore ho notato che a volte sembra che la cordina vada a vuoto,come quando il motore e' acceso.
Volevo sapere se era normale ed il perche mi succeda solo nel momento del primo avviamento e non succesivamente.

Ciao, a volte capita anche a me con lo strappino della mia Tomahawk BX che monta un PRO18-BX e solo a freddo, a motore caldo non lo fa più.
Probabilmente perché a freddo forza un po' di più e lo strappino non è più al 100%, ma come si dice finché dura fa verdura e speriamo che si rompa più tardi possibile dopodiché cassetta di avviamento così ci metto in moto anche la MP 7.5... :D

magu 27 novembre 09 17:43

Il funzionamento di un cuscinetto unidirezionale (il dispositivo usato negli strappini) consta in una serie di rullini che vengono tenuti premuti contro il perno della presa di forza dello strappino da delle leggere molle le quali si imbrattano facilmente con l'olio della mix evaporata, ne consegue che con l'olio la funzione viene parzialmente a mancare, il tuuo rsi riassesta qundo allo slittamento i rulli si puliscono, e a caldo l'effetto migliora, non è un problema di compressione.

ElDiaNitro 27 novembre 09 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 1812714)
Il funzionamento di un cuscinetto unidirezionale (il dispositivo usato negli strappini) consta in una serie di rullini che vengono tenuti premuti contro il perno della presa di forza dello strappino da delle leggere molle le quali si imbrattano facilmente con l'olio della mix evaporata, ne consegue che con l'olio la funzione viene parzialmente a mancare, il tuuo rsi riassesta qundo allo slittamento i rulli si puliscono, e a caldo l'effetto migliora, non è un problema di compressione.

Buono a sapersi, intanto non si finisce mai di imparare qualcosa e secondo vuol dire che lo strappino non è lì per cedere... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002